Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma allora non hai capito il senso della push pull legs, il senso di questo sistema è come se fosse una monofrequenza ma non prendendo come riferimento la settimana, ma i giorni effettivi di recupero.

    Il senso di questo sistema è dare lo stesso stimolo che daresti in monofrequenza, con l'unica variabile che devi farlo ogni volta che il muscolo recupera effettivamente.

    Perciò la ppl funziona molto negli intermedi, perché non hanno bisogno di 7 giorni per recuperare da uno stimolo.
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
      Ma allora non hai capito il senso della push pull legs, il senso di questo sistema è come se fosse una monofrequenza ma non prendendo come riferimento la settimana, ma i giorni effettivi di recupero.

      Il senso di questo sistema è dare lo stesso stimolo che daresti in monofrequenza, con l'unica variabile che devi farlo ogni volta che il muscolo recupera effettivamente.

      Perciò la ppl funziona molto negli intermedi, perché non hanno bisogno di 7 giorni per recuperare da uno stimolo.
      Sì, grazie. Ma nel momento in cui fai il paragone di volume con una mono pura non è che puoi ragionare in 5 giorni per uno e in una settimana per l'altro.

      In più io la cosa del recuperare non l'ho mai capita, nel mio caso potrei rifare domani lo stesso allenamento che ho fatto oggi. Poi magari dopo tot tempo mi fondo il SNC, boh, ma almeno a livello muscolare non lo sento (sì, magari mi infortuno...).

      Commenta


        Allora, io non ho mai rifatto un distretto il giorno dopo o dopo 2 giorni, però i primi giorni dopo averlo allenato oltre ai doms, lo sento proprio debole e stanco... a sensazione se facessi un allenamento pesante mi strapperei qualcosa.

        Se mi dici che puoi allenare un muscolo il giorno dopo e avere anche le stesse performance, allora o recuperi un botto in fretta e in questo caso allenarti in mono è deallenante per te, oppure stai dicendo una stronzata ahahah
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Sì, grazie. Ma nel momento in cui fai il paragone di volume con una mono pura non è che puoi ragionare in 5 giorni per uno e in una settimana per l'altro.

          In più io la cosa del recuperare non l'ho mai capita, nel mio caso potrei rifare domani lo stesso allenamento che ho fatto oggi. Poi magari dopo tot tempo mi fondo il SNC, boh, ma almeno a livello muscolare non lo sento (sì, magari mi infortuno...).
          Se parliamo solo di stimolo muscolare e volume del muscolo, io lo paragono, perchè ti ripeto il senso della mono non è fare il volume più grande che possiamo fare, ma il maggior volume possibile che stimoli la crescita, la stessa cosa è la ppl, se per passare da mono a ppl diminuisci lo stimolo, allora non ha senso
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Manco io l'ho mai fatto, quindi non posso dirlo con certezza. Ma a sensazione è così.

            Che io recuperi a razzo è poco ma sicuro, ti ricordo che i DOMS mi arrivano dopo sole 8 ore dall'allenamento, al contrario della maggior parte delle persone a cui vengono il giorno dopo.

            Commenta


              Una volta ti dissi come fai a fare 20+ serie a cedimento e a sentire ancora lavorare bene il muscolo, quando a me già con la metà delle serie a cedimento comincio a perdere propriorcezione, infatti io non vedo nessuno fare tutti sti set a cedimento e a recuperare bene.
              Inoltre ora dici che dopo aver fatto un allenamento del genere, potresti rifarlo anche il giorno dopo... allora non è vero che non sei portato per questo sport, anzi.
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                Una volta ti dissi come fai a fare 20+ serie a cedimento e a sentire ancora lavorare bene il muscolo, quando a me già con la metà delle serie a cedimento comincio a perdere propriorcezione, infatti io non vedo nessuno fare tutti sti set a cedimento e a recuperare bene.
                Inoltre ora dici che dopo aver fatto un allenamento del genere, potresti rifarlo anche il giorno dopo... allora non è vero che non sei portato per questo sport, anzi.
                Sarò portato per il recupero, ma non per la crescita.

                Io l'esplosione l'ho avuta rispetto a quando ero uno stecchino, ora sono anni in cui resto praticamente uguale. Ripeto, valuterò il tutto dopo il prossimo sgrassamento (che sarà fra molto, voglio spingermi più in là possibile con la massa), ma se i risultati saranno intangibili o minimi significa che più di tanto non posso ottenere.

                Anche perché ora è un anno che ho migliorato le esecuzioni, che faccio tutto a cedimento e che ho raddoppiato il volume, quindi in teoria sì che dovrei avere netti miglioramenti. In teoria, appunto.

                Commenta


                  il corpo umano non è un robot, le tue teorie sono basate su un sistema irrealistico, il corpo umano ha delle regole dettate della fisiologia

                  Ti ripeto fare di più non significa fare meglio, cosi dai per scontato che stai facendo il meglio e il massimo, non è una valutazione oggettiva e autocritica
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Non ho detto questo. Ho detto che sono cambiate tante cose rispetto allo scorso anno, primo fra tutte la tecnica e la ricerca continua del cedimento, cose che oggettivamente dovrebbero portare a miglioramenti.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Innanzitutto ogni scheda, dopo tot tempo che la faccio, dopo un po' mi rompe le palle, e mentre all'inizio la faccio con entusiasmo, dopo diventa ripetitiva e sono meno motivato.

                      E fare per 3 mesi wo di quasi due ore l'uno (e intensi e densi eh, non è che sto a 3-4 minuti di rest o con carichi che mi fanno stare a buffer) con meno entusiasmo diventa molto più pesante.

                      Prendi ad esempio il giorno la split petto-spalle-tricipiti: dopo 16 serie di petto tirate alla morte non sono manco a metà di tutto il wo.
                      Il rompersi le balle influisce sulla prestazione? Devi scegliere: rompersi le balle e raggiungere l'obiettivo (diciamo l'optimum) o divertirsi e raggiungere l'obiettivo in piu' tempo o non raggiungerlo affatto (sub Optimum).

                      Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Il rompersi le balle influisce sulla prestazione? Devi scegliere: rompersi le balle e raggiungere l'obiettivo (diciamo l'optimum) o divertirsi e raggiungere l'obiettivo in piu' tempo o non raggiungerlo affatto (sub Optimum).

                        Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                        No, non influisce. Ma chi ha detto che l'optimum sia continuare con quella scheda? L'aumento dei carichi vuol dire poco, perché in ogni altra scheda li aumentavo di settimana in settimana.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          No, non influisce. Ma chi ha detto che l'optimum sia continuare con quella scheda? L'aumento dei carichi vuol dire poco, perché in ogni altra scheda li aumentavo di settimana in settimana.
                          A parita' di "sensazione" (connessione mm) l'aumento di carico e' tutto. Oppure deve aumentare la "sensazione" con lo stesso carico.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            A parita' di "sensazione" (connessione mm) l'aumento di carico e' tutto. Oppure deve aumentare la "sensazione" con lo stesso carico.
                            Eh, ma appunto ciò accade a prescindere dalla scheda.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Eh, ma appunto ciò accade a prescindere dalla scheda.
                              Quindi tu progredisci bene allo stesso modo con ogni scheda possibile. Allora sei fortunato...e probabilmente enorme.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Quindi tu progredisci bene allo stesso modo con ogni scheda possibile. Allora sei fortunato...e probabilmente enorme.
                                Certo che no, ma in quella attuale non progredisco più rispetto ad altre, è questo il punto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎