Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Probiotico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Probiotico

    Ciao,

    ho acquistato un probiotico, sulla confezione c'è scritto di assumere coi pasti, a stomaco pieno. Invece ho letto da altre parti (ad esempio sul sito della Fondazione Veronesi, quindi non uno a caso), che vanno sempre e solo assunti a stomaco vuoto. Mah.

    #2
    A me in farmacia hanno sempre detto di assumerli lontano almeno 2 ore da un pasto, sempre secondo la farmacista vengono assorbiti meglio a stomaco vuoto.
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      #3
      Vallo a capire, ho trovato tanti siti che dicono a stomaco pieno quanti quelli che dicono a stomaco vuoto.

      Commenta


        #4
        Io li prendo lontano dai pasti. Sui miei è consigliato così, presumo perché possano andare più velocemente dove devono.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Io li prendo lontano dai pasti. Sui miei è consigliato così, presumo perché possano andare più velocemente dove devono.
          Mezz'ora prima di un pasto pensi possa bastare?

          Commenta


            #6
            Dipende dal tipo di priobiotici e dipende da come sono confezionati.

            In generale i batteri di flora intestinale sono sensibili al basso PH, di contro necessitano di materia organica per "attecchire" e quindi proliferare.
            Assumere probiotici a stomaco vuoto aiuta a far lor passare lo stomaco con meno danni possibili.
            Assumerli con un pasto, aiuta a farli proliferare una volta raggiunto l'intestino.

            La regola più semplice è assumerli 15-20 minuti prima di un pasto, con abbondante acqua: così passano lo stomaco e poi si ritrovano in condizioni di proliferare.

            Alcuni sono incapsulati in film gastro-resistenti e quindi possono essere assunti durante il pasto.

            Uno studio a caso sul tema
            Commercial literature on various probiotic products suggests that they can be taken before meals, during meals or after meals or even without meals. This has led to serious confusion for the industry and the consumer. The objective of our study was to examine the impact of the time of administration …

            Commenta


              #7
              Ottimo, grazie.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                Dipende dal tipo di priobiotici e dipende da come sono confezionati.

                In generale i batteri di flora intestinale sono sensibili al basso PH, di contro necessitano di materia organica per "attecchire" e quindi proliferare.
                Assumere probiotici a stomaco vuoto aiuta a far lor passare lo stomaco con meno danni possibili.
                Assumerli con un pasto, aiuta a farli proliferare una volta raggiunto l'intestino.

                La regola più semplice è assumerli 15-20 minuti prima di un pasto, con abbondante acqua: così passano lo stomaco e poi si ritrovano in condizioni di proliferare.

                Alcuni sono incapsulati in film gastro-resistenti e quindi possono essere assunti durante il pasto.

                Uno studio a caso sul tema
                https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/22146689/
                Questo.
                Temo che chiurlo li prenda per un motivo assurdo...
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  #9
                  Ha ragione Alex, i probiotici anche io li avevo assunti mezzora prima dei pasti. Tranne in un occasione che essendo gastro-resistenti li prendevo durante i pasti.
                  Una cosa che posso dire, che parlando con gastroenterologo mi disse che per fare effetto vanno comunque assunti per diversi mesi (almeno 3)
                  Personal Fitness Trainer ISSA CFT2
                  www.bioallenamento.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Questo.
                    Temo che chiurlo li prenda per un motivo assurdo...
                    Perché assurdo? Non vanno bene per il gonfiore addominale?

                    Commenta


                      #11
                      Vanno bene, aiutano

                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Perché assurdo? Non vanno bene per il gonfiore addominale?
                        Ah, ma li prendi per quello?
                        Allora ok.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Ah, ma li prendi per quello?
                          Allora ok.
                          Sì sì, per quello.

                          Commenta


                            #14
                            Dipende dal contenuto e dalle capsule. Alcune sono di veloce assorbimento, altre no.
                            Il contenuto e' importante perche' alcuni astomaco vuoto possono causare diarrea, altri no.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Io mi scanno di kefir
                              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎