Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi per addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi per addominali

    Ciao gente, ritorno qui perché mi servono dei consigli.
    Quali esercizi sono efficaci per sviluppare gli addominali?
    Attualmente mi alleno così:
    Lun-Mer-Ven
    crunch con panca 80-60-40 rip x 10 sec di recupero + 20-10 con manubri da 10 kg (mattina)
    crunch inverso 100 ripetizioni (sera)
    2 minuti di mountain climbing (sera)
    Mar-Gio
    2 minuti di plank (mattina)

    Purtroppo è tutto inutile, anzi peggioro di giorno in giorno...
    Last edited by Noctis; 21-09-2019, 18:57:04.
    HARD WORKOUT
    STRONG MOTIVATION
    _

    ...Hehaha...


    #2
    Magari posta video.delle.esecuzioni, capace che li fai ad minchiam

    Commenta


      #3
      Se per risultato mediocre intendi la “visibilità”....quella la fai a tavola non con esercizi vari. Ti consiglierei la mia routine che mi piace e da buoni risultati...per ora.

      A
      1 set situp x max
      3 set situps con sovraccarico 3x15
      3 set plank X max

      B
      1 set situps X max
      3 set legsup appeso alla sbarra con o senza sovraccarico 3x10
      3 set plank x max

      Commenta


        #4
        premesso che l'alimentazione è molto più importante dell'allenamento... consiglio vivamente di evitare gli obliqui e spaccardi 7/7 di centinaia di resp di crunch in tutte le varianti e alzata gambe ( se non hai problemi di schiena)... 300-600 al giorno.....
        Visita. Fantaleggins.com Abbigliamento fitness esclusivo e accessori

        Commenta


          #5
          Gli addominali per farli "uscire" devi avere una percentuale di massa grassa relativamente bassa in modo che non ci sia il grasso sopra che li copra
          Per svilupparli nel senso di aumentare la grandezza devi aggiungere peso negli esercizi tipo crunch e lavorare per l'ipertrofia , non serve a niente farne 100 di fila per quello scopo
          Last edited by Mario12; 22-09-2019, 18:00:19.

          Commenta


            #6
            L'addome ha bisogno non di centinaia di reps... ma di migliaia.... posto di essere a dieta..
            Visita. Fantaleggins.com Abbigliamento fitness esclusivo e accessori

            Commenta


              #7
              Così mi confondete le idee: devo fare ripetizioni solo con carichi oppure migliaia di ripetizioni a vuoto? Perché sulla dieta ci siamo, non c'è dubbio, basta andare in ipocalorica (anche se non so per quanto tempo) e si va con Dio. Ma come devo allenare l'addome?
              HARD WORKOUT
              STRONG MOTIVATION
              _

              ...Hehaha...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
                Se per risultato mediocre intendi la “visibilità”....quella la fai a tavola non con esercizi vari. Ti consiglierei la mia routine che mi piace e da buoni risultati...per ora.

                A
                1 set situp x max
                3 set situps con sovraccarico 3x15
                3 set plank X max

                B
                1 set situps X max
                3 set legsup appeso alla sbarra con o senza sovraccarico 3x10
                3 set plank x max
                Per il massimo che riesco a fare... beh più 100 non credo. E poi dici 3 set situps con sovraccarico 3x15, che in teoria sono 9x15 o no?
                HARD WORKOUT
                STRONG MOTIVATION
                _

                ...Hehaha...

                Commenta


                  #9
                  Sono muscoli come altri, basta variare ripetizioni, serie, durata, intensità ecc nel lungo periodo; in generale evitare le 2000 ripetizioni buttate là, anche perchè se riesci a fare un numero elevatissimo di ripetizioni, vuol dire che l'esercizio è troppo semplice, e il carico interno su quel muscolo praticamente nullo (a meno di non arrivare a reale cedimento, difficile quando si devono fare 60 ripetizioni per raggiungerlo, arriva prima la noia/fatica mentale) e quindi nessuna risposta ipertrofica.

                  Crunch con sovraccarico (con macchinari o ai cavi di solito), Plank (con relative variazioni), L-Sit (nelle varie propedeutiche magari), Leg raise a sbarra/anelli sono alcuni esercizi da poter utilizzare se vuoi qualche spunto, ma ce ne sono un'infinità.
                  Se hai bisogno di un Coach

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                    Così mi confondete le idee: devo fare ripetizioni solo con carichi oppure migliaia di ripetizioni a vuoto? Perché sulla dieta ci siamo, non c'è dubbio, basta andare in ipocalorica (anche se non so per quanto tempo) e si va con Dio. Ma come devo allenare l'addome?
                    L'addome, più di ogni altro muscolo (a parte glutei e femorali striati da BBer agonista di un certo livelli!) risente della dieta.
                    Detto questo, è un muscolo come un altro e andrebbe allenato come tale.
                    Quindi dalle medie alle alte reps. Eviterei serie sotto le 8 reps per l'addome.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                      Per il massimo che riesco a fare... beh più 100 non credo. E poi dici 3 set situps con sovraccarico 3x15, che in teoria sono 9x15 o no?
                      Esatto

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Noctis Visualizza Messaggio
                        Ciao gente, ritorno qui perché mi servono dei consigli.
                        Quali esercizi sono efficaci per sviluppare gli addominali?
                        Attualmente mi alleno così:
                        Lun-Mer-Ven
                        crunch con panca 80-60-40 rip x 10 sec di recupero + 20-10 con manubri da 10 kg (mattina)
                        crunch inverso 100 ripetizioni (sera)
                        2 minuti di mountain climbing (sera)
                        Mar-Gio
                        2 minuti di plank (mattina)

                        Purtroppo è tutto inutile, anzi peggioro di giorno in giorno...
                        E allora smetti di farli e inizia ad allenarti seriamente in palestra

                        Commenta


                          #13
                          Peggiori perché probabilmente il retto dell'addome spinge la plica di grasso verso l'esterno. Stiamo parlando della zona deposito di lipidi, per cui senza una corretta alimentazione puoi sfondarti di crunch fino alla morte non li vedrai mai.
                          Personal Trainer
                          e-mail: chinup485@gmail.com

                          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                          Commenta


                            #14
                            Se la bf non e' bassa quello che si ottiene e' che la parete addominale "spinge" verso l'esterno lo strato di adipe.

                            Detto questo, la storia delle "migliaia di cruch" mi sembra che lasci il tempo che trova. Sono muscoli come gli altri, ma che si sanno allenare meno degli altri.

                            Io preferisco declinati con e senza carico, plank classica, leg raises alla sbarra, duble cruch palla medica, sovraccaricati con manubrio in mano (anche 6 reps per set) e obliqui al cavo.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Ottimo ragazzi, però fino a giugno andavo bene, sembravano di ferro (anche se poco definiti)... da giugno in poi non li ho sentiti più duri come prima e addirittura si è formata una scalinatura nel mezzo del six pack... per questo da più di un mese ho aumentato il ritmo degli allenamenti aggiungendo plank e mountain climbing.
                              Poi mi hanno suggerito che gli addominali possono essere allenati anche ogni giorno... quindi vario con gli allenamenti.
                              HARD WORKOUT
                              STRONG MOTIVATION
                              _

                              ...Hehaha...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎