Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Comunque, zero doms, da nessuna parte. L'unica spiegazione che mi do è che il GD sia come le spalle, dove raramente si hanno.

    Ad ogni modo c'era troppo poco volume ieri, non va bene.
    Settimana prossima torno alla mono.
    Hai scopero il segreto di Fatima.
    I doms derivano dal danno muscolare, che si ottiene per lo piu' quando carichi il muscolo nella posizione di allungamento, ed il gd non e' poi cosi' semplice da allungare, come pure spalle e bicipiti. Invece tricipiti e petto son piuttosto facili d allungare, quindi piu' soggetti a doms.
    In linea generale e' cosi'.

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Quindi sto diventando enorme?

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Hai scopero il segreto di Fatima.
        I doms derivano dal danno muscolare, che si ottiene per lo piu' quando carichi il muscolo nella posizione di allungamento, ed il gd non e' poi cosi' semplice da allungare, come pure spalle e bicipiti. Invece tricipiti e petto son piuttosto facili d allungare, quindi piu' soggetti a doms.
        In linea generale e' cosi'.

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        Esatto, se contassero solo i doms dovremmo fare solo french press per i tricipiti o panche inclinate per il petto o bicipiti su panca inclinata, visto che in queste posizioni si parte da un maggior prestretch

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Esatto, se contassero solo i doms dovremmo fare solo french press per i tricipiti o panche inclinate per il petto o bicipiti su panca inclinata, visto che in queste posizioni si parte da un maggior prestretch
          So che non c'entra nulla, ma tu hai mai postato foto? Non so se fai schifo o meno.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            So che non c'entra nulla, ma tu hai mai postato foto? Non so se fai schifo o meno.
            appena arriva la barra della lat posterò video della schiena

            comunque sì faccio abbastanza schifetto, HP-5 intorno al 10/12%, fortuna che la struttura ossea non è pessima

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              appena arriva la barra della lat posterò video della schiena

              comunque sì faccio abbastanza schifetto, HP-5 intorno al 10/12%, fortuna che la struttura ossea non è pessima
              Ci metterei la firma per avere quella bf.

              Commenta


                Ho forti doms al GD solamente quando cambio totalmente esercizi, ma poi se rifaccio lo stesso workout una seconda volta non li ho più cosi.

                Di norma sento leggeri doms se lo tocco...

                Ma sinceramente più che pensare ai doms, bisognerebbe pensare alle sensazioni durante l'allenamento e li che capisci se hai stimolato un muscolo
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Hai scopero il segreto di Fatima.
                  I doms derivano dal danno muscolare, che si ottiene per lo piu' quando carichi il muscolo nella posizione di allungamento, ed il gd non e' poi cosi' semplice da allungare, come pure spalle e bicipiti. Invece tricipiti e petto son piuttosto facili d allungare, quindi piu' soggetti a doms.
                  In linea generale e' cosi'.

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                  Ho forti doms al GD solamente quando cambio totalmente esercizi, ma poi se rifaccio lo stesso workout una seconda volta non li ho più cosi.

                  Di norma sento leggeri doms se lo tocco...

                  Ma sinceramente più che pensare ai doms, bisognerebbe pensare alle sensazioni durante l'allenamento e li che capisci se hai stimolato un muscolo
                  dire che i doms si hanno solo in allungamento o quando faccio esercizio nuovo è quindi non contano un cazz0 IMHO è una cazzat4 ed è la solita semplificazione della cosa...
                  le cose vanno analizzate e non bisogna sempre prendere una posizione in cui è sempre tutto o bianco o nero.

                  Che chiurlo sia un babbo che dà super importanza ai doms e poi non da attenzione a cose molto più essenziali come esecuzioni, variazioni esercizi, mentalità ecc è cosa assodata ma che non contino nulla è una cazzate.

                  i doms sono dovuti anche ad esercizi eccentrici come dice robi ma anche a stimoli a cui non siamo abituati non correlati al solo allungamento.
                  fare cose a cui non siamo abitati e non far abituare il muscolo allo stesso stimolo è una delle chiavi all'ipertrofia.

                  quindi i doms non sono una segnale che stiamo diventiamo enormi ma sono un parametro da tenere sotto controllo...
                  io li vedo come un marcatore di crescita come lo è sentire i muscoli lavorare o come lo è aumentare un pò il carico sul bilanciere...
                  sono cose da osservare perchè ci offrono un feed back che ci fà capire come procedono i nostri allenamenti.

                  SE ALLENO DORSO E HO DOMS AI BICIPITI??? QUESTO SECONDO VOI NON E' UN SEGNALE IMPORTANTE?
                  SE DOPO UN PO CHE FACCIO STESSI ESERCIZI MI ADATTO HO MENO DOMS, QUESTO E' UN SEGNALE CHE DEVO VARIARE STIMOLO...

                  quindi che cazz0 dovete trovare sempre la verità definitiva alle cose??
                  usate la testa pd.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Cosa sono i DOMS?Come possiamo limitarli?Che integratori e peptidi si possono utilizzare?Il video descrive tutto questo e molto altro sul Delay Onset Muscula...

                    Potrebbe essere interessante oppure no!

                    Commenta


                      Deve aprirlo anche la mkknutriscion un canale yt
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        dire che i doms si hanno solo in allungamento o quando faccio esercizio nuovo è quindi non contano un cazz0 IMHO è una cazzat4 ed è la solita semplificazione della cosa...
                        le cose vanno analizzate e non bisogna sempre prendere una posizione in cui è sempre tutto o bianco o nero.

                        Che chiurlo sia un babbo che dà super importanza ai doms e poi non da attenzione a cose molto più essenziali come esecuzioni, variazioni esercizi, mentalità ecc è cosa assodata ma che non contino nulla è una cazzate.

                        i doms sono dovuti anche ad esercizi eccentrici come dice robi ma anche a stimoli a cui non siamo abituati non correlati al solo allungamento.
                        fare cose a cui non siamo abitati e non far abituare il muscolo allo stesso stimolo è una delle chiavi all'ipertrofia.

                        quindi i doms non sono una segnale che stiamo diventiamo enormi ma sono un parametro da tenere sotto controllo...
                        io li vedo come un marcatore di crescita come lo è sentire i muscoli lavorare o come lo è aumentare un pò il carico sul bilanciere...
                        sono cose da osservare perchè ci offrono un feed back che ci fà capire come procedono i nostri allenamenti.

                        SE ALLENO DORSO E HO DOMS AI BICIPITI??? QUESTO SECONDO VOI NON E' UN SEGNALE IMPORTANTE?
                        SE DOPO UN PO CHE FACCIO STESSI ESERCIZI MI ADATTO HO MENO DOMS, QUESTO E' UN SEGNALE CHE DEVO VARIARE STIMOLO...

                        quindi che cazz0 dovete trovare sempre la verità definitiva alle cose??
                        usate la testa pd.
                        Ma io non ho detto questo.

                        Ho detto che per avere forti doms come li ho sulle gambe o sul petto, per il GD devo praticamente cambiare del tutto lo stimolo

                        Perché se faccio le classiche cose, con leggere variazioni(anche cambio un esercizio) a quanto ho notato su di me mi porta ad avere dei leggeri doms.

                        Però in allenamento in entrambi i casi ho avuto lo stesso feeling .

                        E comunque se alleno un distretto e hai doms ad un'altra parte, qui il problema è proprio un altro.
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                          E comunque se alleno un distretto e hai doms ad un'altra parte, qui il problema è proprio un altro.
                          questo non centra col discorso.
                          resta il fatto che i doms se uno è intelligente e sveglio i doms li può usare (come ho scritto) come marcatore per capire alcune cose.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Che chiurlo sia un babbo che dà super importanza ai doms e poi non da attenzione a cose molto più essenziali come esecuzioni, variazioni esercizi, mentalità ecc è cosa assodata ma che non contino nulla è una cazzate.
                            Fermo, fermo.

                            Alle esecuzioni do tantissima importanza, sono mesi che sto attento ad ogni singolo movimento. Che poi nel mostrarvi gli esercizi troviate errori non significa che io non gli dia importanza, ma che mi manchino delle nozioni o che da solo non mi renda conto degli sbagli.

                            Variazioni degli esercizi, cerco sempre di variare, ma non potendo avere troppe alternative per i vari problemi di attrezzatura e fisici posso più stare dietro alle variazioni di stimolo: e anche qui sono mesi che cambio velocità di esecuzione, movimenti, rom e via dicendo.

                            Sulla mentalità te l'ho già detto come la penso: il fatto che sia realista su quelli che possono essere i miei limiti o gli scarsi margini di miglioramento (vista la mia situazione) non significa che quando mi alleno io non dia il massimo, anzi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Fermo, fermo.

                              Alle esecuzioni do tantissima importanza, sono mesi che sto attento ad ogni singolo movimento. Che poi nel mostrarvi gli esercizi troviate errori non significa che io non gli dia importanza, ma che mi manchino delle nozioni o che da solo non mi renda conto degli sbagli.

                              Variazioni degli esercizi, cerco sempre di variare, ma non potendo avere troppe alternative per i vari problemi di attrezzatura e fisici posso più stare dietro alle variazioni di stimolo: e anche qui sono mesi che cambio velocità di esecuzione, movimenti, rom e via dicendo.

                              Sulla mentalità te l'ho già detto come la penso: il fatto che sia realista su quelli che possono essere i miei limiti o gli scarsi margini di miglioramento (vista la mia situazione) non significa che quando mi alleno io non dia il massimo, anzi.
                              ho solo detto che dai troppa importanza ai doms rispetto ad altre cose, alla fine è vero.
                              ok che i doms un pò contano ma prima viene altro.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                ho solo detto che dai troppa importanza ai doms rispetto ad altre cose, alla fine è vero.
                                ok che i doms un pò contano ma prima viene altro.
                                Ma non è vero che gli do più importanza. E' una cosa a sé. Io cerco sempre di farmi il culo più che posso ad ogni allenamento, stando attento a tutte le cose; se poi dopo nei distretti allenati non sento i doms mi girano le palle perché mi viene da pensare di non essermi spremuto abbastanza.

                                Non è un caso che mi si sviluppi in modo anomalo il gran rotondo e non il gran dorsale, c'è qualcosa che non capisco (può essere mobilità come dice sly, oppure boh) che non mi smuove da questa situazione.

                                Ad esempio: ieri in OGNI esercizio per il dorso sentivo tantissimo il GD, infatti ero sicuro che oggi avrei avuto i doms lì perché mai come ieri ho incentrato tutto su quella parte. E invece niente.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎