Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I limiti dell'allenamento a corpo libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Io x diversi mesi all'anno, per motivi di lavoro, mi alleno a corpo libero.
    Fondamentalmente flessioni , trazioni e affondi. Poi aggiungo qualche variante dei tre movimenti x allargare il raggio d'azione.
    Cerco e trovo il cedimento col peso corporeo puntando 1-sul volume (quindi centinaia di ripetizioni complessive)
    oppure 2- su TUT esasperati.

    Di solito perdo qualcosa, in termini di massa, soprattutto nelle gambe.
    A volte riesco a mantenere, raramente mi è capitato di aumentare la massa muscolare, è comunque successo.

    Questo perché la mia interpretazione del BB è limitata ad un livello basso: vado in palestra, mi alleno, ma non mi posso definire un B.builder, x ovvie ragioni.
    Sono nella tua stessa situazione, in base al lavoro che faccio mi è impossibile superare certi limiti pur avendo una muscolatura abbastanza sviluppata, infatti oltre ai pesi faccio anche corpo libero e ti dirò... anche arrivando a cedimento (sempre nel corpo libero) non raggiungo l'ipertrofia o se la raggiungo è poca roba.
    Last edited by Noctis; 30-09-2019, 18:46:10.
    HARD WORKOUT
    STRONG MOTIVATION
    _

    ...Hehaha...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
      Certamente, il limite del corpo libero è proprio il peso del corpo stesso. Prima o poi si giungerà ad una fase di stallo e per ovviare al problema bisognerebbe usare appunto delle zavorre.
      Ad ogni modo questi sono atleti di calisthenics:
      non si può prendere seriamente sto 3d a questo punto

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
        non si può prendere seriamente sto 3d a questo punto
        Cioè?

        Commenta


          #19
          Non sono fisici da corpo libero

          Commenta


            #20
            Sono foto da PhotoShop di ottimi atleti.
            Avrei giusto ritoccato la mammella al terzo ma e’ off topic



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #21
              No no. Semplicemente basarsi su quelle foto è fuorviante perché sappiamo tutti che quei fisici non arrivano col mero corpo libero. Tutto qui.

              Commenta


                #22
                Meno male.
                Ricordo scorso anno o due anni fa una discussione degenerata quando postai delle foto di Platz in un topic sull’allenamento delle gambe, un ottimo utente (chissa’ dove sara’) fece una considerazione analoga ma non e’ ovviamente la stessa cosa oggi.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #23
                  Credo sia evidente che dip piegamenti e trazioni non portino da soli a quei fisici. Quindi fare un confronto con dei bber potrebbe essere fuorviante.

                  Magari sbaglio, non sono un esperto. Ma partire da lì per un confronto fra discipline potrebbe portare a scelte sbagliate.

                  Commenta


                    #24
                    Non vedo Flames. Voleva essere una partecipazione attiva.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
                      Credo sia evidente che dip piegamenti e trazioni non portino da soli a quei fisici. Quindi fare un confronto con dei bber potrebbe essere fuorviante.

                      Magari sbaglio, non sono un esperto. Ma partire da lì per un confronto fra discipline potrebbe portare a scelte sbagliate.

                      E’ così.
                      Era la cosa del prendere seriamente il 3D che poteva essere percepita in un certo modo, ma ora e’ chiaro
                      Last edited by Sly83; 30-09-2019, 20:56:34.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        E’ così.
                        Era la cosa del prendere seriamente il 3D che poteva essere percepita in un certo modo.
                        Capito. Beh in tal caso, Noctis, non era un Flames ne volevo sminuire il post.

                        Commenta


                          #27
                          Se uno ricerca il massimo sviluppo estetico di ogni muscolo deve andare in sala pesi
                          Comunque , a meno che uno non faccia esercizi complessi del Calisthenics dove l'aumento del peso e della difficoltà è dettato dalla leva (tipo piegamenti in planche o trazioni in front lever) , è praticamente impossibile sviluppare massa muscolare se non si aggiungono zavorre agli esercizi base , anche lì il tutto va reso più difficile e i carichi devono aumentare
                          Per quanto riguarda le gambe invece se non si va in palestra a fare back squat , leg press etc ... è assolutamente inutile allenarle a corpo libero per quello scopo

                          Commenta


                            #28
                            Ma poi che senso ha postare foto di gente che fa calisthenics per raffrontare il fisico? La maggior parte fa pure i pesi, come fate a sapere che si allenano sempre e solo a corpo libero? Anche negli sport a livello non agonistico fanno fare i pesi, a mio cuggggino già a 16 anni a basket facevano fare squat e panca piana. Stessa cosa i nuotatori e mille altri sport.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Ma poi che senso ha postare foto di gente che fa calisthenics per raffrontare il fisico? La maggior parte fa pure i pesi, come fate a sapere che si allenano sempre e solo a corpo libero? Anche negli sport a livello non agonistico fanno fare i pesi, a mio cuggggino già a 16 anni a basket facevano fare squat e panca piana. Stessa cosa i nuotatori e mille altri sport.
                              esatto

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Sono foto da PhotoShop di ottimi atleti.
                                Avrei giusto ritoccato la mammella al terzo ma e’ off topic
                                Sly ci sono un sacco di video di questi atleti. Non è photoshop

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎