Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sulle kcal giornaliere nel giorno di cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Miky0493 Visualizza Messaggio
    Grazie adesso ho capito sei stato molto chiaro.. ora però mi viene un dubbio sul giorno di sgarro facciamo che ogni giorno faccio un deficit di 500 kcal.. E il giorno di sgarro faccio un surplus di 1000kcal e come che ho perso 2 giorni?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Si e no.. Diciamo che il deficit complessivo settimanale sarà minore di quanto pronosticato.
    Tra l'altro, se programmato non lo definirei di sicuro "sgarro" quanto più parte integrante della dieta e con, magari, una sua funzionalità (es. ricarica dei crboidrati in una dieta "low-carb")

    Es. TDEE 2000kcal
    Deficit 6giorni -500kcal (ingerite 1500kcal)
    Domenica 3000kcal

    Normocalorica= 2000kcal x 7 = 14000
    Ipocalorica= (1500kcal x 6) + 3000kcal = 12000 (ossia, circa 1700kcal al giorno)

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Miky0493 Visualizza Messaggio
      Grazie adesso ho capito sei stato molto chiaro.. ora però mi viene un dubbio sul giorno di sgarro facciamo che ogni giorno faccio un deficit di 500 kcal.. E il giorno di sgarro faccio un surplus di 1000kcal e come che ho perso 2 giorni?

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
      -500-500+1000=0
      Quindi in sostanza hai azzerato tre giorni.
      Il corpo umano se ne sbatte di quando mangi. In natura è normale anche saltare un giorno, digiunando. Figurati se il corpo cambia a seconda degli orari o dei singoli giorni.
      Diciamo, per semplicità, che fare un totale di calorie consumate ed un totale di calorie ingerite, su un periodo minimo di tre giorni consecutivi, è un discreto metodo, che consente di rendersi conto di avere sgarrato (e quindi di poter rimediare) abbastanza rapidamente, senza però diventare matto sul singolo giorno.

      Mangia bene, fai attività, tieni il conto delle calorie e dei macronutrienti, non vivere con stress il mangiare, e avrai grandi risultati.
      Il corpo umano è più resiliente di quanto si pensi. Se non lo tieni ingolfato con farina, zuccheri, roba troppo lavorata, e gli dai solo roba vera (insalata fresca e cruda, uova, pesce, carne, frutta), poi farà tutto lui.

      Alberto
      Last edited by AlbiTapa; 25-09-2019, 23:09:36.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
        -500-500+1000=0
        Quindi in sostanza hai azzerato tre giorni.
        Il corpo umano se ne sbatte di quando mangi. In natura è normale anche saltare un giorno, digiunando. Figurati se il corpo cambia a seconda degli orari o dei singoli giorni.
        Diciamo, per semplicità, che fare un totale di calorie consumate ed un totale di calorie ingerite, su un periodo minimo di tre giorni consecutivi, è un discreto metodo, che consente di rendersi conto di avere sgarrato (e quindi di poter rimediare) abbastanza rapidamente, senza però diventare matto sul singolo giorno.

        Mangia bene, fai attività, tieni il conto delle calorie e dei macronutrienti, non vivere con stress il mangiare, e avrai grandi risultati.
        Il corpo umano è più resiliente di quanto si pensi. Se non lo tieni ingolfato con farina, zuccheri, roba troppo lavorata, e gli dai solo roba vera (insalata fresca e cruda, uova, pesce, carne, frutta), poi farà tutto lui.

        Alberto
        Eh riesco a non sgarrare tranquillamente.. Non mangio dolci o altro da 4 mesi non ne ho la necessità l unica cosa che non riesco più a dimagrire..prima per dimagrire mangiavo poco e quindi forse l'errore era questo.. Adesso sto tenendo una dieta da 2000calorie da 10 giorni all inizio sembrava funzionare adesso boh non mi sembra che stia cambiando qualcosa e non so come procedere..

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎