Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiurlo ti vorrei chiedere una cosa: tu ti alleni a casa, homegym, quando esegui le distensioni di panca sei solo?

    Te lo chiedo perché x aumentare il carico bisogna un po' giocarsela e provare ad andare oltre e se si è soli sarà sempre buffer e neanche poco.

    Io vado in una palestra pubblica e, se voglio caricare la panca chiedo all'istruttore se mi assiste.
    Ultimamente uso il multiP. Proprio x andare liscio da solo.

    Ti parlo di 17 anni fa', fermo ai 90kg, 5 reps, non salivo.
    Poi con l'aiuto di un ragazzo in palestra, presi coraggio e iniziai ad aggiungere peso, gradualmente, facendo anche solo 2/3 reps.
    Superati i 100kg arrivai nel giro di un anno a 125kg x 2reps.
    Da solo non ce l'avrei mai fatta.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Chiurlo ti vorrei chiedere una cosa: tu ti alleni a casa, homegym, quando esegui le distensioni di panca sei solo?

      Te lo chiedo perché x aumentare il carico bisogna un po' giocarsela e provare ad andare oltre e se si è soli sarà sempre buffer e neanche poco.

      Io vado in una palestra pubblica e, se voglio caricare la panca chiedo all'istruttore se mi assiste.
      Ultimamente uso il multiP. Proprio x andare liscio da solo.

      Ti parlo di 17 anni fa', fermo ai 90kg, 5 reps, non salivo.
      Poi con l'aiuto di un ragazzo in palestra, presi coraggio e iniziai ad aggiungere peso, gradualmente, facendo anche solo 2/3 reps.
      Superati i 100kg arrivai nel giro di un anno a 125kg x 2reps.
      Da solo non ce l'avrei mai fatta.
      Sì, purtroppo sempre solo; la mia ragazza è a lavoro quando mi alleno. Lo so che sarebbe troppo meglio avere uno spotter, senza non posso mai andare veramente a cedimento. Anche oggi avrei potuto chiuderla l'ultima serie di panca piana se avessi avuto qualcuno, infatti alla penultima rep mi sono detto: "Che faccio? Me la rischio?" e non l'ho fatta, perché la probabilità di non chiuderla e di rimanerci sotto non era bassa e quindi non ho rischiato.

      Commenta


        Non è solo la questione del cedimento, che puoi tranquillamente raggiungere con carichi bassi ed esercizi sicuri, tipo semplici push-up, flessioni sulle braccia.

        Parlavo di andare oltre con la testa, avere uno che ti dà la carica, con cui andare in competizione, che allo stesso tempo ti dà sicurezza.
        Allora sperimenti e ti butti.

        Io oltre alla palestra pratico altro, fuoristrada e pesca in apnea.
        Entrambe le attività non è possibile svolgerle in solitaria e fare determinate cose, sia con il 4x4 che in mare.
        sigpic

        Commenta


          Ok, capito cosa intendi. Ma tanto è uguale, mi attacco al piffero.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Ok, capito cosa intendi. Ma tanto è uguale, mi attacco al piffero.
            No, vabbè, non essere pessimista.
            Magari qualche volta puoi fare un ingresso in palestra, oppure qualcuno ti regala un multi Power, che ne sai.

            Io a 38 anni ho avuto una ischemia e ho perso la mobilità, emiparesi dx, piano piano partendo con il manico di scopa su panca piana adesso i 100 lì tiro su, non vado oltre, un po' di paura, un po' non gliela faccio.
            Devi esse un guerriero.
            Mai mollare.

            Perché è vero che il carico non è importante e che la fatica muscolare la puoi raggiungere comunque.
            Però c'è l'aspetto psicologico.
            Se tu aumenti il carico ti fomenti, ti sovraecciti e ti convinci di essere più forte, e alla fine lo sei.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              No, vabbè, non essere pessimista.
              Magari qualche volta puoi fare un ingresso in palestra, oppure qualcuno ti regala un multi Power, che ne sai.

              Io a 38 anni ho avuto una ischemia e ho perso la mobilità, emiparesi dx, piano piano partendo con il manico di scopa su panca piana adesso i 100 lì tiro su, non vado oltre, un po' di paura, un po' non gliela faccio.
              Devi esse un guerriero.
              Mai mollare.

              Perché è vero che il carico non è importante e che la fatica muscolare la puoi raggiungere comunque.
              Però c'è l'aspetto psicologico.
              Se tu aumenti il carico ti fomenti, ti sovraecciti e ti convinci di essere più forte, e alla fine lo sei.
              Dicevo "mi attacco al piffero" nel senso che non posso avere spotter, per il resto zero demoralizzato. Se mi buttassi giù sarei ancora 51 kg con le braccia da stecchino, mi sono scontrato con un fisico che faceva di tutto per non crescere: tendiniti, operazioni, ernia al disco, e via dicendo. E ora mi alleno anche mentre ho i conati. Figurati, col c.azzo che gliela do vinta.

              Commenta


                Ottimo!
                sigpic

                Commenta


                  Ho sempre fatto il rematore a due manubri su panca inclinata a tensione costante e senza fermo in alto, cosa che sto facendo anche nella attuale scheda.

                  Che ne pensate della versione che fa Scheraggi all'inizio di questo video? https://www.youtube.com/watch?v=neFtb0K7lGw

                  In pratica fa il fermo in alto bello lungo, ma in compenso poi lascia i manubri a terra.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Ho sempre fatto il rematore a due manubri su panca inclinata a tensione costante e senza fermo in alto, cosa che sto facendo anche nella attuale scheda.

                    Che ne pensate della versione che fa Scheraggi all'inizio di questo video? https://www.youtube.com/watch?v=neFtb0K7lGw

                    In pratica fa il fermo in alto bello lungo, ma in compenso poi lascia i manubri a terra.
                    prova a farlo anche tu.....non dico che sia una versione ''migliore'' pero' facendola cambi stimolo, il che non può' che essere una cosa positiva

                    ps: ti assomiglia un po' sto Scheraggi....potresti essere il su sosia in miniatura
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Seh, ora solo per la pelata. Da quando mi raso a zero tutti mi trovano mille sosia. Poi io sono fico, oh.

                      Comunque sì, proverò quella versione; ormai dalla prossima scheda, questa resto così dato che ho tarato i carichi per farla nel solito modo e avere banane per farci il t-bar in superset.

                      Commenta


                        Scheraggi è la custodia di casa tua...
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                          Scheraggi è la custodia di casa tua...
                          Eh, e meno male direi. Onestamente mi tengo la mia secchitudine piuttosto che essere così.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Eh, e meno male direi. Onestamente mi tengo la mia secchitudine piuttosto che essere così.
                            Se si sgrassasse sarebbe fenomeno della marvel
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                              Se si sgrassasse sarebbe fenomeno della marvel
                              Sì, ma avoglia a sgrassare. Ha una testa che è grossa come le mie palle dopo un film di Muccino.

                              Commenta


                                Ahahahahahah rep
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎