Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pero spe, non so che sia il ladder ma 'dip presa larga' mi mette paura, ocio

    Commenta


      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      Ah ok
      Poi sembrano bellivoluminosisti allenamenti, che se ti ci metti con la testa davvero arrivi in fondo strisciando. Auguri =)
      Eheh guarda, dopo la scheda che sto facendo ora non ho più paura di nulla. Quella che ho stilato e che farò da gennaio è una continuazione, bella voluminosa e densa (recuperi tra i 60 e il 90", non di più). Poi, dopo che avrò fatto pure quella, mi aspetta solo la morte. A parte gli scherzi, boh, penso che poi farò una fase in cui andrò ad alzare l'intensità, a scapito per forza di cose di volume e densità.
      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      Pero spe, non so che sia il ladder ma 'dip presa larga' mi mette paura, ocio
      Ladder sarebbero le serie cumulative. Il 2x8 sarebbe: 1 rep, 10" di rest, 2 rep, 10", 3 rep, 10", e così via fino alla ottava. Poi un minuto di recupero e riparti. Farne 4 serie sarebbe letale. Il bello di quel metodo è che in una serie fai 36 ripetizioni col carico con cui ne faresti 12. L'ho usato in passato sia con le trazioni che con i curl col bilanciere e con il kickback ed è letale, superpump.
      Presa larga intendo comunque poco più che la larghezza delle spalle, giusto per dare più enfasi al petto rispetto al tricipite.

      Commenta


        Eviterei di allargare i gomiti nei dip, per stressare il petto penso sia meglio piuttosto scendere a fine rom.
        Ladder ho capito grz della spiegazione =)

        Commenta


          Io le dip le faccio cosi : scendo finche i pollici non toccano i tendini dei pettorali, controllo io core, salgo, controllo il core. A volte esplodono i tricipiti altre volte il petto, spesso sento scricchiolii e tensioni allo sterno. I gomiti li tengo stretti, la presa tale che gli avambracci siano sempre verticali. Allargassi la presa sarebbe impossibile scendere e farei mezze rep con cmq stress indesiderato sulle spalle, e perderei molto controllo

          Commenta


            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Io le dip le faccio cosi : scendo finche i pollici non toccano i tendini dei pettorali, controllo io core, salgo, controllo il core. A volte esplodono i tricipiti altre volte il petto, spesso sento scricchiolii e tensioni allo sterno. I gomiti li tengo stretti, la presa tale che gli avambracci siano sempre verticali. Allargassi la presa sarebbe impossibile scendere e farei mezze rep con cmq stress indesiderato sulle spalle, e perderei molto controllo
            Anche io tengo gli avambracci verticali, altrimenti mi spaccherei tutto. Anche perché nelle dip facevo le serie con sovraccarico di 25 kg, con i polsi merdosi che mi ritrovo mi sarei ridotto in poltiglia.

            Commenta


              Sima se allarghi la.presa x tenere gli avambracci in spinta devi mandare i gomiti in fuori

              Commenta


                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                Sima se allarghi la.presa x tenere gli avambracci in spinta devi mandare i gomiti in fuori
                Dovrei farmi un video per capire la cosa, ma così ad occhio mi sembra di non andare in fuori coi gomiti. Che poi il problema manco si pone, per le dip uso il rack, che più di come lo tengo io non si stringe.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Ladder sarebbero le serie cumulative. Il 2x8 sarebbe: 1 rep, 10" di rest, 2 rep, 10", 3 rep, 10", e così via fino alla ottava. Poi un minuto di recupero e riparti. Farne 4 serie sarebbe letale. Il bello di quel metodo è che in una serie fai 36 ripetizioni col carico con cui ne faresti 12. L'ho usato in passato sia con le trazioni che con i curl col bilanciere e con il kickback ed è letale, superpump.
                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Ok per il primo e il terzo punto. Ma sul secondo, aumentare a 4 serie le dip? 4 serie in ladder? Non è una cosa abnorme? 1 serie da 8 rep ladder sono la bellezza di 36 ripetizioni.
                  ah ok, in questo caso bastano e avanzano 2 serie.
                  pensavo che ti riferivi a un classico 2x7/8

                  ps: mai sentito parlare di sto metodo ladder.... è un ''invenzione'' di BW?
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    ah ok, in questo caso bastano e avanzano 2 serie.
                    pensavo che ti riferivi a un classico 2x7/8

                    ps: mai sentito parlare di sto metodo ladder.... è un ''invenzione'' di BW?
                    No, la prima volta lo usai tipo 4 anni fa per le trazioni e me lo consigliò il proprietario di una palestra che mi faceva al tempo le schede. Poi l'ho utilizzato pure con lukino. E' ottimo, provalo.
                    Invece a leggere Project bodybuilding ho sentito parlare per la prima volta di EMOM, lo conosci? Sembra una bomba pure quello.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      No, la prima volta lo usai tipo 4 anni fa per le trazioni e me lo consigliò il proprietario di una palestra che mi faceva al tempo le schede. Poi l'ho utilizzato pure con lukino. E' ottimo, provalo.
                      Invece a leggere Project bodybuilding ho sentito parlare per la prima volta di EMOM, lo conosci? Sembra una bomba pure quello.
                      si, sembra interessante come metodo.....lo proverò' senz'altro, fa sempre piacere imparare qualcosa di nuovo
                      grazie per lo spunto!

                      si, l'EMOM lo conosco....molto diffuso tra i ragazzi che praticano calisthenics e Crossift nella nostra palestra.
                      per allenare fiato/resistenza è sicuramente ottimo, in ottica BB non mi entusiasma molto.

                      comunque ogni tanto ci stanno anche questi tipi di allenamento presi da altre discipline per spezzare la solita routine e cambiare stimolo.....per esmpio anche l'AMRAP è ''stimpatico '' come allenamento cardiovascolare.

                      basta non farsi male o schiattare di infarto
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        si, sembra interessante come metodo.....lo proverò' senz'altro, fa sempre piacere imparare qualcosa di nuovo
                        grazie per lo spunto!

                        si, l'EMOM lo conosco....molto diffuso tra i ragazzi che praticano calisthenics e Crossift nella nostra palestra.
                        per allenare fiato/resistenza è sicuramente ottimo, in ottica BB non mi entusiasma molto.

                        comunque ogni tanto ci stanno anche questi tipi di allenamento presi da altre discipline per spezzare la solita routine e cambiare stimolo.....per esmpio anche l'AMRAP è ''stimpatico '' come allenamento cardiovascolare.

                        basta non farsi male o schiattare di infarto

                        Seh ciao, io che mi affatico a salire le scale, se faccio quello muoio.

                        Commenta


                          Croci panca 30° 4x12 ultima serie in stripping @18 kg + 16 kg (8 rep) + 12 kg (12) + 6 kg (35) → Se avessi la sicurezza di non farmi male alle spalle aumenterei. Ma non ce l'ho

                          Panca inclinata 45° bilanciere 5x8/8/10/10/10 @42-42-38-38-38 → Ho chiuso, ma prima di iniziare l'ultima serie mi è squillato il telefono per lavoro, quindi ho fatto un recupero di 30" in più

                          Spinte manubri piana SS DIP presa larga (sovraccarico) 4x12+max @16 kg + 12 kg (10-8-5-4) → Ho fatto una sola ripetizione in più nelle dip. La prossima aumento il carico nelle spinte, vediamo che succede

                          Pullover manubrio braccia tese 3x15 @24 kg → Ok

                          French Press EZ 4x10 @26 kg → Ok, ma ancora non aumento

                          Kick-Back 4x10/10/12/12 @12-12-10-10 → Idem.

                          Durata allenamento: 60'


                          Dischi ascoltati:
                          Decoherence "Ekpyrosis"
                          Tragediens Trone "Tragediens Trone"

                          Commenta


                            Belli i DOMS. Petto e tricipiti doloranti. Goduria.

                            Commenta


                              Mi sono appena misurato, queste le misure raffrontate alle due precedenti:


                              DATA PESO BICIPITE VITA FIANCHI PETTO
                              16/09/19 67,2 kg 32,7 – 36,4 83 86,7 98,5
                              01/11/19 66,4 kg 32,0 – 37,0 85,5 88 98
                              10/12/19 66,8 kg 33,0 – 37,0 90 87 102
                              Ma non è per niente affidabile, mi basta spostare di 1 mm il metro e cambia tutto. Ho provato a rifarle mille volte, cambiano sempre. Mah.

                              Commenta


                                Pulley con banda elastica 4x15

                                Seal-Row 5x10+ultima serie in stripping @54 kg+36 (5 rep)+26 (14) → Avevo detto che non avrei aumentato e invece ho messo 2 kg in più. Ed è stata l’arma vincente, non so perché ma mi ha sbloccato e l’ho chiuso comunque. Ogni tanto vanno piazzate l’ignoranza e la spregiudicatezza, e la settimana prossima aumento ancora, anche se ero a cedimento. L’unico problema è stato con lo stripping, ai 36 kg mi sono fermato a 5 rep per i soliti conati

                                Trazioni presa prona SS T-Bar 4x12 (12-12-8-7)+10 @bw+33 kg → Bene, ho aumentato di 2 le trazioni

                                Rematore con manubri panca inclinata 3x15+ultima serie in stripping @16 kg + 12 kg (15 rep) → Ok, ma resto così

                                Curl manubri alternato 5x10 @12 kg → Ottimo, ho chiuso senza bestemmie nonostante abbia messo il recupero tra le serie di 60” anziché 90. La prossima aumento di 1 kg

                                Curl bilanciere EZ SS Curl a martello panca inclinata 4x12+12 @28 kg+8 kg → Ok.

                                Durata allenamento: 65 minuti

                                Nel complesso molto soddisfatto, ho aumentato in diversi esercizi.

                                Dischi ascoltati:
                                Jesus Ain't In Poland "No man's land"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎