Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come riattivare metabolismo dopo dieta troppo pesante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come riattivare metabolismo dopo dieta troppo pesante

    Raga sono alto 1.79 e peso 97 chili. Il mio problema è che pur mangiando pochissimo, non riesco più a dimagrire. Credo di aver sballato un pò il metabolismo i questi anni. Ora vi indico più o meno cosa mangio in una giornata:

    Mattina nulla

    pranzo mangio 90 grammi di pasta con poco codimento, frutta a volontà

    cena: petto di pollo, hamburger, tonno (la carne più o meno sui 120 grammi, il tonno 90 grammi) con tantissima insalata.

    Qualche volta come secondo mi faccio delle uova soda con insalata, ma di rado. E alcune volte al posto della pasta mi faccio del riso all'insalata o alla milanese. Secondo voi ho incasnato tutto?

    #2
    Il metabolismo non si spegne come una lampadina, al massimo puoi incrementare il tuo dispendio calorico facendo attività fisica, cosa che come hai scritto nell’altro thread non fai.

    Sei inoltre in sovrappeso di quasi 20 kg, e nella tua situazione basta veramente poco per perdere peso visto che il grasso in eccesso.

    La tua alimentazione attuale non é commentabile, a parte l’approssimazione delle grammature così come la mancanza di calorie consumate. Visto che é da rifare da 0, e noi non possiamo fare alimentazioni da zero secondo il regolamento, ti consiglio di leggere o i threads in nota in sezione che spiegano come creare una dieta da zero, o rivolgiti ad un professionista che meglio può valutare la tua situazione.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Il metabolismo non si spegne come una lampadina, al massimo puoi incrementare il tuo dispendio calorico facendo attività fisica, cosa che come hai scritto nell’altro thread non fai.

      Sei inoltre in sovrappeso di quasi 20 kg, e nella tua situazione basta veramente poco per perdere peso visto che il grasso in eccesso.

      La tua alimentazione attuale non é commentabile, a parte l’approssimazione delle grammature così come la mancanza di calorie consumate. Visto che é da rifare da 0, e noi non possiamo fare alimentazioni da zero secondo il regolamento, ti consiglio di leggere o i threads in nota in sezione che spiegano come creare una dieta da zero, o rivolgiti ad un professionista che meglio può valutare la tua situazione.
      Figurati, non mi permetterei mai di chiedere diete. Volevo solo capire perché anche mangiando cosi poco, i chili non calano! Cioè non me lo spiego

      Commenta


        #4
        Perché mangi più di quello che pensi (do quasi per scontato che le tue pesate sono ad occhio e che non hai una bilancia da cucina e i condimenti non li consideri, dubito fortemente che mangi, come insalata, la lattuga scondita senza nulla) e nella tua giornata sei più sedentario del previsto.

        Il tuo frutta a volontà mi fa capire che non hai ben inteso come funziona il corpo, puoi mangiare anche solo spinaci tutta la giornata, che é la verdura più nutritiva esistente, ma se mangi più di quanto il tuo corpo necessità non perdi peso.

        E non ho mai visto uno arrivare a 97 kg con due miseri pasti e tantissima insalata, parliamoci chiaramente.

        Come detto, essendo tu in una situazione di forte sovrappeso, basta veramente un nulla per perdere peso, un pò meno di pigrizia, un pò più di movimento, un pò più di coscienza nel mangiare meglio, e prima di Natale già puoi vedere ottimi progressi.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Perché mangi più di quello che pensi (do quasi per scontato che le tue pesate sono ad occhio e che non hai una bilancia da cucina e i condimenti non li consideri, dubito fortemente che mangi, come insalata, la lattuga scondita senza nulla) e nella tua giornata sei più sedentario del previsto.

          Il tuo frutta a volontà mi fa capire che non hai ben inteso come funziona il corpo, puoi mangiare anche solo spinaci tutta la giornata, che é la verdura più nutritiva esistente, ma se mangi più di quanto il tuo corpo necessità non perdi peso.

          E non ho mai visto uno arrivare a 97 kg con due miseri pasti e tantissima insalata, parliamoci chiaramente.

          Come detto, essendo tu in una situazione di forte sovrappeso, basta veramente un nulla per perdere peso, un pò meno di pigrizia, un pò più di movimento, un pò più di coscienza nel mangiare meglio, e prima di Natale già puoi vedere ottimi progressi.

          Quindi tu pensi che il problema non sia il fatto che avendo esagerato con il mangiare troppo poco, ho per come dire manomesso il metabolismo? Perché ho letto alcuni articoli che dicono che se mangi troppo poco, ad un tratto il metabolismo impazzisce e diciamo che si ottiene un effetto all'incontrario. In pratica non si dimagrisce più! Per ripristinare sta cosa in pratica bisognerebbe passare ad una dieta ipercalorica per ripristinarlo. Te lo chiedo perché cmq quello che mangio è poco! Cioè io potrei mangiare anche 1800 kcal da come ho letto su internet! Ipoteticamente anche lentamente ma dovrei scendere! Cioè la pasta la peso sempre, quindi sono sempre sugli 80/90 grammi. I condimenti no, ma cmq non esagero mai. Mettici che ho abolito il pane, lo mangio solo se non mangio la pasta! Colazione niente, spuntini niente! Cioè l'unica cosa che forse mangio di più è l'insalata è frutta...li sono sincero, non la peso. Ma cmq non credo di mangiarne chissà quanta

          Commenta


            #6
            Cmq non è che sono ingrassato cosi XD Prima logicamente mangiavo di più! Poi ho iniziato con la dieta fai da te e ho perso 3 kg! Ma sono mesi e mesi che non perdo più niente!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giovy88 Visualizza Messaggio
              Quindi tu pensi che il problema non sia il fatto che avendo esagerato con il mangiare troppo poco, ho per come dire manomesso il metabolismo? Perché ho letto alcuni articoli che dicono che se mangi troppo poco, ad un tratto il metabolismo impazzisce e diciamo che si ottiene un effetto all'incontrario. In pratica non si dimagrisce più! Per ripristinare sta cosa in pratica bisognerebbe passare ad una dieta ipercalorica per ripristinarlo. Te lo chiedo perché cmq quello che mangio è poco! Cioè io potrei mangiare anche 1800 kcal da come ho letto su internet! Ipoteticamente anche lentamente ma dovrei scendere! Cioè la pasta la peso sempre, quindi sono sempre sugli 80/90 grammi. I condimenti no, ma cmq non esagero mai. Mettici che ho abolito il pane, lo mangio solo se non mangio la pasta! Colazione niente, spuntini niente! Cioè l'unica cosa che forse mangio di più è l'insalata è frutta...li sono sincero, non la peso. Ma cmq non credo di mangiarne chissà quanta


              Non esagerare mai con i condimenti vuol dire poco e niente. 10 grammi di olio (un cucchiaio a raso) sono circa 90 kcal. Quindi immagina 3/4 cucchiai sono quasi 400 kcal, che se trascuri ovvio che non ti trovi coi conti, che tra l'altro non fai.
              Io sono poco esperto con la dieta, ma con poca buona volontà e tanti consigli del forum, nonchè una prima dieta abbozzata da me grazie ai thread per i neofiti ci sto riuscendo, e ho perso da fine aprile quasi 21 kg (forse tanti rispetto alla media). Ma questo per dirti che serve solo: penna, calcoli e tanta, tanta volontà.

              Ps. Alimentazione è 80%. Poi 20% lo fa l'allenamento. Ma quel 20% non va trascurato.

              Commenta


                #8
                No, quegli articoli esprimono un concetto che sconfigge le leggi della termodinamica, che é la legge che governa il processo di perdita o acquisizione di peso. Invece é matematica: se mangi più di quello che necessiti, metti peso, se mangi meno di quello che necessiti, perdi, semplicissimo.

                Non posso commentare cosa mangi realmente, ma sicuramente se non perdi peso non ë perché hai qualche malattia genetica, il fatto è che o ti muovi di più di ora o mangi di meno.

                Cerca un app su telefono per contare le calorie, come detto la frutta ha calorie e dire a volontà non aiuta, l’olio ha calorie, i condimenti hanno calorie, dire non esagero significa zero, conosco la dieta mediterranea e se poco poco sei del Sud dire non esagero equivale a raccontare una barzelletta a te stesso, solo l’aria che respiri non ha calorie e non la devi calcolare, ma tutto il resto si e prima fai questo passo prima smuovi la tua situazione.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎