Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Alle brutte uno shacker di avena (100g) e proteine delluovo (30g) sono 500 calorie circa e si beve in 1 minuto. Neanche il tempo di una pisciata.
    Chiurlo non rispondere che l'avena non la mangi, era solo un esempio, non che devi mangiare una porzione di avena.
    Faccio già la colazione con 140 g di avena e 30 g di whey, preferisco evitare di aggiungere un altro beverone.

    Commenta


      Ammazza....son scoregge che severino cicerchia spostati proprio...

      Commenta


        comunque a mio modesto parere 3000 calorie per uno che lavora in negozio non sono poche (non nel senso di difficoltà nel buttarle giù , parlo proprio del totale)
        cioè , se facessi l’operaio o il corriere quante te ne servirebbero , 4500 ? a 40 anni ? boh
        Last edited by Mario12; 08-02-2023, 21:32:48.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          comunque a mio modesto parere 3000 calorie per uno che lavora in negozio non sono poche (non nel senso di difficoltà nel buttarle giù , parlo proprio del totale)
          cioè , se facessi l’operaio o il corriere quante te ne servirebbero , 4500 ? a 40 anni ? boh
          Ma lo capisci che ci sono mille fattori? Non è che c'è solo quanto uno si muove, eh.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Faccio già la colazione con 140 g di avena e 30 g di whey, preferisco evitare di aggiungere un altro beverone.
            Si certo, uno al giorno , non di più. Ma la colazione potresti farla con cibo " masticabile" e lasciarti il beverone x un pasto in più.

            Diciamo che stai comodo così e non hai grossi interessi a gestire in maniera differente.
            sigpic

            Commenta


              Io non supero mai 100gr di carbo a pasto (solo pre e post wo).

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Ma hai già fatto massa in passato quindi qual'è il problema?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                  Ma hai già fatto massa in passato quindi qual'è il problema?
                  il risultato ottenuto
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Io non supero mai 100gr di carbo a pasto (solo pre e post wo).

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    possibile che con tutte le sfacchinate in bici spanzi con 2500 calorie ?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      possibile che con tutte le sfacchinate in bici spanzi con 2500 calorie ?
                      A parte l'uscita in bici settimanale, gli 8-10 mila passi e i 4 wo con i pesi...sono un sedentario.

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Si certo, uno al giorno , non di più. Ma la colazione potresti farla con cibo " masticabile" e lasciarti il beverone x un pasto in più.
                        Questa può essere un'idea. E cosa mi consigli? Ho optato per il beverone proprio perché boh.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Ammazza....son scoregge che severino cicerchia spostati proprio...
                          In realtà da quando ho scoperto il riso originario e ho abbandonato la roba integrale, zero problemi.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Questa può essere un'idea. E cosa mi consigli? Ho optato per il beverone proprio perché boh.
                            compra l'american sandwich e fatti un paio di toast

                            Commenta


                              altrimenti ti prendi più tempo per la colazione e per il pranzo ti pigli un contenitore , lanci riso e pollo dentro , aggiungi acqua dal lavandino e metti in microonde.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Questa può essere un'idea. E cosa mi consigli? Ho optato per il beverone proprio perché boh.
                                Già che scrivi " boh" lascia intendere che non hai tutta sta voglia di far colazione. In quel caso la scelta più corretta e rispettosa verso il corpo sarebbe non fare colazione, magari un teino, e appena sopraggiunge l'appetito mangiare.

                                Detto questo, ti posso dire come a me piace far colazione, ma i gusti sono sempre soggettivi. Sono solo idee.

                                La colazione preferita : 3 uova strapazzate, pane tostato, spremuta di arance, caffè americano.

                                La mia colazione pre-wo : albume , avena , lecitina frullato + caffè americano.

                                La mia colazione " prendiamocela comoda" : porridge di avena, latte + 10g di polvere proteica ( utilizzo un blend latte+uova)

                                Uova e frutta x me è il top, sia come gusto che come apporto di nutrienti.

                                Il frullato lo uso x accelerare la digestione ( è premasticato in sostanza) e dopo 2 ore mi alleno.

                                Il Porridge lo faccio nel Week end, o quando c'è anche mia moglie e facciamo colazione con calma, metto i fiocchi baby( quelli sminuzzati) in un pentolino con mezzo litro di latte , cannella,e faccio bollire qualche minuto, finché non ottengo una consistenza cremosa, poi un cucchiaino di miele. Al limite aggiungo 10g di polvere, ma non sempre lo faccio. Anche perché 500ml di latte + 100g di avena = 25g di PRO,,di cui più della metà complete.


                                Se l'appetito c'è, vuol dire che si è in uno stato recettivo ai nutrienti, quindi il concetto espresso precedentemente de "gestire bene" .
                                A questo punto si può dare il meglio dei nutrienti e a mio parere e gusto, la migliore fonte proteica è l'uovo.
                                Adesso è inverno e arance e kiwi sono una buona fonte di vitamina C.
                                I carboidrati da qualsiasi fonte decente. ( non un bombolone alla crema insomma) .
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎