Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mani

    Scusate ho una curiosità.
    Non ho molta esperienza in questo campo, sicuramente voi potete darmi informazioni più precise in base alla vostra esperienza.

    In genere gli allenamenti eseguiti con bilancieri, manubri, le trazioni alla sbarra, esercizi agli anelli...........insomma tutti quegli esercizi in cui la mano deve impugnare uno strumento dal diametro più o meno grande/più o meno piccolo, determinano un adattamento che nel tempo porta un aumento del volume dei muscoli delle mani (tipo le parti esterne del palmo e i muscoli delle dita) oppure le dimensioni delle mani rimangono uguali?
    Last edited by Nuotatore90; 25-09-2019, 08:59:22.

    #2
    Originariamente Scritto da Nuotatore90 Visualizza Messaggio
    Scusate ho una curiosità.
    Non ho molta esperienza in questo campo, sicuramente voi potete darmi informazioni più precise in base alla vostra esperienza.

    In genere gli allenamenti eseguiti con bilanceri, manubri, le trazioni alla sbarra, esercizi agli anelli...........insomma tutti quegli esercizi in cui la mano deve impugnare uno strumento dal diametro più o meno grande/più o meno piccolo, determinano un adattamento che nel tempo porta un aumento del volume dei muscoli delle mani (tipo le parti esterne del palmo e i muscoli delle dita) oppure le dimensioni delle mani rimangono uguali?
    Come tutti i muscoli, anche quelli della mano possono essere soggetti a cambiamenti...Ovviamente non diventano enormi se sei in massa e non scheletriche se sei in definizione. Se compri un paio di guanti puoi metterli in qualsiasi periodo dell'anno vai tranquillo!!
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta


      #3
      I muscoli della presa sono nell'avambraccio.