Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una dieta lungimirante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una dieta lungimirante

    Salve gente, ho intenzione di sviluppare degli addominali perfetti e proprio per questo motivo ho intenzione, oltre all'allenamento, di integrare una buona dieta che sia lungimirante, cioè che mi porti nel lungo periodo non solo a scalare di peso (ne ho poco bisogno in realtà) ma a mantenere la massa magra e di conseguenza la forza.
    So che devo andare in ipocalorica, tagliando circa il 30% delle calorie di cui ho bisogno... ma so anche che a lungo andare non potrebbe più andare bene, avete qualche consiglio da darmi a riguardo?
    HARD WORKOUT
    STRONG MOTIVATION
    _

    ...Hehaha...


    #2
    L’unico consiglio che ti si può dare in base ai tantissimi dati che hai fornito é che il muscolo, letteralmente, si sviluppa durante una dieta ipercalorica, al massimo si svela con una dieta ipocalorica DOPO che é stato costruito.

    Se poi magari posti l’alimentazione che segui, correlata con grammature e calorie come previsto dal regolamento, probabilmente dai qualche spunto decente di discussione a chi visita il tuo topic.
    Last edited by Otoha; 27-09-2019, 19:42:06.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Lungimirante= che guarda lontano

      Proporsi obbiettivi a lungo termine è più complicato che porsi piccoli obbiettivi a breve termine

      La somma dei piccoli obbiettivi... Se non ci sono imprevisti...
      Porterà a buoni risultati sul lungo termine.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Molto interessante, ecco di cosa mi nutro durante le giornate:
        Mattina appena sveglio ore 05:00:
        Latte con fiocchi d'avena (circa 50 gr)
        Caffè
        Mattina ore 10:00:
        Un frutto (vario tra mele, pesche e banane)
        Pranzo ore 13:00:
        150 gr di pasta (accompagnata con legumi o con carne)
        Pomeriggio ore 17:00:
        Uno yogurt, fiocchi di latte oppure dei crackers
        Cena ore 20:00:
        200 gr di carne (che può essere di pollo o manzo) o pesce accompagnati da due fette di pane bianco in cassetta e dell'insalata.

        Note particolari:
        Il sabato vado a cena fuori e solitamente prendo antipasti (misti comprese le fritture), pasta o pizza.
        A lavoro ogni tanto bevo una birra perché mi costringono a berla.
        HARD WORKOUT
        STRONG MOTIVATION
        _

        ...Hehaha...

        Commenta


          #5
          A mio parere, la dieta è da rivedere.
          E direi che le birre + gli sgarri del sabato, onestamente tutto hanno meno che di "lungimirante"
          sigpic

          Commenta


            #6
            Certo, ma questa non è una dieta... è solamente quello di cui mi nutro in questo periodo. Ti dirò, attualmente sono stabile, ne dimagrisco ne ingrasso. Però mi piacerebbe molto, scoprire magari, una dieta che mi permetta in un primo periodo di scalare un po' di peso (addominali più definiti) e poi mi mantenga stabile, senza perdere massa magra, per questo lungimirante.
            HARD WORKOUT
            STRONG MOTIVATION
            _

            ...Hehaha...

            Commenta


              #7
              In fase di cutting come posso evitare il catabolismo dei muscoli?
              HARD WORKOUT
              STRONG MOTIVATION
              _

              ...Hehaha...

              Commenta


                #8
                Aumenta le proteine e distribuiscile su 3 pasti, colazione, pranzo, cena.
                Rimani in normo calorica e lascia che il miracolo si compia sfruttando l'allenamento, rapporto tra macro e timing dei pasti.
                X ridurre il catabolismo devi abbassare il cortisolo.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Aumenta le proteine e distribuiscile su 3 pasti, colazione, pranzo, cena.
                  Rimani in normo calorica e lascia che il miracolo si compia sfruttando l'allenamento, rapporto tra macro e timing dei pasti.
                  X ridurre il catabolismo devi abbassare il cortisolo.
                  Hai detto bene, il miracolo.
                  Ma alla lunga sicuramente un approccio di questo tipo può dare i suoi frutti.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                    A lavoro ogni tanto bevo una birra perché mi costringono a berla.
                    scusa ormai sono curioso, che lavoro fai? perchè ti obbligano a prendere una birra ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Aumenta le proteine e distribuiscile su 3 pasti, colazione, pranzo, cena.
                      Rimani in normo calorica e lascia che il miracolo si compia sfruttando l'allenamento, rapporto tra macro e timing dei pasti.
                      X ridurre il catabolismo devi abbassare il cortisolo.
                      Grazie molto interessante, il cortisolo si abbassa evitando la caffeina e bevendo molta acqua se non erro... (oltre a ridurre lo stress è chiaro)
                      HARD WORKOUT
                      STRONG MOTIVATION
                      _

                      ...Hehaha...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                        Grazie molto interessante, il cortisolo si abbassa evitando la caffeina e bevendo molta acqua se non erro... (oltre a ridurre lo stress è chiaro)
                        Il cortisolo è influenzato da mille mila fattori... magari si potesse confinare a caffeina e acqua...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
                          scusa ormai sono curioso, che lavoro fai? perchè ti obbligano a prendere una birra ?
                          Il muratore o meglio il carpentiere, mi occupo principalmente di creare casseforme per parapetti, muretti e ogni opera accessoria in calcestruzzo armato. Di solito i miei colleghi di lavoro alle 09:30-10:00 fanno una pausa di mezz'ora e si cibano di panino e birra, all'inizio lo facevo anche io ma poi ho sostituito il panino ad un frutto casuale, il problema però è che molte volte quei vecchi cuori prendono birra in quantità e insistono a farmela bere per essere di compagnia, ecco tutto.
                          HARD WORKOUT
                          STRONG MOTIVATION
                          _

                          ...Hehaha...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Il cortisolo è influenzato da mille mila fattori... magari si potesse confinare a caffeina e acqua...
                            Sto imparando un sacco di cose qua, grazie ragazzi. Da cosa è influenzato principalmente? Io sapevo da stress,caffeina e roba così...
                            HARD WORKOUT
                            STRONG MOTIVATION
                            _

                            ...Hehaha...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                              Sto imparando un sacco di cose qua, grazie ragazzi. Da cosa è influenzato principalmente? Io sapevo da stress,caffeina e roba così...
                              Stress... ma lo stress comprende comprende una miriade di fattori. Banalmente una dieta molto restrittiva, allenamenti molto intensi, scarso riposo e poche ore di sonno e/o disturbate, ansia nella vita di tutti i giorni, sono tutti fattori che vanno ad incidere sullo stress.
                              Finché l'organismo recupera dallo stress, va più o meno tutto liscio. Diversamente si possono sviluppare problematiche che non consentono al fisico di recuperare.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎