Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nel wall sit la bassa schiena deve stare appoggiata al muro senza spazi vuoti, quindi serve un certo “gioco” a livello del bacino e della zona lombare.

    Se oltre a quello le anche sono bloccate, i muscoli non si rilasciano, il core e’ silente etc etc etc, bisogna che insisti a lavorarci bene su



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Bassa schiena appoggiata un c.azzo, ho provato e sembra quasi di avere l'arco che faccio per la panca piana.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Nel wall sit la bassa schiena deve stare appoggiata al muro senza spazi vuoti, quindi serve un certo “gioco” a livello del bacino e della zona lombare.

        Se oltre a quello le anche sono bloccate, i muscoli non si rilasciano, il core e’ silente etc etc etc, bisogna che insisti a lavorarci bene su
        Confermo, io faccio 4*45" e so no bestemmie
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Fai così:

          Appoggia la schiena in modo che la zona lombare sia piatta al muro

          POI, scendi.
          Scendi fino a che riesci senza compensi, e’ capace che il rom sia ridottissimo



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Comunque fai del rilascio e dello stretching Chiurlo, anche queste cose banalissime per te sono estremamente rischiose



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Fai così:

              Appoggia la schiena in modo che la zona lombare sia piatta al muro

              POI, scendi.
              Scendi fino a che riesci senza compensi, e’ capace che il rom sia ridottissimo
              Ma i piedi dove li tengo? A che distanza dal muro? E le gambe aperte tipo squat?

              Commenta


                Di norma suggerisco una distanza tale per cui, con cosce al parallelo, le ginocchia sono sulla verticale delle punte dei piedi.

                Ma e’ una indicazione molto di massima.
                Prova varie distanze, quelle adatta e’ soggettiva.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Di norma suggerisco una distanza tale per cui, con cosce al parallelo, le ginocchia sono sulla verticale delle punte dei piedi.

                  Ma e’ una indicazione molto di massima.
                  Prova varie distanze, quelle adatta e’ soggettiva.
                  Scendendo come hai detto tu riesco a mantenere la schiena appoggiata fino all'accosciata completa.

                  Commenta


                    Eccellente.
                    La progressione consiste nel ridurre la distanza dei piedi a parita’ di accosciata, oppur aumentare la profondita’ a parita’ di distanza.
                    E una combinazione delle due.
                    Insomma allungati e rilasciati.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Eccellente.
                      La progressione consiste nel ridurre la distanza dei piedi a parita’ di accosciata, oppur aumentare la profondita’ a parita’ di distanza.
                      E una combinazione delle due.
                      Insomma allungati e rilasciati.
                      Ottimo, grazie mille. Tutto ciò è per permettermi piano piano di tornare a poter allenare le gambe, o è solo per migliorare la mobilità in generale ma mi posso attaccare al c.azzo per allenare le gambe?

                      Commenta


                        Per me e’ la stessa identica cosa, se ti muovi meglio puoi allenarti meglio



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Leg estension e leg curl...non hai l'accessorio per la panca?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Leg estension e leg curl...non hai l'accessorio per la panca?
                            Sì, anche se fa abbastanza cacare. Il problema è comunque l'appoggio della schiena riguardo al leg extension (il leg curl potrei farlo con la banda elastica), perché o tengo la panca piana e allora sono senza appoggio, oppure la inclino per avere l'appoggio ma in quel modo devo andare troppo in avanti col c.ulo e quindi la parte dove tengo le gambe arriva ben sopra le caviglia, il che non fa eseguire bene il movimento (e mi faccio male). Inoltre - e qui magari potrà dirlo Sly - quando provai a farlo mi fece male la schiena, non credo sia meglio dello squat.

                            Commenta


                              Mi sa che non si capisce un c.azzo di quello che ho scritto.

                              Commenta


                                Leg extension e’ molto indicativa: quando sei particolrmente inchiodato a livello della catena cinetica posteriore, se vuoi estendere completamente il ginocchio devi compensare invertendo la curva lombare (immaginate di avere i posteriori della coscia che, non permettendo si stendere la gamba tenendo la colonna ben allineata, devono trascinarsi tutto appresso per chiudere il movimento).

                                nella leg curl, ma qui dipende anche da quale variante, a “tirare” costringendo a compensi sono i flessori dell’anca, specie il retto femorale.


                                Il foam Roller prima della leg extension sarebbe utile sui posteriori (polpacci, ischiocrurali, glutei)
                                Prima dell leg curl, sui quadricipiti.

                                Ma torniamo sempre lì: se si e’ “legati”, bisogna liberarsi prima
                                Last edited by Sly83; 29-02-2020, 15:03:57.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎