Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Home Gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Home Gym

    Salve, faccio palestra a casa da 8 mesi circa, ho panca da 60 euro domyos e half rack domyos con bilancere pesi ecc, cominciano a starmi stretti, vorrei almeno i manubri regolabili, un rack con carrucola per i cavi che ora uso le loop band e un bilancere che regga di più senza dischi da 28, cosa mi consigliate low cost ma buono per ricomprare tutto senza spender troppo?
    Manubri regolabili da 40kg non 24..

    Poi volessi acquistare un tapis roulant per passeggio/corsa blanda spendendo il meno possibile ma che non sia proprio una ciofeca cosa consigliate?

    #2
    Resta pure sui prodotti decatlhon , i manubri intendi tipo bowflex?
    Per il tappetto... Comprarneuno economico imho non ha senso quindi o vai di usato oppure preventiv almeno 1k.
    Io comunque come attrezzo cardio andrei di cyclette sempre decatlhon, costa poco e ingombra molto meno di un tappeto
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Resta pure sui prodotti decatlhon , i manubri intendi tipo bowflex?
      Per il tappetto... Comprarneuno economico imho non ha senso quindi o vai di usato oppure preventiv almeno 1k.
      Io comunque come attrezzo cardio andrei di cyclette sempre decatlhon, costa poco e ingombra molto meno di un tappeto
      Io ho un tappeto fassi da 600 euro e va benissimo.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #4
        I prodotti deca non hanno bilancieri che tengono molto e tutto,mi sembrano molto scadenti in ottica di aumentare i pesi. Si intendo bowflex. Per cyclette avrei anche i rulli con la bici visto che faccio anche ciclismo ma preferivo tapis roulant ma dovrei capire quale prendere

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
          I prodotti deca non hanno bilancieri che tengono molto e tutto,mi sembrano molto scadenti in ottica di aumentare i pesi. Si intendo bowflex. Per cyclette avrei anche i rulli con la bici visto che faccio anche ciclismo ma preferivo tapis roulant ma dovrei capire quale prendere
          Cosa i tendi per "ottica di aumentare i pesi"? Di quanto peso parliamo?
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Cosa i tendi per "ottica di aumentare i pesi"? Di quanto peso parliamo?
            Fai conto il rack regge 170kg e la panca 220, io sono 85kg se già arriverò a fare 90/100kg di panca comincerà ad essere poco stabile, squat posso già fare molto più di 100 ma mi contento per problemi al lombare..per esempio, comunque in ottica di continuare è un po' limitante..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
              Fai conto il rack regge 170kg e la panca 220, io sono 85kg se già arriverò a fare 90/100kg di panca comincerà ad essere poco stabile, squat posso già fare molto più di 100 ma mi contento per problemi al lombare..per esempio, comunque in ottica di continuare è un po' limitante..
              Il bilanciere decathlon a 180 kg ci arriva.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                Salve, faccio palestra a casa da 8 mesi circa, ho panca da 60 euro domyos e half rack domyos con bilancere pesi ecc, cominciano a starmi stretti, vorrei almeno i manubri regolabili, un rack con carrucola per i cavi che ora uso le loop band e un bilancere che regga di più senza dischi da 28, cosa mi consigliate low cost ma buono per ricomprare tutto senza spender troppo?
                Manubri regolabili da 40kg non 24..

                Poi volessi acquistare un tapis roulant per passeggio/corsa blanda spendendo il meno possibile ma che non sia proprio una ciofeca cosa consigliate?
                Manubri regolabili da 40kg ti costano più dell'intera palestra...
                Suggerisco di acquistare altri manubri componibili e altri dischi, che potrai usare anche sul bilanciere o sulla zavorra da dip/trazioni.

                Per il cardio, camminare o correre si fa all'aperto che è più bello. Indoor, valuta l'ellittica.

                Sulla lat, valuta piuttosto la barra per trazioni, ingombra meno, costa meno.

                Alberto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                  Salve, faccio palestra a casa da 8 mesi circa, ho panca da 60 euro domyos e half rack domyos con bilancere pesi ecc, cominciano a starmi stretti, vorrei almeno i manubri regolabili, un rack con carrucola per i cavi che ora uso le loop band e un bilancere che regga di più senza dischi da 28, cosa mi consigliate low cost ma buono per ricomprare tutto senza spender troppo?
                  Manubri regolabili da 40kg non 24..

                  Poi volessi acquistare un tapis roulant per passeggio/corsa blanda spendendo il meno possibile ma che non sia proprio una ciofeca cosa consigliate?
                  Praticamente, stai dicendo di comprare praticamente tutto.. rack, bilanciere, manubri regolabili fino a 40kg, tapis rulant.

                  1) Manubri regolabili costano e pure tanto. Credo che una coppia meno di 500 euro non la trovi (forse usati, ma non credo siano comuni)
                  2) Rack: se vuoi aggiungere qualche postazione cavi beh.. aggiustati con il fai da te: carrucola dal ferramenta, corda e qualcosa per bloccare i dischi (dovrebbero chiamarsi "loadable pin" se vuoi acquistarli già costruiti). Poi, sta a te se appenderla al rack o forare il soffitto (simil postazione cavi per le croci etc..) o attaccarli in qualche altro modo
                  3) Bilanciere: quello decatlhon mi pare abbia carichi massimi decenti.. altrimenti, non ho capito se lo cerchi con foro 50mm o 28mm, ma un centinaio di euri ti partono..
                  4) Tapis: non ho la minima idea, ma anche qui per un prodotto decente credo 3-400 euro minimo devi spenderli.

                  Se invece vuoi ricomprare il tutto da nuovo beh..
                  Rack: 500 euro se non di più
                  Manubri comp.: 5-600 euro
                  Bilanciere: 100+ euro
                  Nel caso, come "produttore" relativamente economico io conosco strenghtshop

                  Commenta


                    #10
                    Ma volessi intanto aggiungere una cosa del genere: https://www.amazon.it/dp/B07HG6FPL3/...v_ov_lig_dp_it ma magari facendolo da solo con agli estremi due moschettoni per poter attaccare le varie maniglie? Ci sono dei kit affidabili già pronti? questo regge solo 50kg :/ Più che altro non trovo l'asta per i carichi.

                    Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                    io conosco strenghtshop
                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                      Ma volessi intanto aggiungere una cosa del genere: https://www.amazon.it/dp/B07HG6FPL3/...v_ov_lig_dp_it ma magari facendolo da solo con agli estremi due moschettoni per poter attaccare le varie maniglie? Ci sono dei kit affidabili già pronti? questo regge solo 50kg :/ Più che altro non trovo l'asta per i carichi.



                      Grazie
                      Io l'ho fatto homemade...e regge molto piu' di 50 kg.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Io l'ho fatto homemade...e regge molto piu' di 50 kg.
                        Difatti è quel che voglio fare, ma dove hai trovato il tutto? sopratutto il piattello che arregge il peso non riesco proprio a trovarlo!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                          Difatti è quel che voglio fare, ma dove hai trovato il tutto? sopratutto il piattello che arregge il peso non riesco proprio a trovarlo!
                          Una gamba di un forno da cucina ed un tubo di ghisa della lunghezza desiderata.
                          Last edited by robybaggio10; 06-10-2019, 23:34:43.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #14
                            Un po'tanto artigianale eheh, roba già pronta non c'è? Le trovo solo da attaccare al soffitto

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                              Un po'tanto artigianale eheh, roba già pronta non c'è? Le trovo solo da attaccare al soffitto
                              A dire il vero avevi scritto tu di volerlo fare in casa, pochi post fa.

                              Comunque su amazon ce ne sono tantissimi.
                              Il punto non è la robustezza dell'oggetto, che non ci vuole molto a reggere 50 o 100kg.
                              Il vero problema è che una piastra tassellata al soffitto, nel momento in cui fa da paranco, ha un carico doppio (per un peso da 50kg, sulla piastra arrivano 100kg), e i tasselli lavorano male in estrazione, come accadrebbe appunto in questa configurazione. E i soffitti, oltretutto, in molti punti non reggono un carico simile in trazione dal basso (se il tassello ti entra in un forato, con 30-40kg in un centimetro il forato si rompe, e viene giù tutto).

                              Per cui, cerca uno di quelli che hanno almeno un montante, che tocchi terra o da fissare a muro (che se non altro i tasselli lavorano meglio e puoi trovare una parete in cemento armato che non ci mollerà mai).

                              Alberto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎