Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Home Gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
    A dire il vero avevi scritto tu di volerlo fare in casa, pochi post fa.

    Comunque su amazon ce ne sono tantissimi.
    Il punto non è la robustezza dell'oggetto, che non ci vuole molto a reggere 50 o 100kg.
    Il vero problema è che una piastra tassellata al soffitto, nel momento in cui fa da paranco, ha un carico doppio (per un peso da 50kg, sulla piastra arrivano 100kg), e i tasselli lavorano male in estrazione, come accadrebbe appunto in questa configurazione. E i soffitti, oltretutto, in molti punti non reggono un carico simile in trazione dal basso (se il tassello ti entra in un forato, con 30-40kg in un centimetro il forato si rompe, e viene giù tutto).

    Per cui, cerca uno di quelli che hanno almeno un montante, che tocchi terra o da fissare a muro (che se non altro i tasselli lavorano meglio e puoi trovare una parete in cemento armato che non ci mollerà mai).

    Alberto
    Io l'ho attaccato al soffitto (in un punto in cui c'e' il "pieno") con un tassello che regge 360 kg mi pare. Come carrucola ho usato una ruota da cancello (con cuscinetti) che regge 400 kg.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Io l'ho attaccato al soffitto (in un punto in cui c'e' il "pieno") con un tassello che regge 360 kg mi pare. Come carrucola ho usato una ruota da cancello (con cuscinetti) che regge 400 kg.
      Infatti l'importante è essere consapevoli che bisogna trovare "il duro" dove si pianta il tassello. Perché un tassello serio regge tranquillamente quei carichi, ed anche una carrucola seria. Il punto debole del sistema è il muro o soffitto a cui ci si ancora.

      Oppure si prende una piastra molto larga, si fanno 4 fori negli angoli, e si mettono quattro tasselli lontani fra loro, in modo da scaricare la trazione, divisa in quattro, su una superficie più ampia, e questo potrebbe fare stare su anche il foratone.

      Resta chiaro che se si riesce ad installare un montante che appoggi a terra e scarichi il peso, si risolve tutto.

      Uscendo dall'ambito bricolage, va detto che per i tricipiti o per i dorsali io preferisco dip e trazioni, senza dover usare cavi e carrucole.

      Alberto

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎