Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco a dimagrire

    Buongiorno.mi presento subito, mi chiamo GIUSEPPE, 33 anni, alto 1.72, peso 85 kg. Come specificato vorrei seguire un piano alimentare atto al dimagrimento per togliere un Po di grasso a "zavorra". seguo quedta dieta da 5 settimane ma ho perso solo 1 kg. La mia dieta attuale prevede:
    COLAZIONE - 150 ml latte soia - 30 gr fiocchi avena - 3 noci
    SPUNTINO -250 gr yoghurt magro -2 noci
    PRANZO -80 gr riso integrale - 30 gr pisellino - 1cucchiaio evo
    SPUNTINO -200 GR frutta stagione 50 gr prosciutto crudo
    CENA -200 GR carne magra o pesce -250 gr insalata/spinaci -1 cucchiaio evo - 15 mandorle
    PRE NANNA (non sempre) -150 gr yoghurt greco

    Mi è uscito un metabolismo basale di 1750 cal
    La mia dieta è sulle 1500 cal suddivisa in 113 gr carbo, 118 gr pro, 68 gr Fiat

    Allenamento a giorni alterni tra interval training 30 min (500kcal consumate) e 60 min corsa leggera(800kcal consumate)

    Nonostante tutto questo il mio peso non scende. Noto solo uno sgonfiamento addominale ma la bilancia parla chiaro.

    Grazie a tutto

    #2
    In senso assoluto, 1 kg in 5 settimane per me non è poco...
    Poi dipende da quanto devi perdere. Se devi perdere pochi kg, partendo da da una bfat% accettabile (14-15%) è un conto. Se hai oltre il 20% di bfat allora il discorso cambia.

    Ps nella dieta vedo tantissimi latticini... troppi direi.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      In senso assoluto, 1 kg in 5 settimane per me non è poco...
      Poi dipende da quanto devi perdere. Se devi perdere pochi kg, partendo da da una bfat% accettabile (14-15%) è un conto. Se hai oltre il 20% di bfat allora il discorso cambia.

      Ps nella dieta vedo tantissimi latticini... troppi direi.
      ciao e grazie x l interesse.
      Io vorrei attestarmi sui 70kg quindi parliamo di circa 15kg da perdere.
      Latticini ho solo lo spuntino la mattina. Se nn va bene lo posso sostituire non è un problema.

      Commenta


        #4
        Ciao! perdere cosi tanti chili ci vuole tempo mica in un mese.. POtresti poi trovarti in dei momenti di stallo del peso in quanto mangiando poche calorie il corpo pian piano si abitua e va al risparmio (diciamo cosi) . Dimagrire col solo cardio non è proprio una cosa ottimale , potresti bruciare o perdere anche della massa magra (muscoli).
        Mangiare meno cosi dimagrisco prima non è sempre la soluzione più salutare e sostenibile nel tempo..Se hai possibilità fatti seguire da un nutrizionista o personal trainer per raggiungere il tuo obiettivo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          Ciao! perdere cosi tanti chili ci vuole tempo mica in un mese.. POtresti poi trovarti in dei momenti di stallo del peso in quanto mangiando poche calorie il corpo pian piano si abitua e va al risparmio (diciamo cosi) . Dimagrire col solo cardio non è proprio una cosa ottimale , potresti bruciare o perdere anche della massa magra (muscoli).
          Mangiare meno cosi dimagrisco prima non è sempre la soluzione più salutare e sostenibile nel tempo..Se hai possibilità fatti seguire da un nutrizionista o personal trainer per raggiungere il tuo obiettivo
          ciao e grazie. Lo so che ci vuole tempo ma mi sarei aspettato di perdere subito almeno 3 kg ove sono compresi anche liquidi in eccesso....almeno cosi capita sempre a tutti.
          Adesso essere in una situazione ipocalorica come la mia è perdere 1 kg in 5 settimane mi pare veramente poco.
          Probabilmente sarò in stallo, però mi stranizza che no. Si sblocchi nulla.
          Si vorrei iscrivermi in palestra ma con il mio lavoro ho paura di non essere costante e di non potere un piano a regalo d arte

          Commenta


            #6
            Io volevo capire da voi esperti se concettualmente la dieta è sistemata bene o troppo poche calorie che mi creano stallo.
            Ripeto il mio metabolismo basale si aggira intorno le 1700 1800 kcal la dieta è sulle 1500.

            Commenta


              #7
              Magari prova a ridurre la frequenza dei pasti, mangi 6 volte al giorno, è un continuo rifornimento seppur in ipo
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Magari prova a ridurre la frequenza dei pasti, mangi 6 volte al giorno, è un continuo rifornimento seppur in ipo
                Allora provo ad eliminare lo spuntino pomeridiano x un mese e provo così. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎