Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carbo pre-workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carbo pre-workout

    come carboidrati pre-workout (30 min prima e allenamento che dura 1H/1:30H) cosa è meglio tra:
    -maltodestrina
    -destrosio
    -Palatinose™(isomaltulosio)
    -Cluster Dextrin™(maltodestrina)

    le prime 2 sono a rapido assorbimento, mentre le ultime 2 sono a lento rilascio.

    al momento prendo un prodotto (Energy Charge) con questi ingredienti e valori ma volevo cambiare


    Last edited by giaguaro30; 25-09-2019, 12:54:03.

    #2
    Tra quelle elencante andrei per le Cluster Dextrine (che non sono equivalenti alle normali maltodestrine e non sono a lento rilascio).

    Tuttavia le Cluster le vedo molto meglio come intra e/o post mentre nel pre metterei cibo solido 45-75 min prima, come gallette, riso jasmin, crema di riso (la mia preferita), preferibilmente con una piccola porzione di pro veloci (albumi o whey isolate sono le mie scelte) e una piccola fonte di grassi (5-10g).
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Tra quelle elencante andrei per le Cluster Dextrine (che non sono equivalenti alle normali maltodestrine e non sono a lento rilascio).

      Tuttavia le Cluster le vedo molto meglio come intra e/o post mentre nel pre metterei cibo solido 45-75 min prima, come gallette, riso jasmin, crema di riso (la mia preferita), preferibilmente con una piccola porzione di pro veloci (albumi o whey isolate sono le mie scelte) e una piccola fonte di grassi (5-10g).
      eh lo so che mangiare qualcosa di solido prima sarebbe meglio, ma mi tornava più comodo mezz'oretta prima....
      l'avena istantanea mi appesantirebbe troppo (tipo una 50ina di grammi)??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
        eh lo so che mangiare qualcosa di solido prima sarebbe meglio, ma mi tornava più comodo mezz'oretta prima....
        l'avena istantanea mi appesantirebbe troppo (tipo una 50ina di grammi)??
        Si. Lenta digestione, fibre, grassi vegetali.

        Gallette di riso e shake di whey con 10-15 mandorle e' troppo scomodo?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Si. Lenta digestione, fibre, grassi vegetali.

          Gallette di riso e shake di whey con 10-15 mandorle e' troppo scomodo?
          si ok, provo ad inserire qualcosa di solido 1 oretta prima

          se devo scegliere meglio gallette o frutta ?
          Last edited by giaguaro30; 25-09-2019, 14:36:55.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
            si ok, provo ad inserire qualcosa di solido 1 oretta prima

            se devo scegliere meglio gallette o frutta ?
            O le prime o un misto delle due a mio avviso.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
              come carboidrati pre-workout (30 min prima e allenamento che dura 1H/1:30H) cosa è meglio tra:
              -maltodestrina
              -destrosio
              -Palatinose™(isomaltulosio)
              -Cluster Dextrin™(maltodestrina)

              le prime 2 sono a rapido assorbimento, mentre le ultime 2 sono a lento rilascio.

              al momento prendo un prodotto (Energy Charge) con questi ingredienti e valori ma volevo cambiare


              Nulla!
              Un wo di 1h e 30' non ha bisogno di vagonate di zucchero, perché di questo parliamo, zucchero tecnico.

              L'energia di cui ha bisogno è già immagazzinata come glicogeno nei muscoli.

              Molto più utile un pasto di facile digestione anche 2h prima.

              Lo so che non sto rispondendo alla tua domanda, ma è più forte di me.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Nulla!
                Un wo di 1h e 30' non ha bisogno di vagonate di zucchero, perché di questo parliamo, zucchero tecnico.

                L'energia di cui ha bisogno è già immagazzinata come glicogeno nei muscoli.

                Molto più utile un pasto di facile digestione anche 2h prima.

                Lo so che non sto rispondendo alla tua domanda, ma è più forte di me.
                Il fatto che non sia necessario dipende da proprie scelte, obbiettivi e dipo di allenamento.

                Se chiede immagino ne senta il bisogno.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Eh, eh, eh! Lo sapevo che ti toccava l'argomento, lukino.

                  X me il sentire il bisogno è un illusione, un falso sentire.

                  A monte c'è il marketing che ci convince di quello di cui abbiamo bisogno.

                  Poi c'è il concreto feed-back dello zucchero, rapido onset, rapida dipendenza, rapida inefficienza

                  Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Eh, eh, eh! Lo sapevo che ti toccava l'argomento, lukino.

                    X me il sentire il bisogno è un illusione, un falso sentire.

                    A monte c'è il marketing che ci convince di quello di cui abbiamo bisogno.

                    Poi c'è il concreto feed-back dello zucchero, rapido onset, rapida dipendenza, rapida inefficienza

                    Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                    Bhe, c'e' una discreta scienza nellavere determinati nutrienti pre wo, oltre al feedback personale.

                    Io ad esempio e' da anni che utilizzo gli stessi metodi sia su me che altri e la differenza, rispetto a quando ho adottato strategie differenti, e' sempre stata evidente si come risultati finali che performance durante gli allenamenti.

                    Diversi preparatori, alcuni tra i migliori, adottano una filosofia simile alla mia. Poi, ovviamente, ognuno e' libero di pensare che sia marketing o illusioni.
                    Detto questo, io non promuovo l'utilizzo di zuccheri eh.
                    Last edited by Lukinosnake; 25-09-2019, 16:47:38.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Lo so che non sto rispondendo alla tua domanda, ma è più forte di me.
                      ci mancherebbe, ascolto sempre pareri e consigli

                      provo ad inserire qualcosa di solido 1 oretta prima allora,
                      nulla mi sembra eccessivo visto che pranzo verso l'13:00 e poi mi alleno la sera alle 18:30/19:00

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
                        ci mancherebbe, ascolto sempre pareri e consigli

                        provo ad inserire qualcosa di solido 1 oretta prima allora,
                        nulla mi sembra eccessivo visto che pranzo verso l'13:00 e poi mi alleno la sera alle 18:30/19:00
                        Perdonami le precisazioni:
                        Tra il pranzo e il wo passano 5 ore, circa.
                        Adesso lo spuntino o pasto pre wo andrebbe contestualizzato oltre che al timing, anche all'entità del pranzo: kcal totali, rapporto macro, quantità di fibre, digeribilità.
                        X esempio se a pranzo ti sparo 150g di riso, 250g di carne, insalata o verdure a volontà, alle 6:30 avrai senz'altro digerito bene potrai allenarti con una bella riserva di energia e disponibilità di aminoacidi.

                        Allo stesso tempo un pasto esiguo potrebbe richiedere un spuntino dopo appena 3 ore.
                        Viceversa i peperoni col maiale alle 9 di sera stanno ancora lì.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Perdonami le precisazioni:
                          Tra il pranzo e il wo passano 5 ore, circa.
                          Adesso lo spuntino o pasto pre wo andrebbe contestualizzato oltre che al timing, anche all'entità del pranzo: kcal totali, rapporto macro, quantità di fibre, digeribilità.
                          X esempio se a pranzo ti sparo 150g di riso, 250g di carne, insalata o verdure a volontà, alle 6:30 avrai senz'altro digerito bene potrai allenarti con una bella riserva di energia e disponibilità di aminoacidi.

                          Allo stesso tempo un pasto esiguo potrebbe richiedere un spuntino dopo appena 3 ore.
                          Viceversa i peperoni col maiale alle 9 di sera stanno ancora lì.
                          pranzo sulle 650/700 kcal (100 gr di pasta/riso normale non integrale, 130gr di pollo o equivalente, verdure e una decina di gr d'olio)

                          Commenta


                            #14
                            I carbo tecnici servono a chi fa (o meglio, riesce a fare) molti pasti durante il giorno e dedica la sua giornata a tutto ciò che ruota attorno all'allenamento e alimentazione/integrazione.
                            Viceversa chi fa 3o4 pasti al giorno (quindi più corposi) dettati anche dal fatto di avere impegni lavorativi, familiari ecc, trovo che sia quasi inutile l'uso di carbo tecnici.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
                              pranzo sulle 650/700 kcal (100 gr di pasta/riso normale non integrale, 130gr di pollo o equivalente, verdure e una decina di gr d'olio)
                              Parliamo di un pranzo moderato, non arrivi a 1000kcal, giustamente se alle 17 hai fame , puoi fare uno spuntino da 200/300 kcal di facile digestione e che ti permetta di arrivare alle 18:30 lucido e senza i morsi della fame.

                              La cosa importante è che tu sappia ascoltare il tuo corpo, se hai fame mangia!
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎