Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Bisogna imparare a cedere veramente in una serie classica prima di pensare alle tecniche di intensita'.
    Anche io mi concentrerei su questo.
    Ne ha di lavoro da fare.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Ma cosa significa? Cioè, come posso fare quindi?
      Io più che arrivare al punto di non riuscire più a completare una ripetizione non so che fare.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Ma cosa significa? Cioè, come posso fare quindi?
        Io più che arrivare al punto di non riuscire più a completare una ripetizione non so che fare.
        Niente, semplicemente fallo di nuovo e di nuovo.
        Quando mantenendo lo stesso peso (e non scalandolo) le reps per serie diventano veramente pochine (sono le 3/4) allora poi passa all'esercizio successivo.

        Commenta


          comunque secondo me fai anche un altro errore ...
          nelle trazioni alle prime ripetizioni sali di più , nelle ultime sali di meno , non è poco parametrabile come cosa ?

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Detto ciò dubito che qui al 39" eri a cedimento... l'ultima reps mi sembra ancora un movimento mooolto fluido.
            Forse un cedimento più mentale che prettamente muscolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
              Niente, semplicemente fallo di nuovo e di nuovo.
              Quando mantenendo lo stesso peso (e non scalandolo) le reps per serie diventano veramente pochine (sono le 3/4) allora poi passa all'esercizio successivo.
              Ma che è 'sta cacata? A che pro fare serie da 3/4 ripetizioni?

              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              comunque secondo me fai anche un altro errore ...
              nelle trazioni alle prime ripetizioni sali di più , nelle ultime sali di meno , non è poco parametrabile come cosa ?
              Avvicinandomi al cedimento mi sembra normale faticarr di più ad arrivare in alto.

              Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
              Detto ciò dubito che qui al 39" eri a cedimento... l'ultima reps mi sembra ancora un movimento mooolto fluido.
              Forse un cedimento più mentale che prettamente muscolare.
              È fluido ma non arrivo a toccare sotto la panca, come nelle altre rep. A che serve farne altre in cui il rom diventa 10 cm? È un cedimento tecnico.

              Commenta


                Io ti vedo molto migliorato chiurlo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Ma che è 'sta cacata? A che pro fare serie da 3/4

                  È fluido ma non arrivo a toccare sotto la panca, come nelle altre rep. A che serve farne altre in cui il rom diventa 10 cm? È un cedimento tecnico.
                  Per non confondere il cedimento con la fine del riscaldamento.

                  Ma tranquillo, va benissimo cosí

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                    Per non confondere il cedimento con la fine del riscaldamento.

                    Ma tranquillo, va benissimo cosí
                    Non capisco. Cosa c'entra il riscaldamento, soprattutto se si parla di esercizi fatti non come primi del gruppo muscolare?
                    In quei video non c'è cedimento solo nel pulley e nella lat, ma per il fatto che erano la prima serie ed essendo arrivato a tante rep non volevo poi avere troppo divario con le serie successive. Ma già dalla seconda serie spingevo poi al massimo fino in fondo.
                    C'è pure da considerare che nella lat devo stare attento sia per il discorso lombare, sia per il dolore al gomito.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                      Io ti vedo molto migliorato chiurlo.
                      Grazie Fede, voglio vedere però come sarà la situazione al termine dello sgrassamento, ancora devo perdere qualche kg.

                      Commenta


                        Riposto il video delle spinte di qualche mese fa:


                        Come si vede, nell'ultima serie arrivo in cima morendo, la chiudo a pelo. Se avessi provato a fare un'altra rep non sarei riuscito manco a partire, non avrei fatto manco un cm.
                        Non è cedimento quello?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                          Ha ragione sul volume, ma andrebbe abbinato al più alto carico possibile. Secondo me.
                          Ma esatto.. infatti comunque non è che si usa una carico basso se si fanno le 10/12 rep

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                            Ma esatto.. infatti comunque non è che si usa una carico basso se si fanno le 10/12 rep
                            Si David , infatti 50 kg di panca declinata è un buon carico per 10 rep

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Si David , infatti 50 kg di panca declinata è un buon carico per 10 rep
                              Io infatti mica faccio culturismo.. mi alleno semplicemente per il piacere derivante dal pompaggio e il fisico fitness.. comunque faccio 30 kg a manubrio per 12 rep su panca declinata e 24 su inclinata quindi neanche così malaccio Mario, che dici?

                              Commenta


                                Se ti vuoi allenare a cedimento devi andare a cedimento a costo di perdere 2, 3 o anche 4 reps, ma a cedere deve essere il muscolo veramente.

                                Se invece vuoi mantenere le reps allenati con i classici schemi di accumulo, ***** serve allenarti a cedimento e lasciare margine per fare più serie.

                                Poi ti ripeto chiurlo se vai a cedimento vero, 20 serie a ogni sessione non le fai, anche perché arrivi ad un certo punto in cui il muscolo non lo senti proprio più.

                                Abbandona le tue teorie, le tue pippe sui doms e comincia a informarti e a sperimentare teorie di persone che allenano atleti su atleti, ti assicuro che impari più cose che stare in cameretta a fare all'infinito le stesse cose
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎