Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi presento...con una domanda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi presento...con una domanda!

    ciao mi chiamo Antonio , sono non appassionato di BB ma ben si un fanatico esattamente come una dipendenza , ho 22 anni e sono alto 180 cm , anni fa ero molto in carne , poi tra uscite quotidiane in bici e a piedi inteso come camminata o corsa evitando ovviamente la macchina , sono sceso a 72 chili rispetto ai miei 98 chili , ma in testa non era quello che volevo , pensavo sempre li ad andare in palestra perchè il cardio non era il mio sport di cui ne andavo fiero , poi esattamente il 15 settembre 2018 ho inziato in palestra 3 volte a settimana , lunedi petto spalle tricipiti , mercoledi dorso e bicipiti , venerdi si ripartiva con petto ecc , ora voi direte e anche da titolo , ma le gambe? , qui sorge la mia domanda siccome ho fatto tanto di bici e corse tra l'altro abito in un paesino tutto salite e discese le ho abbastanza ingrossate rispetto a sopra con un problemino , ingrasso facilmente su gambe e glutei e purtroppo me ne vergogno , come posso perdere quel grasso accumulato su glutei e gambe , perchè fare massa su gambe non me la sento finchè sono proporzionato , tra gambe ingrossate e grasso accumulato su quadricipiti e glutei me ne vergogno , non voglio ritornare a fare corsa ecc , cosa posso fare?




    PS: dimenticavo che ora sono 85 chili e non mi sono mai fermato tranne nei giorni di festa perchè la palestra è chiusa e da un anno fa sono troppo motivato faccio uso di integratori come proteine in polvere e creatina monoidrato e la mia alimentazione non è fin tanto pulita perchè vivendo ancora con i miei mangio cio che passa la casa , cosa posso fare per tonificare e poi un giorno aumentare la massa sulle gambe?

    #2
    La gambe le devi allenare in palestra.

    Se una parte del corpo è indietro si usa un programma di specializzazione, non si smette di allenare la parte + sviluppata.

    Il modello di deposito adiposo dipende dalla tua genetica, tieni conto che il dimagrimento localizzato non esiste, se non con scelte poco salutari.

    Quindi datti da fare in sala pesi, datti una regolata a tavola, nel rispetto di chi cucina x te, e non esagerare con gli integratori, che in alcuni casi distolgono l'attenzione dai parametri fondamentali e, in alcuni casi sono fonte di ingrassamento
    sigpic

    Commenta


      #3
      il problema che si nota molto , se faccio gambe scendono di grasso ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tony_elle Visualizza Messaggio
        il problema che si nota molto , se faccio gambe scendono di grasso ?
        Non è allenando un determinato distretto muscolare che si andrà a diminuire il grasso presente attorno esso (es. fare 100 esercizi di addominali per perdere la pancia). Semplicemente, allenando il muscolo esso diverrà più ipertrofico in modo da essere maggiormente visibile, ma il grasso ivi presente rimarrà il medesimo se non si decide di applicare al contempo una dieta IPOcalorica.

        Dimagrimento localizzato non esiste.

        Commenta


          #5
          Ciao a tutti, mi presento rispondendoti, io non smetterei mai di allenare una zona corporea, piuttosto diversifica l'allenamento per quanto riguarda serie e ripetizioni, ma allena sempre ogni muscolo.
          Purtroppo, come ti hanno già detto, il dimagrimento localizzato non esiste, quello che ti posso consigliare è introdurre del lavoro aerobico HIIT.. dura poco, non ti rompi le balle, dà una botta al metabolismo..

          Buon allenamento
          Luca
          Personal Fitness Trainer ISSA CFT2
          www.bioallenamento.it

          Commenta


            #6
            grazie a tutti per le risposte , infatti venerdi ho iniziato ad allenare le gambe completamente , la strada per i 100 chili è ancora lontana ma ci arriverò....grazie a tutti

            Commenta


              #7
              Se hai grasso che vuoi perdere su gambe e glutei, il mio consiglio è quello di focalizzarti in primo luogo su una ricomposizione corporea e poi ad una percentuale di grasso buona ripartire con una fasse di massa pulita. Non focalizzarti ad arrivare a 100 kg e tralasci il modo in cui arrivarci che è la cosa più importante. Reintroduci le gambe in un piano di allenamento logico, perchè sono importanti anche per altri aspetti dell'allenamento, come ad esempio avere un core forte. Tutto si può fare, ma non fare massa se vuoi perdere grasso perchè è un controsenso che ti farà perdere molto più tempo!
              fabiano_personal_trainer
              COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

              Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎