Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Solo stacco niente squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Cura la mobilita’ delle caviglie, delle anche, e la flessibilita’ muscolare in generale.

    Per esperienza ti dico che l’elemento piu’ sottovalutato negli squat e’ la cura delle rigidita’ del tratto toracico della colonna.
    In tutti gli esercizi base il tronco deve stare bene esteso (e la lombare neutra).

    Cura con particolare attenzione la muscolatura del centro del corpo, muscolatura profonda inclusa (core stability, allenamenti addominali in isometria)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #17
      Nel frattempo che apprendi esecuzione squat, magari fai la pressa, gli affondi...
      Potresti impiegare del tempo x farlo bene, tempo in cui non potrai spingere in questo esercizio.
      Nella peggiore delle ipotesi non imparerai a farlo x una proporzione non idonea dei segmenti ossei tibia-femore.

      Ma se è solo un problema di mobilità lo risolverai.

      Il messaggio che voglio fare passare è: non accanirti con lo squat, perdendo tempo.


      Fallo con un bastone o col bilanciere anche ad inizio di tutti i wo, ma il giorno delle gambe spingi sul leg-press.

      Non voglio avvilirti , ma ne ho visti tanti, compresa mia moglie, negati x questo ex, proprio a causa di proporzioni corporee.

      In palestra vedo 1/2 squat, squat schienati, squat 1/4.
      Raramente squat profondi ben fatti.
      sigpic

      Commenta


        #18
        LA pressa ha da sempre costruito gambe eccellenti



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Nel frattempo che apprendi esecuzione squat, magari fai la pressa, gli affondi...
          Potresti impiegare del tempo x farlo bene, tempo in cui non potrai spingere in questo esercizio.
          Nella peggiore delle ipotesi non imparerai a farlo x una proporzione non idonea dei segmenti ossei tibia-femore.

          Ma se è solo un problema di mobilità lo risolverai.

          Il messaggio che voglio fare passare è: non accanirti con lo squat, perdendo tempo.


          Fallo con un bastone o col bilanciere anche ad inizio di tutti i wo, ma il giorno delle gambe spingi sul leg-press.

          Non voglio avvilirti , ma ne ho visti tanti, compresa mia moglie, negati x questo ex, proprio a causa di proporzioni corporee.

          In palestra vedo 1/2 squat, squat schienati, squat 1/4.
          Raramente squat profondi ben fatti.
          Hai ragione Riccardo.
          Bisognerebbe però sapere quale è l obiettivo di chi ha fatto la domanda.
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Nel frattempo che apprendi esecuzione squat, magari fai la pressa, gli affondi...
            Potresti impiegare del tempo x farlo bene, tempo in cui non potrai spingere in questo esercizio.
            Nella peggiore delle ipotesi non imparerai a farlo x una proporzione non idonea dei segmenti ossei tibia-femore.

            Ma se è solo un problema di mobilità lo risolverai.

            Il messaggio che voglio fare passare è: non accanirti con lo squat, perdendo tempo.


            Fallo con un bastone o col bilanciere anche ad inizio di tutti i wo, ma il giorno delle gambe spingi sul leg-press.

            Non voglio avvilirti , ma ne ho visti tanti, compresa mia moglie, negati x questo ex, proprio a causa di proporzioni corporee.

            In palestra vedo 1/2 squat, squat schienati, squat 1/4.
            Raramente squat profondi ben fatti.
            Condivido,lo squat è meglio della pressa se fatto bene, ma farlo bene è difficile.
            Io sono stato costretto ad abbandonarlo per motivi antropometrici e di scarso feeling.

            Commenta


              #21
              Quindi nella peggiore delle ipotesi potrei fare pressa e stacco...giusto?

              il mio obiettivo è essere forte e atletico, purtroppo posso fare solo 2 wo settimanali. Ci starebbe il 3 ma lo dedico appunto a percorsi o circuiti o hiit

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                Condivido,lo squat è meglio della pressa se fatto bene, ma farlo bene è difficile.
                Io sono stato costretto ad abbandonarlo per motivi antropometrici e di scarso feeling.
                ho paura di fare la stessa fine

                Commenta


                  #23
                  Non e’ obbligatorio, si trovano sempre delle strade



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
                    ho paura di fare la stessa fine
                    Ancora è molto presto per trarre questa conclusione. Prova e riprova per tanto tempo lavorando sulla tecnica e sulla mobilità e poi capirai cosa è meglio per te

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎