Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardiofrequenzimetro e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cardiofrequenzimetro e palestra

    Ciao a tutti, ho di recente acquistato un cardiofrequenzimetro, principalmente da usare per la corsa, tuttavia ho visto che nella app del cardiofrequenzimetro ci sono vari programmi per altri sport, mi chiedevo in che modo posso sfruttare al meglio l'uso del cardiofrequnzimetro in palestra facendo pesi o circuiti HIT. In oltre il consumo di calorie che mi calcola in il cardiofrequenzimetro in base ai battiti cardiaci e' affidabile? In pratica le calorie che consumo quindi sono calcolate in poporzione alla mia frequenza cardiaca indipendentemente dal tipo di esercizio che faccio? Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da vostro77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho di recente acquistato un cardiofrequenzimetro, principalmente da usare per la corsa, tuttavia ho visto che nella app del cardiofrequenzimetro ci sono vari programmi per altri sport, mi chiedevo in che modo posso sfruttare al meglio l'uso del cardiofrequnzimetro in palestra facendo pesi o circuiti HIT. In oltre il consumo di calorie che mi calcola in il cardiofrequenzimetro in base ai battiti cardiaci e' affidabile? In pratica le calorie che consumo quindi sono calcolate in poporzione alla mia frequenza cardiaca indipendentemente dal tipo di esercizio che faccio? Grazie

    In palestra è abbastanza inutile, se vuoi utilizzarlo per il dispendio calorico lo trovo scomodo e superfluo, in ogni caso, la spesa è superiore a frequenze cardiache più elevate.
    Il calcolo può essere abbastanza affidabile, dipende dall'apparecchio, ovviamente il cuore non capisce cosa stai facendo, lavora e basta (anche se gli adattamenti sono specifici al tipo di lavoro che effettui).
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎