Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sulle kcal giornaliere nel giorno di cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio sulle kcal giornaliere nel giorno di cardio

    Salve sono nuovo del forum, anche se vi leggo spesso e mi avete aiutato tantissimo.. Sto seguendo una dieta per dimagrire ormai mancano ultimi kg di troppo, ma solo adesso informandomi bene ho capito di non stare mai sotto al mio metabolismo basale.. Magari averlo scoperto prima ho fatto un po di mesi con diete da 1200 - 1300 calorie..[emoji2357][emoji2357]ma adesso sto seguendo una dieta da 2000kcal suddividendo i macronutrienti 40% carb 30% prot 30% grass
    Sono alto 182 peso 79 kg quindi dovrei avere un metabolismo sui 1900 kcal.. Nei giorni off sto sui 2000 kcal e quando faccio pesi cerco di salire un po..
    Il mio dubbio è vorrei fare salto con la corda hiit 20 min nei giorni quando non faccio pesi ma se in quei giorni mangio 2000 kcal contando quelli che perdo dal esercizio aerobico esempio 200-250 kcal starei a 2000-250=1750kcal che sarebbero sotto il mio mb da 1850-1900..
    Quindi la mia domanda è come mi dovrei comportare?
    Se avete dei consigli e delle correzioni sulle dieta sono felicissimo di aprendere.. Tutto quello che so è un mese di letture in diversi siti.. Ringrazio in anticipo per le risposte

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    #2
    Domanda molto specifica con pochissime informazioni correlate.

    Se cerchi di velocizzare la perdita di peso, nei giorni di corda continua a mangiare così come fai ora quindi non “rimangi” le calorie appena bruciate. Se non cerchi di velocizzare la perdita di peso e quindi faresti corda solo per occupare il tempo dei giorni OFF, trattalo come un giorno di allenamento e mangia altrettante calorie.

    Vieto che alla base delle cose tu non saprai mai quanto bruci durante il salto della corda, potenzialmente ti direi di lasciare le cose invariate se la tua perdita di peso ti soddisfa e non introdurre variazioni come questa per non sfasare il tuo trend positivo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Domanda molto specifica con pochissime informazioni correlate.

      Se cerchi di velocizzare la perdita di peso, nei giorni di corda continua a mangiare così come fai ora quindi non “rimangi” le calorie appena bruciate. Se non cerchi di velocizzare la perdita di peso e quindi faresti corda solo per occupare il tempo dei giorni OFF, trattalo come un giorno di allenamento e mangia altrettante calorie.

      Vieto che alla base delle cose tu non saprai mai quanto bruci durante il salto della corda, potenzialmente ti direi di lasciare le cose invariate se la tua perdita di peso ti soddisfa e non introdurre variazioni come questa per non sfasare il tuo trend positivo.
      Mi spiegheresti gentilmente perché fare attività aerobica se uno e già in ipocalorica?...porta vantaggi al corpo? Nel Dimagrimento?

      Sinceramente oggi mi sta venendo dubbi sul giusto percorso della dieta.. Pesavo sui 81kg poi strana mente in 3 giorni so sceso su 78.9 stranissimo e adesso nel l arco di una settimana che sto assumendo 2000 kcal oggi peso di nuovo 81 kg

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
      Last edited by Miky0493; 24-09-2019, 18:51:40.

      Commenta


        #4
        L’attivitá aerobica, ai fini esclusivamente di perdita di peso o grasso, é opzionale, se ti va di farla la fai sennò mangi di meno, tutto qua.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          L’attivitá aerobica, ai fini esclusivamente di perdita di peso o grasso, é opzionale, se ti va di farla la fai sennò mangi di meno, tutto qua.
          Mi potresti delucidare su questa sitiazione

          Stasera approfitto della tua gentilezza, [emoji16]

          Sinceramente oggi mi sta venendo dubbi sul giusto percorso della dieta.. Pesavo sui 81kg poi strana mente in 3 giorni so sceso su 78.9 stranissimo e adesso nel l arco di una settimana che sto assumendo 2000 kcal oggi peso di nuovo 81 kg

          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Non e' difficile da capire. Diciamo che tu mantieni il tuo peso con 2000kcal. Vuoi dimagrire? Puoi scendere a 1500kcal oppure puoi rimanere a 2000kcal ed inserire attivita' aerobiche per consumare 500kcal, oppure ancora puoi scendere a 1750kcal e fare attivita'aerobica per consumare 250kcal. A te la scelta.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Non e' difficile da capire. Diciamo che tu mantieni il tuo peso con 2000kcal. Vuoi dimagrire? Puoi scendere a 1500kcal oppure puoi rimanere a 2000kcal ed inserire attivita' aerobiche per consumare 500kcal, oppure ancora puoi scendere a 1750kcal e fare attivita'aerobica per consumare 250kcal. A te la scelta.
              E ma ho letto di non scendere sotto il mio metabolismo basale e tutti i siti mi dice che il mio sia sui 1900 quindi scendere sotto i 1750 non penso sia corretto..almeno da quello che ho capito

              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                i siti che stanno usando non usano formule magiche, pertanto non ne parlare come se il numero che ti risulta sia la sacra parola di Dio.

                E scindi tra BMR, cioè il fabbisogno basale metabolico, che é praticamente ciò che bruci stando 24 ore in un letto immobile, e il TDEE, che é il dispendio calorico energetico giornaliero, che mai sarà così basso come il BMR, neanche se passi 24 su una sedia. Anche mangiare, aprire la porta o lavarsi i denti aumenta il tuo TDEE.

                Neanche se digiuni con solo acqua per 3/4 giorni perdi “realmente” 3 kg nonostante la bilancia ti segna così, perdi solo acqua che é nel corpo ed é trattenuta quando mangi dai carboidrati.
                Last edited by Otoha; 24-09-2019, 21:10:38.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  i siti che stanno usando non usano formule magiche, pertanto non ne parlare come se il numero che ti risulta sia la sacra parola di Dio.

                  E scindi tra BMR, cioè il fabbisogno basale metabolico, che é praticamente ciò che bruci stando 24 ore in un letto immobile, e il TDEE, che é il dispendio calorico energetico giornaliero, che mai sarà così basso come il BMR, neanche se passi 24 su una sedia. Anche mangiare, aprire la porta o lavarsi i denti aumenta il tuo TDEE.
                  Lo so che i siti non sono corretti ma sono una stima.. Ma questo che hai detto conferma quello che dico.. Non potrei mai fare una dieta da 1700 kcal sarebbe troppo limitativa per me

                  Poi ti cerco scusa da cosa sto dicendo ho messo le mani avanti che non sono molto preparato in materia.. Mi sento attaccato da te la mia è solo curiosità

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Se sei troppo basso con le calorie rispetto a quello che dovrebbe essere idealmente, allora devi "ricostruire" pian piano...aumentando pian piano le calorie ed accettando di ingrassare in po', almeno in un primo momento.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #11
                      Amico mio, qua nessuno attacca nessuno, io vedo solo una mia risposta normale in cui ti spiego due cose che potresti non sapere, non vedo perché tu ti metta sulla difensiva.

                      Non mi sembra di aver detto che tu debba mangiare meno di 1700 calorie, come detto, se nelle 24 ore dei giorni OFF tu ti alzi, vai a scuola o lavoro, fai una passeggiata, cucini, fai shopping, giochi a FIFA, hai comunque bruciato almeno 2000 calorie, che non ti mettono in un deficit ampio ma comunque ti mettono in deficit se mangi 1900 calorie.

                      Poi per me puoi saltare anche la corda per 6 ore, sia chiaro. Tu mi hai chiesto se ha vantaggi, io ti ho risposto “oltre a mangiare di più no”. Poi scelta tua.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                        Amico mio, qua nessuno attacca nessuno, io vedo solo una mia risposta normale in cui ti spiego due cose che potresti non sapere, non vedo perché tu ti metta sulla difensiva.

                        Non mi sembra di aver detto che tu debba mangiare meno di 1700 calorie, come detto, se nelle 24 ore dei giorni OFF tu ti alzi, vai a scuola o lavoro, fai una passeggiata, cucini, fai shopping, giochi a FIFA, hai comunque bruciato almeno 2000 calorie, che non ti mettono in un deficit ampio ma comunque ti mettono in deficit se mangi 1900 calorie.

                        Poi per me puoi saltare anche la corda per 6 ore, sia chiaro. Tu mi hai chiesto se ha vantaggi, io ti ho risposto “oltre a mangiare di più no”. Poi scelta tua.
                        tranquillo.. ok dai proverò a tenere una media ancora di 2000 - 2100kcal e vedo come va..senza saltare la corda..

                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                        Last edited by Miky0493; 24-09-2019, 21:46:06.

                        Commenta


                          #13
                          Non ti posso proporre niente perché sarei vago, come detto nel primo post sei stato parco di informazioni.

                          Dipende da cosa fai nella vita in generale e nei giorni OFF nello specifico: sei una larva e ti alzi dal letto solo per giocare a FIFA? Puoi mangiare 1800/1900 calorie; vai all’universita a piedi e poi ti fai una passeggiata per shopping? Puoi mangiare 2100/2200; ti alzi alle 06 perché sei un muratore e lavori fino alle 22? Anche a 2800k saresti in deficit. Ribadisco, il TDEE é un dato molto mutevole.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Miky0493 Visualizza Messaggio
                            Mi potresti delucidare su questa sitiazione

                            Stasera approfitto della tua gentilezza, [emoji16]

                            Sinceramente oggi mi sta venendo dubbi sul giusto percorso della dieta.. Pesavo sui 81kg poi strana mente in 3 giorni so sceso su 78.9 stranissimo e adesso nel l arco di una settimana che sto assumendo 2000 kcal oggi peso di nuovo 81 kg

                            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                            Il peso non devi mica guardarlo sulle singole pesate.
                            Oscillazioni di 2 ,a volte anche 3, chili fa un giorno e l'altro sono normali.
                            Una sudata, una bevuta, una mangiata, basta poco. Quello che conta è la media.
                            Se questa settimana le pesate sono mediamente 80kg, e la settimana successiva mediamente 81kg, sei ingrassato un chilo. Semplice.

                            Sulle calorie, il bmr (consumo metabolico basale) è il fabbisogno energetico per sopravvivere. Serve a tenere acceso il cervello, il cuore, ecc..., ed è evidente che non devi scendere sotto quel valore.
                            Esiste invece il tdee, che considera sia il bmr, sia le calorie legate ad una vita normale senza allenamenti. A questo tdee puoi andare sotto (togliendo le calorie consumate in allenamento da quelle ingerite) se vuoi dimagrire.

                            Stai solo attento a non sopravvalutare le calorie consumate nello sport: il corpo è molto efficiente, può fare molta attività con poche calorie. C'è chi calcola centinaia e centinaia di calorie consumate con un'ora di pesi, quando in realtà consuma poco (diciamo 200kcal/ora a esagerare).
                            Anche camminata e nuoto sono spesso sopravvalutati. Solo la corsa è abbastanza precisa, puoi considerare una caloria ogni chilo di peso per ogni chilometro corso.
                            La camminata la metà della corsa, al chilometro. La bici è incalcolabile, la salita è una cosa e il pari un'altra.
                            Il cardio indoor vale decisamente meno dell'equivalente outdoor: non so bene perché, però 10km corsi su strada consumano ben più di quando un tapis indica 10km.

                            Se vai sotto al tdee ma di pochissimo, e non limi sulle proteine quanto piuttosto sui carboidrati, potresti tranquillamente avere dimagrimento e contemporaneamente costruzione muscolare, seppur su tempi non corti.

                            Alberto

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                              Il peso non devi mica guardarlo sulle singole pesate.
                              Oscillazioni di 2 ,a volte anche 3, chili fa un giorno e l'altro sono normali.
                              Una sudata, una bevuta, una mangiata, basta poco. Quello che conta è la media.
                              Se questa settimana le pesate sono mediamente 80kg, e la settimana successiva mediamente 81kg, sei ingrassato un chilo. Semplice.

                              Sulle calorie, il bmr (consumo metabolico basale) è il fabbisogno energetico per sopravvivere. Serve a tenere acceso il cervello, il cuore, ecc..., ed è evidente che non devi scendere sotto quel valore.
                              Esiste invece il tdee, che considera sia il bmr, sia le calorie legate ad una vita normale senza allenamenti. A questo tdee puoi andare sotto (togliendo le calorie consumate in allenamento da quelle ingerite) se vuoi dimagrire.

                              Stai solo attento a non sopravvalutare le calorie consumate nello sport: il corpo è molto efficiente, può fare molta attività con poche calorie. C'è chi calcola centinaia e centinaia di calorie consumate con un'ora di pesi, quando in realtà consuma poco (diciamo 200kcal/ora a esagerare).
                              Anche camminata e nuoto sono spesso sopravvalutati. Solo la corsa è abbastanza precisa, puoi considerare una caloria ogni chilo di peso per ogni chilometro corso.
                              La camminata la metà della corsa, al chilometro. La bici è incalcolabile, la salita è una cosa e il pari un'altra.
                              Il cardio indoor vale decisamente meno dell'equivalente outdoor: non so bene perché, però 10km corsi su strada consumano ben più di quando un tapis indica 10km.

                              Se vai sotto al tdee ma di pochissimo, e non limi sulle proteine quanto piuttosto sui carboidrati, potresti tranquillamente avere dimagrimento e contemporaneamente costruzione muscolare, seppur su tempi non corti.

                              Alberto
                              Grazie adesso ho capito sei stato molto chiaro.. ora però mi viene un dubbio sul giorno di sgarro facciamo che ogni giorno faccio un deficit di 500 kcal.. E il giorno di sgarro faccio un surplus di 1000kcal e come che ho perso 2 giorni?

                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎