Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eh va beh, non mi sono accorto dell'acca. Svista, calcola che sono un'esteta dell'italiano e so come si scrive tutto in maniera corretta.

    Comunque sì ok, sempre meglio del restare così come ora con le trazioni. Ma anche il mio era un nuovo stimolo per sbloccare, no?

    Commenta


      Claudio, tu che dici?

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Eh va beh, non mi sono accorto dell'acca. Svista, calcola che sono un'esteta dell'italiano e so come si scrive tutto in maniera corretta.

        Comunque sì ok, sempre meglio del restare così come ora con le trazioni. Ma anche il mio era un nuovo stimolo per sbloccare, no?
        Era uno sfottò goliardico. A mio avviso tu hai bisogno di solidità esecutiva sotto grande sovraccarico e paradossalmente anche in range molto più generosi. A naso mi verrebbe da dire che cheatti tanto. Da qui la necessità di lavorare in ampio buffer e guadagnare forza assoluta o subassoluta da commutare in range ipertrofico. Con tutti i benefici del caso.
        Dead Man Walking

        Commenta


          Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
          Era uno sfottò goliardico. A mio avviso tu hai bisogno di solidità esecutiva sotto grande sovraccarico e paradossalmente anche in range molto più generosi. A naso mi verrebbe da dire che cheatti tanto. Da qui la necessità di lavorare in ampio buffer e guadagnare forza assoluta o subassoluta da commutare in range ipertrofico. Con tutti i benefici del caso.
          Non cheatto: https://streamable.com/97dm9

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Per le trazioni pensavo di lasciare sempre la presa prona, ma di fare un 4x6 (quindi aumentando il carico) + Max con lo stesso carico ma con elastico. .
            Ma non vai a commattere troppo?
            Tra mettere l'elastico, tenerti i 15-20kg in mezzo le palle (o sulla schiena) e tutto.. non fai prima a farle a corpo libero?

            4x6 zavorrate
            stripping "max" a corpo libero..

            Comunque, per uno ""scarico attivo"" non ci vuole molto. Basta che diminuisci carichi/set/rep/numero esercizi o fai tutto insieme
            Es. trazioni 8-8-8-8-7 con 13 kg ----> trazioni 4x8 a corpo libero
            panca piana 8-8-8-7-6 con 70kg ----> panca 4x8 con 50kg
            o non fai un cazz° per 4-5gg e amen

            Commenta


              Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
              Ma non vai a commattere troppo?
              Tra mettere l'elastico, tenerti i 15-20kg in mezzo le palle (o sulla schiena) e tutto.. non fai prima a farle a corpo libero?

              4x6 zavorrate
              stripping "max" a corpo libero..

              Comunque, per uno ""scarico attivo"" non ci vuole molto. Basta che diminuisci carichi/set/rep/numero esercizi o fai tutto insieme
              Es. trazioni 8-8-8-8-7 con 13 kg ----> trazioni 4x8 a corpo libero
              panca piana 8-8-8-7-6 con 70kg ----> panca 4x8 con 50kg
              o non fai un cazz° per 4-5gg e amen
              Ma io ora parlavo della nuova scheda, non delle trazioni durante lo scarico.
              Riguardo all'altra cosa, io uso lo zaino, quindi in realtà non perdo affatto tempo: arrivato all'ultima rep, nello scendere metto i piedi nell'elastico e mi tiro su. Però certo, volendo posso anche fare lo stripping a corpo libero. E' uguale? Boh, ditemi voi.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Claudio, tu che dici?
                che ti voglio tanto bene
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  che ti voglio tanto bene
                  Sì ok, e io ti amo.

                  Commenta


                    Allora, ho buttato giù un'idea per la nuova scheda.

                    Questa è l'attuale:

                    Petto / Bicipiti


                    Panca piana bilanciere 5x8 90"
                    Spinte manubri panca inclinata 4x10 90"
                    Dip presa larga sovraccarico 4x8 90"
                    Croci panca piana 4x15 60"
                    Curl bilanciere EZ 5x10 60"
                    Curl manubri a martello panca inclinata 3x12 60"


                    Dorso / Tricipiti

                    Trazioni presa prona sovraccarico 4x8 90"
                    Seal row 4x8 90"
                    Rematore manubri panca inclinata SS Australian pullup 4x12+Max 90"
                    Pulley con banda elastica 4x15 60"
                    French press con manubri 4x10 60"
                    Dip tra due panche sovraccarico 4x15+ultima serie stripping corpo libero (x Max) 60"


                    Spalle / Richiamo petto/dorso


                    Military press bilanciere 5x8 90"
                    Arnold press panca inclinata 3x10 90"
                    Alzate laterali in piedi (rest pause) 4x12+Max 90"
                    Alzate 90° panca inclinata SS Facepull banda elastica 4x12+15 60"
                    Tirate al mento bilanciere EZ 4x12 60"
                    Pullup presa neutra SS Spinte panca piana manubri 4x8+10 90"


                    Questa sarebbe la nuova:

                    Petto /Tricipiti

                    Spinte manubri panca piana 5x5 120"
                    Dip sovraccarico 4x8 90"
                    Panca piana bilanciere 4x12 90"
                    Croci panca inclinata 4x15 60"
                    Dip tra due panche sovraccarico 4x8 90"
                    Kickback 4x12 60"


                    Dorso / Bicipiti

                    Trazioni presa prona sovraccarico (stripping con elastico) 4x8+Max 90"
                    Rematore manubri panca inclinata 5x5 120"
                    Seal row 4x12 90"
                    Australian pullup SS Pulley con banda elastica 4xMax+Max 60"
                    Curl manubri in piedi 4x8 90"
                    Curl manubri a martello panca inclinata 3x12 60"
                    Curl concentrato 3x10 60"


                    Spalle / Richiamo petto/dorso

                    Military press bilanciere 5x5 120"
                    Lento avanti manubri panca inclinata 4x8 90"
                    Alzate laterali seduto 4x12 90"
                    Alzate 90° panca inclinata SS Facepull banda elastica 4x12+15 60"
                    Tirate al mento bilanciere EZ 4x8 60"
                    Pullup presa neutra SS Spinte panca piana manubri 4x8+10 90"


                    Sono tornato a fare la split petto/tricipiti e dorso/bicipiti tanto per fare qualcosa di diverso, poi visto che ho sempre fatto cacare con la panca piana l'ho messa dopo anziché all'inizio e con alte rep (e già che c'ero, per simmetria, ho "degradato" allo stesso modo anche il seal row), e gli esercizi "fondamentali" li ho messi in 5x5 aumentando il rest.
                    Il terzo giorno è quello che più è rimasto simile, sia perché non è che abbia tutta questa scelta con la roba che ho, sia perché è lo split in cui continuo tuttora ad avere miglioramenti.
                    Last edited by chiurlo; 01-04-2020, 15:32:09.

                    Commenta


                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Non è fullrom ergo cheatti. In più non attivi bene il dorsale.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          La tabelle cosi vanno più che bene...
                          Come al solito ti dico la stessa cosa, cura ogni reps come fosse l'ultima della tua vita di merd4...
                          Tecnica più bella che puoi, eccentrica di 2-3 secondi, concentrica esplosiva ma controllata, contrai sempre al massimo il muscolo target.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                            Non è fullrom ergo cheatti. In più non attivi bene il dorsale.
                            Non puo fare movimenti full rom, raga ha sto problema di genetica non puo farci un cazz0.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                              Non è fullrom ergo cheatti. In più non attivi bene il dorsale.
                              Pure tu ti ci metti? PD, non posso distendere le braccia! Quando scendo sono al massimo, sono letteralmente appeso.

                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              La tabelle cosi vanno più che bene...
                              Come al solito ti dico la stessa cosa, cura ogni reps come fosse l'ultima della tua vita di merd4...
                              Tecnica più bella che puoi, eccentrica di 2-3 secondi, concentrica esplosiva ma controllata, contrai sempre al massimo il muscolo target.
                              Ou yeah!

                              Commenta


                                Mi è arrivato finalmente il Joint (glucosamina, cissus e condroitina solfato).

                                Sto per diventare ENORME.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎