Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nel mio caso, una volta arrivato a metà rom a quel punto, cacandomi addosso riesco a chiudere la ripetizione. Invece molto più spesso non riesco proprio a partire, non li smuovo di 1 cm.

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Nel mio caso, una volta arrivato a metà rom a quel punto, cacandomi addosso riesco a chiudere la ripetizione. Invece molto più spesso non riesco proprio a partire, non li smuovo di 1 cm.
      io non riesco più a fare un cazz0 ogni volta che arrivo giù col petto completamente stirato , quando si tratta di chiudere il movimento invece ci riesco quasi sempre

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        io non riesco più a fare un cazz0 ogni volta che arrivo giù col petto completamente stirato , quando si tratta di chiudere il movimento invece ci riesco quasi sempre
        E io che c.azzo ho detto?

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          E io che c.azzo ho detto?
          ahahah sì è uguale , scusa ho capito male.

          Commenta


            Quotando quanto già detto da molti utenti, ti ripeto che non devi pensare ai Kg sollevati, ma impara a fare rep complete e belle. Devi sentire solo il muscolo target in ogni esercizio e ad ogni rep. Rep tutte uguali in cui ti godi ogni punto di rom in concentrica ed in eccentrica. Lascia stare le tecniche di intensità.

            Commenta


              Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
              Quotando quanto già detto da molti utenti, ti ripeto che non devi pensare ai Kg sollevati, ma impara a fare rep complete e belle. Devi sentire solo il muscolo target in ogni esercizio e ad ogni rep. Rep tutte uguali in cui ti godi ogni punto di rom in concentrica ed in eccentrica. Lascia stare le tecniche di intensità.
              Io non penso ai kg sollevati, ma a migliorare via via la prestazione. Presupposto indispensabile per la crescita muscolare.
              E la cosa della propriocezione è quello che già faccio, è da mesi che ci lavoro e ti assicuro che in ogni singola rep sono concentrato sul muscolo target.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                sono i miei carichi ... c'è altro da aggiungere ?
                Si ma riesci a reggere 40 serie per muscolo? Guarda io non ho forza esplosiva ma riesco a tenere un volume mooolto alto

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  68,5 kg.


                  SPALLE / "GAMBE"


                  Spinte manubri panca 80° 5x10 90"

                  13 @ 17 kg
                  10 @ 17 kg
                  9 @ 17 kg
                  8 @ 17 kg
                  7 @ 17 kg

                  Arnold press panca 80° 4x10 90"

                  12 @ 12 kg
                  10 @ 12 kg
                  9 @ 12 kg
                  9 @ 12 kg

                  Alzate laterali in piedi 4x12 60"

                  14 @ 10 kg
                  13 @ 10 kg
                  12 @ 10 kg
                  12 @ 10 kg

                  Tirate al mento cavo basso 4x15 60"

                  19 @ 30 kg
                  18 @ 30 kg
                  16 @ 30 kg
                  16 @ 30 kg

                  Facepull in piedi cavo alto 4x15 45"

                  18 @ 20 kg
                  16 @ 20 kg
                  16 @ 20 kg
                  15 @ 20 kg

                  Leg extension 6x15 60"

                  21 @ 20 kg
                  18 @ 20 kg
                  16 @ 20 kg
                  16 @ 20 kg
                  16 @ 20 kg
                  15 @ 20 kg

                  Calf in piedi 4xMax 45"

                  28 @ bw
                  25 @ bw
                  24 @ bw
                  23 @ bw


                  Ho aumentato di 2 kg le tirate al mento, ma devo aggiungerne ancora altri 2.

                  Nel leg extension ho aggiunto un'altra serie, dato che manco la scorsa volta avevo i doms. Però boh, dopo di questo che faccio? Continuo ad aumentare serie su serie? Il carico non me la sento di aumentarlo.

                  Nei calf devo iniziare a sovraccaricare.

                  Ho fatto anche una serie da 18 rep di calf seduto con 10 kg sulle ginocchia, ma nonostante il peso fosse quasi inesistente sentivo dolore alla schiena. Ho capito che pure questo movimento non posso farlo, quindi calf solo in piedi.


                  Dischi ascoltati:
                  Issolei "Cilicium"
                  Aran "Pimeyttä Vasten"
                  68,8 kg.


                  SPALLE / "GAMBE"


                  Spinte manubri panca 80° 5x10 90"

                  13 @ 17 kg
                  10 @ 17 kg
                  9 @ 17 kg
                  8 @ 17 kg
                  7 @ 17 kg

                  Arnold press panca 80° 4x10 90"

                  12 @ 12 kg
                  10 @ 12 kg
                  10 @ 12 kg
                  9 @ 12 kg

                  Alzate laterali in piedi 4x12 60"

                  15 @ 10 kg
                  14 @ 10 kg
                  13 @ 10 kg
                  12 @ 10 kg

                  Tirate al mento cavo basso 4x15 60"

                  20 @ 32 kg
                  18 @ 32 kg
                  18 @ 32 kg
                  17 @ 32 kg

                  Facepull in piedi cavo alto 4x15 45"

                  19 @ 20 kg
                  17 @ 20 kg
                  15 @ 20 kg
                  15 @ 20 kg

                  Leg extension 6x15 60"

                  20 @ 20 kg
                  17 @ 20 kg
                  16 @ 20 kg
                  16 @ 20 kg
                  16 @ 20 kg

                  Calf in piedi monolaterale 4xMax 30"

                  16 @ bw
                  13 @ bw
                  10 @ bw
                  9 @ bw


                  Sempre troppo poco, devo aumentare ancora le tirate al mento. Stavolta 5 kg in più. Aumento anche il facepull, di 1 kg.

                  Nel leg extension ho lasciato invariato il carico e il numero di set ma l'ho fatto con il fermo in alto di 1", porca p.uttana se brucia.

                  Ho seguito il vostro consiglio e ho fatto i calf monolaterali: oltre ad essere una palla infinita, dovrò aspettare diversi allenamenti prima che vengano fuori ripetizioni belle pulite, mi fa strano farla a un piede solo.

                  Commenta


                    Se riesci a fare le tirate al mento significa che hai una buona mobilità alla spalla, io non ci riesco. Poi ci carico poco, ho ridotto il peso proprio per evitare fastidi, in compenso è l'unico esercizio che svolgo in SS, io mi trovo bene.

                    Commenta


                      Perché serve buona mobilità della spalla? In realtà la mobilità delle mie spalle è quanto di più merdoso ci possa essere sul mercato.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Perché serve buona mobilità della spalla? In realtà la mobilità delle mie spalle è quanto di più merdoso ci possa essere sul mercato.
                        Ma che ne so, è un movimento che proprio non riesco ad eseguire... forse è colpa delle spalle anteposte.

                        Commenta


                          Io sapevo che il problema casomai è per i gomiti. Però boh.

                          Commenta


                            Anche quelli.

                            Commenta


                              Calf monolaterale: ti fa strano farli con un piede solo , a me fa strano sentirti dire una cosa del genere, perché quando cammini li usi uno alla volta, prova a camminare utilizzandoli tutti e 2 insieme, vediamo cosa esce fuori

                              Potresti fare qualche serie breve monolaterale e poi qualche serie bilaterale ad alte reps 50-100, o quelle che vengono.

                              Ma se stai a 20 reps bilaterale magari non hai abbastanza forza sia x farli in mono che per puntare alle alte reps.

                              A questo punto prima del famoso zainetto avresti veramente un gran margine di lavoro.
                              sigpic

                              Commenta


                                Tu, quando cammini, ad ogni passo scendi col tallone sottoterra e poi lo alzi fino a stare sulle punte? Ecco, quindi il paragone col camminare non ha molto senso.

                                Riguardo al resto sì, è un fatto di forza, perché è un movimento che non faccio da almeno 5 anni (prima dell'ernia li facevo bilaterali). È questione di poche volte e poi riuscirò a farli senza problemi, da lì servirà sovraccaricare.
                                Anche col bilaterale due settimane fa facevo solo quindici ripetizioni e già la volta dopo erano raddoppiate.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎