Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrire...quali sono i parametri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrire...quali sono i parametri?

    Raga devo perdere molti chili, ho già varie diete vecchie di quando anni fa mi recavo dal dietologo...però pra vorrei capire i parametri! Il dietologo anni fa mi fece fare la fame, mi diede una dieta di 1200 calorie al giorno. Come si fa a capire le calorie d'assumere? Come posso capire quante proteine, carboidrati e grassi deve assumere il mio corpo per non andare incontro a problemi?

    #2
    Molti kg? Quanti kg!
    Chi sei, età, peso , altezza, attività fisica.

    Questo è un forum di bodybuilding, non è la clinica di nozaradan!
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Molti kg? Quanti kg!
      Chi sei, età, peso , altezza, attività fisica.

      Questo è un forum di bodybuilding, non è la clinica di nozaradan!
      Allora, mi dispiace se forse mi sono espresso male! Chiariamo, volevo capire cosa s'intendeva per "corretta alimentazione" cosa che credo che un bodybulding sappia! Di certo non ho chiesto diete personalizzate o affini! Ho semplicemente chiesto se sapete più o meno come regolarmi con l'apporto di carboidrati, proteine ecc! Po logicamente so che bisogna sapere altezza, chili, età ecc! Quindi sta calmo! Non ho mai detto che questo è una clinica di nozaradan! Ho chiesto un semplice parere ad esperti di bodybulding che credo qualcosa sulla nutrizione sappiano! Poi logico che ci sono i nutrizionisti, i dietologhi e altri! E infatti non mi sono mica permesso di chiedere diete? Cioè se non si vuole, basta non rispondere, non capisco il tono arrogante e presuntuoso! Mi dispiace se ho fatto una domanda non inerente al forum! Se è cosi senza troppi casini mi si può avvertire e si chiude il post! Chiedo scusa!

      PS Faccio un esempio, ho letto che ad esempio un uomo deve necessariamente assumere in un giorno 10 mg! Invece ad esempio nella mia dieta no! Questo volevo capire! Essendo bodybuilding credo che un po' queste cose si sappiano se sono vere o no! Tutto qua! Non vedo perché rispondere in quel modo!
      Last edited by roby87; 25-09-2019, 12:13:07.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da roby87 Visualizza Messaggio
        Allora, mi dispiace se forse mi sono espresso male! Chiariamo, volevo capire cosa s'intendeva per "corretta alimentazione" cosa che credo che un bodybulding sappia! Di certo non ho chiesto diete personalizzate o affini! Ho semplicemente chiesto se sapete più o meno come regolarmi con l'apporto di carboidrati, proteine ecc! Po logicamente so che bisogna sapere altezza, chili, età ecc! Quindi sta calmo! Non ho mai detto che questo è una clinica di nozaradan! Ho chiesto un semplice parere ad esperti di bodybulding che credo qualcosa sulla nutrizione sappiano! Poi logico che ci sono i nutrizionisti, i dietologhi e altri! E infatti non mi sono mica permesso di chiedere diete? Cioè se non si vuole, basta non rispondere, non capisco il tono arrogante e presuntuoso! Mi dispiace se ho fatto una domanda non inerente al forum! Se è cosi senza troppi casini mi si può avvertire e si chiude il post! Chiedo scusa!

        PS Faccio un esempio, ho letto che ad esempio un uomo deve necessariamente assumere in un giorno 10 mg! Invece ad esempio nella mia dieta no! Questo volevo capire! Essendo bodybuilding credo che un po' queste cose si sappiano se sono vere o no! Tutto qua! Non vedo perché rispondere in quel modo!
        Ciao!

        1. La "corretta alimentazione" dipende dai propri obbiettivi e livello di salute, oltre che eta', peso, misure, attivita' svolta ecc ecc. Come ha fatto intendere Riccardo e' impossibile dire questo o quello sulla base di nulla. Ad esempio: una corretta alimentazione include carboidrati, ma se la persona e' diabetica o insulino resistente sarebbe ancora corretta?

        2. Per regolarsi riguardo l'apporto di carbo, pro e grassi servono i dati citati nel punto 1.

        3. Non penso l'untente abbia avuto alcun tono arrogante o presuntuoso. E' come se tu chiedessi quale e quanto carburante e' ottimale per la macchina e per un determinato chilometraggio, senza dire se e' diesel, benzina, gpl, metano, elettrica, cilindrata e tipo di utilizzo.

        4. Un uomo dovrebbe assumere 10mg di cosa esattamente?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Nota a parte:

          Trovo agghiacciante che in Italia un PT non possa suggerire diete ma nutrizionisti accreditati possano dare diete fuori da ogni logica liberamente.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎