Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi ho la cifosi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secondo voi ho la cifosi?

    Come vedete, sono secco da fare schifo.

    Oltre ad essere secco, però vorrei avere la vostra conferma se ho la cifosi o meno.


    Secondo voi in questa situazione, posso fregarmene e iniziare l'allenamento in palestra facendo una scheda di massa normale oppure devo seguire per forza una scheda finalizzata ad attenuare anche il problema della cifosi?























    #2
    Hai un po' le scapole alate ma niente che non si possa sistemare sforzandosi di tenere una postura col petto in fuori e in alto e le scapole depresse.Se devi cominciare ad allenarti con i pesi poni molta attenzione all'esecuzione degli esercizi di dorso concentrandoti molto sul mantenere sempre il petto alto e le scapole depresse in fase di tirata.Magari tieni la posizione di massima contrazione per un paio di secondi per ogni ripetizione finché non avrai una posture meno cifotica.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
      Hai un po' le scapole alate ma niente che non si possa sistemare sforzandosi di tenere una postura col petto in fuori e in alto e le scapole depresse.Se devi cominciare ad allenarti con i pesi poni molta attenzione all'esecuzione degli esercizi di dorso concentrandoti molto sul mantenere sempre il petto alto e le scapole depresse in fase di tirata.Magari tieni la posizione di massima contrazione per un paio di secondi per ogni ripetizione finché non avrai una posture meno cifotica.
      Quindi secondo te posso iniziare ad allenarmi con una comunissima scheda?

      Perchè avevo letto su internet che se uno ha la cifosi allora deve togliere alcuni esercizi tipo squat e stacchi (altrimenti il difetto tende a peggiorare). Però io non avendo alcuna competenza al riguardo non so se pure io devo fare così oppure se va bene che mi alleno con una scheda normale contenente pure squat e gli altri esercizi classici.

      Commenta


        #4
        Tu devi concentrarti nel tenere il petto alto e aperto in tutti gli esercizi per il dorso e devi tenere la posizione di massima contrazione per due secondi ad ogni ripetizione che fai.Devi pensare di avere una noce tra le scapole e schiacciarla.Capito?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
          Tu devi concentrarti nel tenere il petto alto e aperto in tutti gli esercizi per il dorso e devi tenere la posizione di massima contrazione per due secondi ad ogni ripetizione che fai.Devi pensare di avere una noce tra le scapole e schiacciarla.Capito?
          Ok, capito... quindi posso tranquillamente allenarmi con una scheda classica (che comprende pure esercizi solitamente sconsigliati come squat ecc) ma con l'aggiunta di fare quella roba che dici te per quanto riguarda gli esercizi per il dorso?

          Commenta


            #6
            Lo squat quali problemi dovrebbe crearti se lo fai come deve essere fatto?Cioè petto aperto e scapole serrate?Mica hai la scoliosi che se carichi sulla spina dorsale potrebbe portarti dei problemi.Il tuo è un problema di postura e debolezza muscolare del dorso.Al massimo devi stare attento alla panca piana con bilanciere che potrebbe,se fatta male tecnicamente,portarti a chiuderti ancora di più.Ma se anche la panca la fai con le scapole addotte e il petto che rimane alto non hai alcun problema.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
              Lo squat quali problemi dovrebbe crearti se lo fai come deve essere fatto?Cioè petto aperto e scapole serrate?Mica hai la scoliosi che se carichi sulla spina dorsale potrebbe portarti dei problemi.Il tuo è un problema di postura e debolezza muscolare del dorso.Al massimo devi stare attento alla panca piana con bilanciere che potrebbe,se fatta male tecnicamente,portarti a chiuderti ancora di più.Ma se anche la panca la fai con le scapole addotte e il petto che rimane alto non hai alcun problema.
              Capito, grazie!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎