Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamenti fai da te in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamenti fai da te in casa

    Salve raga, sono nuovo del forum e spero mi aiutere in questa mia impresa di dimagrire/mettere massa magra. Dato che sononella sezione allenamento non parlerò di consigli su diete o affini...aprirò un post apposito Comincio con il dire che ultimamente sono ingrassato parecchio...attività fisica 0! Siccome vivo in posto sperduto, e con il lavoro che ho non posso andare il palestra, vorrei potermi allenare a casa! Ho già comprato la cyclette, ma credo serva anche qualche altra cosetta. Potreste darmi qualche consiglio? Voglio aumentare la massa magra! Perché già ho provato diete con il dietologo, ma alla lunga le cose non vanno! La sola dieta mi crea solo danni!

    #2
    Il minimo standard è: un bilancere una panca due manubri e un Rak

    non so quanto puoi investire.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da roby87 Visualizza Messaggio
      Salve raga, sono nuovo del forum e spero mi aiutere in questa mia impresa di dimagrire/mettere massa magra. Dato che sononella sezione allenamento non parlerò di consigli su diete o affini...aprirò un post apposito Comincio con il dire che ultimamente sono ingrassato parecchio...attività fisica 0! Siccome vivo in posto sperduto, e con il lavoro che ho non posso andare il palestra, vorrei potermi allenare a casa! Ho già comprato la cyclette, ma credo serva anche qualche altra cosetta. Potreste darmi qualche consiglio? Voglio aumentare la massa magra! Perché già ho provato diete con il dietologo, ma alla lunga le cose non vanno! La sola dieta mi crea solo danni!
      Buongiorno,
      premetto che sono un neofita, ho iniziato ad Aprile, tuttavia ti rispondo proprio perché gli inizi del mio percorso sono recenti.
      La prima cosa da fare a mio avviso è andare dal medico di base per una visita generale; per quanto riguarda l'allenamento in sé occorrono quattro cose: consapevolezza degli obiettivi, competenze, costanza e attrezzi.
      1. Per la prima devi chiarire a te stesso cosa esattamente vuoi, se il tuo obiettivo è solo dimagrire o se sei interessato a incrementare la tua massa o altro ancora che solo tu puoi stabilire.
      2. Stabilito questo, devi sviluppare le competenze di base utilizzando le guide di questo forum (tipologie di esercizi, organizzazione allenamento e soprattutto principi della nutrizione e riscaldamento).
      3. Sulla costanza c'è poco da dire: senza di essa non si ottiene nulla.
      4. Per quanto concerne gli attrezzi per iniziare suggerisco: 2 manubri regolabili con i dischi di ghisa e chiusura a vite, bilanciere, tappetino per gli esercizi a terra e panca piana; dopo i primi progressi saranno essenziali un rack e una barra per trazioni.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da roby87 Visualizza Messaggio
        Salve raga, sono nuovo del forum e spero mi aiutere in questa mia impresa di dimagrire/mettere massa magra. Dato che sononella sezione allenamento non parlerò di consigli su diete o affini...aprirò un post apposito Comincio con il dire che ultimamente sono ingrassato parecchio...attività fisica 0! Siccome vivo in posto sperduto, e con il lavoro che ho non posso andare il palestra, vorrei potermi allenare a casa! Ho già comprato la cyclette, ma credo serva anche qualche altra cosetta. Potreste darmi qualche consiglio? Voglio aumentare la massa magra! Perché già ho provato diete con il dietologo, ma alla lunga le cose non vanno! La sola dieta mi crea solo danni!
        Se parti da zero ti bastano anche solo due manubri regolabili e cominciare ad allenarti a corpo libero, sfruttando il tuo peso e all'inizio potresti ottenere grandi risultati!! Comunque o dimagrisci o incrementi massa muscolare, non puoi fare entrambe le cose, magari si potesse!! Anche se continui ad allenarti non abbandonare l'alimentazione, se no rischi di trovarti demotivato per lo stesso motivo, ossia che non vedi i risultati sperati!
        fabiano_personal_trainer
        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

        Commenta


          #5
          Prima di tutto vi ringrazio per le risposte...volevo chiedervi allora secondo voi ora come ora cosa dovrei fare? Devo assolutamente perdere peso per prima cosa, perché sono ingrassato troppo! Mi conviene dieta più cyclette? E poi più avanti mi dedico alla massa magra con altri allenamenti? Cioè sono proprio ignorante di queste cose XD Infatti anni fa feci una grandissima dieta dal dietologo! Ottenni risultati incredibili, senza fare nessuna attività fisica...poi però appeno ho mollato un po'...sono crollato. Per questo voglio capire come funziona la cosa, e sono sicuro che con le vostre competenze stavolta posso davvero svoltare. Ora intanto apro una discussione anche nella sezione diete...stavolta ho voglia di dare una svolta!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da roby87 Visualizza Messaggio
            Prima di tutto vi ringrazio per le risposte...volevo chiedervi allora secondo voi ora come ora cosa dovrei fare? Devo assolutamente perdere peso per prima cosa, perché sono ingrassato troppo! Mi conviene dieta più cyclette? E poi più avanti mi dedico alla massa magra con altri allenamenti? Cioè sono proprio ignorante di queste cose XD Infatti anni fa feci una grandissima dieta dal dietologo! Ottenni risultati incredibili, senza fare nessuna attività fisica...poi però appeno ho mollato un po'...sono crollato. Per questo voglio capire come funziona la cosa, e sono sicuro che con le vostre competenze stavolta posso davvero svoltare. Ora intanto apro una discussione anche nella sezione diete...stavolta ho voglia di dare una svolta!
            consiglio un regime calorico lievemente ipocalorico... 3 WO settimanali fullbody fatti da pesi e alla fine cardio.

            vai da un dottore che certifichi che stai bene prima.

            prenderei due manubri un bilancere e una panca (se puoi permettertelo una panca inclinabile per il bench press). Se poi ingrani compra anche un rack e barra per trazioni...tutta roba che sta sotto il letto o dietro la porta. Se vuoi ti passo la marca in privato.

            in bocca al lupo e preserva la salute prima di tutto. Se è il caso vai da degli esperti: PT e Nutrizionista

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
              consiglio un regime calorico lievemente ipocalorico... 3 WO settimanali fullbody fatti da pesi e alla fine cardio.

              vai da un dottore che certifichi che stai bene prima.

              prenderei due manubri un bilancere e una panca (se puoi permettertelo una panca inclinabile per il bench press). Se poi ingrani compra anche un rack e barra per trazioni...tutta roba che sta sotto il letto o dietro la porta. Se vuoi ti passo la marca in privato.

              in bocca al lupo e preserva la salute prima di tutto. Se è il caso vai da degli esperti: PT e Nutrizionista
              Cosa intendi per ipocalorico? Imdendi dieta ferrea? Poi cosa significa 3 wo settimanali fullbody e alla fine cardio? Perdonami ma ma è una materia oscura per me XD

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da roby87 Visualizza Messaggio
                Cosa intendi per ipocalorico? Imdendi dieta ferrea? Poi cosa significa 3 wo settimanali fullbody e alla fine cardio? Perdonami ma ma è una materia oscura per me XD
                Ipocalorica lieve, significa che se hai bisogno di Xkcal al giorno ne introduci x-10% con i macro ben suddivisi quindi pro alte ... se invece fossi a dieta ferrea mangeresti x-15% ad esempio.... ma ho sparato una % a caso.. in sezione dieta posso/possiamo darti risp più dettagliate.

                wo significa allenamento, quindi 3 allenamenti a settimana per iniziare. Pesi ad inizio allenamento e alla fine chiudi con cardio, quindi cyclette ad esempio.

                fullbody vuol dire un allenamento che coinvolga tutto il corpo e non settoriale: esempio banale se oggi fai panca panca inclinata pushups e trench press hai allenato petto e tricipiti (in realtà anche un po’ di spalle ed altri distretti..in assoluto isolare un distretto è impossibile). Se invece fai panca rematore curl trench affondi jumpsquat abs... hai a grandi linee stimolato tutto il corpo.

                è un esempio a caso non è una indicazione di scheda.

                tutto chiaro? Saluto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da roby87 Visualizza Messaggio
                  Prima di tutto vi ringrazio per le risposte...volevo chiedervi allora secondo voi ora come ora cosa dovrei fare? Devo assolutamente perdere peso per prima cosa, perché sono ingrassato troppo! Mi conviene dieta più cyclette? E poi più avanti mi dedico alla massa magra con altri allenamenti? Cioè sono proprio ignorante di queste cose XD Infatti anni fa feci una grandissima dieta dal dietologo! Ottenni risultati incredibili, senza fare nessuna attività fisica...poi però appeno ho mollato un po'...sono crollato. Per questo voglio capire come funziona la cosa, e sono sicuro che con le vostre competenze stavolta posso davvero svoltare. Ora intanto apro una discussione anche nella sezione diete...stavolta ho voglia di dare una svolta!
                  Nell'allenamento non fare solo cardio, allenati con sovraccarichi o comunque con lavori che stimolino i muscoli e non con cyclette tutti i giorni...quello serve a bruciare qualche caloria in più. Se vuoi dimagrire allenati come se volessi far massa ma aggiusta la dieta, affidati ad un nutrizionista se non sei esperto e ad un pt. Non ammazzarti di cyclette che non serve
                  fabiano_personal_trainer
                  COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                  Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da roby87 Visualizza Messaggio
                    Ho già comprato la cyclette, ma credo serva anche qualche altra cosetta. Potreste darmi qualche consiglio? Voglio aumentare la massa magra!
                    Dipende da cosa vuoi fare e quanto vuoi spendere..
                    Per allenarti, potrebbero bastare anche un paio di anelli da 30 euri da appendere da qualche parte e saresti a posto. Oppure spendere 1000 euro per avere rack+bilanciere+dischi+altro..
                    Dipende anche dal tuo "spirito di adattamento" nel far fronte ad eventuali mancanze..

                    Non hai un rack per gli squat? Bene, ti adatti con degli Zercher squat o dei pistol.
                    Non hai una panca piana? Allena i muscoli di spinta (petto, spalle, tricipiti) con tutte le varianti di piegamenti (in verticale, con una mano sola, a diamante)
                    Rematori? Puoi anche farli appendendoti sotto un tavolino..

                    Commenta


                      #11
                      Io panca Rak bilancere manubri barra e ghisa ho speso 350 euro. Basta saper cercare.
                      gli anelli sono davvero un bel consiglio ma a mio avviso poco adatto alle sue richieste, oltre ad avere un ingresso difficile a livello di stress fisico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
                        gli anelli sono davvero un bel consiglio ma a mio avviso poco adatto alle sue richieste, oltre ad avere un ingresso difficile a livello di stress fisico
                        Cosa intendi?
                        Che si prestano ad esercizi inizialmente troppo difficili o parli di altro?

                        EDIT:
                        Si, so bene che si può avere molto in termini di materiali cercando bene.. Era solo per enfatizzare gli "estremi" di un allenamento casalingo (massimo adattamento vs massima comodità)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎