Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    In sostanza e' quello che gli ho detto io. Spingi e di mese in mese i carichi aumentano. Stop. Se non aumentano, da intermedio intendo, qualcosa non va. Stop.
    Ma infatti ora non parlavo di te, è un discorso generale chi si sente tirato in causa avrà la coda di paglia buahahah.
    Cmq seriamente era per dire che imho l'energia andrebbe investita sotto i pesi e non dietro domande e dubbi al limite dell'assurdo.
    Conta solo stimolare i muscoli e mangiare, stop.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Ma infatti ora non parlavo di te, è un discorso generale chi si sente tirato in causa avrà la coda di paglia buahahah.
      Cmq seriamente era per dire che imho l'energia andrebbe investita sotto i pesi e non dietro domande e dubbi al limite dell'assurdo.
      Conta solo stimolare i muscoli e mangiare, stop.
      Era solo per ribadire il fatto che gia' glie lo avevo detto....ma lui non vuole capire. E non lo capira' nemmeno ora probabilmente. Servirebbe un terzo parere. Sly...digli tu qualcosa.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        E' logico ciò che dici, ma purtroppo non ci sono parametri per capire se sia davvero una progressione? Perché ok, aumento il carico, ma fino a quante rep in meno è una progressione rispetto alla volta precedente? Sono s.eghe mentali eh, è ovvio, ma mi interessa dal punto di vista scientifico.
        Hai troppe poche info per poter fare uno studio scientifico, perché l'allenamento dipende da tantissime variabili... ed è il motivo per cui la maggior parte degli studi scientifici a riguardo dicono poco e niente oltre che essere estremamente soggettivi.

        Per rispondere alla tua domanda:

        Già solo per semplificare molto il sistema si dovrebbe eliminare il discorso che siamo persone e non macchine, perciò la nostra performance non viene alterata da tanti fattori (stress, riposo, alimentazione, stati d'animo, pensieri per la testa...)
        Inoltre dovremmo fingere che sei una macchina perfetta, che in ogni allenamento esegui il movimento sempre in un unico modo ben preciso, sempre lo stesso TUT, sempre lo stesso ROM in ogni ripetizione.

        A quel punto sarebbero da misurare il volume (contando le reps), la densità (misuri il tempo di ogni pausa) e l'intensità (il carico utilizzato).

        Bene, ora che ti sei fatto questo sbattimento assurdo dovresti verificare se la somma di queste 3 variabili, che sono fortemente correlate tra loro (e sarei curioso di sapere come fai a ricavare la legge matematica che le correla), sia effettivamente superiore di quella dell'allenamento precedente.

        Ha senso ? No.
        Perché ? Perché tanto non sei una macchina e non riuscirai mai ad allenarti così.
        Last edited by Gabri0; 30-09-2020, 15:25:19.

        Commenta


          La domanda non deve essere "sono progredito?".
          La domande devono essere, prima dell'allenamento "sono pronto per spingere a dovere?" e poi a fine allenamento "ho dato tutto quello che avevo?"

          E poi nel lungo termine (mese/i) si guardano i risultati. Però se dai sempre il massimo (o almeno ci provi) hai sicuramente la coscienza pulita.
          O comunque più pulita di chi magari contava le reps e si dimenticava che certe giornate poteva spingere di più.
          Last edited by Gabri0; 30-09-2020, 15:29:03.

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Cmq sarò strano io (anche se non credo riguardo questo argomento), ma mi impressiona sempre vedere le seghe assurde che vi fate XD
            Vi fate più seghe e domande voi che siete amatori di livello neanche alto rispetto a magari uno come me che cmq è agonista e ci mette anche più cuore e passione nel bb....
            Bo, cazz0... Come fai a capire se si migliora o meno??... Ma te allenati ed esci da palestra sui gomiti e vai tranquillo che migliori...
            Ci vogliono decine di anni... E si migliora stai tranquillo, te pensa a spingere.

            Non è per fare l'antipatico rompi palle ma sono sicuro che se molti di voi usassero l'impegno che usano per segarsi il cervello in palestra sarebbero enormi. (serio).
            Ma l'ho scritto io per primo che sono s.eghe mentali e che mi interessa solo dal punto di vista scientifico.

            Alla cosa ha risposto Gabri. Che è poi lo stesso ragionamento che facevo io, cioè non si può sapere.

            Ma sarebbe interessante se si potesse sapere? Per me sì.

            Commenta


              Ma che cazz0 te ne frega.. Ma non è matematica o raba scientifica è bb...
              Si spinge, ci si fa il culo, si sposta la ghisa è questo il bello...
              A fanculo tutte ste ricerche di regole che per fortuna non esistono...
              Ma non sarebbe una palla unica se ci fossero regole e fosse uguale per tutti? Ma che 2 coglioni, no??

              Io per questo amo il bb e schifo il pl, è istintivo, conta il farsi il cul0, la fatica, èmolto più meritocratico di quella merd4 di pl che è tutta matematica, scegli la programmazione e via, tutto pronto e codificato.
              Ti piacerebbe? A me no.
              Last edited by circoloco; 30-09-2020, 16:31:58.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Ma io vengo da ingegneria, per ogni cosa sono portato a chiedermi il perché.

                Non mi era mai tornato il discorso che va lasciato il buffer e infatti non aveva una spiegazione scientifica.

                Sai se esistesse una risposta alla mia domanda quanto sarebbe più facile impostare una scheda che ti migliora?

                Che poi il bb sia altro siamo d'accordo, ma ciò non toglie che io continui a chiedermi i perché delle cose.

                Commenta


                  La tua fiducia nella scienza è malriposta ahah

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Ma io vengo da ingegneria, per ogni cosa sono portato a chiedermi il perché.

                    Non mi era mai tornato il discorso che va lasciato il buffer e infatti non aveva una spiegazione scientifica.

                    Sai se esistesse una risposta alla mia domanda quanto sarebbe più facile impostare una scheda che ti migliora?

                    Che poi il bb sia altro siamo d'accordo, ma ciò non toglie che io continui a chiedermi i perché delle cose.
                    Comprati i microcarichi e aggiungi 250gr a settimana, mantenendo le stesse reps. Cosi' ogni volta sai se sei miglorato o meno. Almeno sei contento.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Ma io vengo da ingegneria, per ogni cosa sono portato a chiedermi il perché.

                      Non mi era mai tornato il discorso che va lasciato il buffer e infatti non aveva una spiegazione scientifica.

                      Sai se esistesse una risposta alla mia domanda quanto sarebbe più facile impostare una scheda che ti migliora?

                      Che poi il bb sia altro siamo d'accordo, ma ciò non toglie che io continui a chiedermi i perché delle cose.
                      pure io studio e ho mente scientifica ma che cazz0 centra ????
                      sta' alla tua intelligenza capire che il BB non è roba scientifica, una volta che lo capisci smetti di farti domande inutili.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Ma io vengo da ingegneria, per ogni cosa sono portato a chiedermi il perché.

                        Non mi era mai tornato il discorso che va lasciato il buffer e infatti non aveva una spiegazione scientifica.

                        Sai se esistesse una risposta alla mia domanda quanto sarebbe più facile impostare una scheda che ti migliora?

                        Che poi il bb sia altro siamo d'accordo, ma ciò non toglie che io continui a chiedermi i perché delle cose.
                        La scienza non tiene conto che tu puoi essere migliorato sia di forza che di massa, ma quel giorno non sei performante per mille motivi, che probabilmente nemmeno conosci e magari non progredisci con il carico quel giorno.
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Dai... davvero non se ne puo piu di sto discorso

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Ma io vengo da ingegneria, per ogni cosa sono portato a chiedermi il perché.

                            Non mi era mai tornato il discorso che va lasciato il buffer e infatti non aveva una spiegazione scientifica.

                            Sai se esistesse una risposta alla mia domanda quanto sarebbe più facile impostare una scheda che ti migliora?

                            Che poi il bb sia altro siamo d'accordo, ma ciò non toglie che io continui a chiedermi i perché delle cose.
                            Attenzione: Il Buffer

                            A volte e x alcune persone il motivo c'è ed è anche dimostrabile.
                            Ti porto un esempio utilizzando un altro sport.
                            L'apnea, che pratico da quando sono bambino.

                            Se trattieni il respiro ad un certo punto avrai delle contrazioni diaframmatiche, dei singulti.
                            Sono un campanello di allarme, l'ossigeno nel sangue sta scendendo e la anidride carbonica aumentando.

                            Se sei naturalmente predisposto all'apnea puoi benissimo ignorare questo "allarme" e continuare a non respirare, ad un certo punto, se ti trovi sott'acqua, vai in sincope e muori.

                            Torniamo ai pesi, diciamolo che x natura sei riuscito a fottere l'apparato del golgi e riesci a produrre contrazione muscolare andando oltre la tua capacità contrattile di "sicurezza" , diciamo che puoi andare oltre il cedimento per una tua predisposizione neurale, quali potrebbero essere le conseguenze?
                            1- che stressi a tal punto il sistema da inficiare il recupero
                            2- che ti rompi un tendine o un muscolo
                            3- ti viene la febbre

                            Ecco quindi il buffer come ancora di salvezza.

                            Il problema è che è diventato pratica comune anche per chi convinto di arrivare al cedimento, non può nemmeno lontanamente immaginare dove questo avverrà.
                            Magari una pistola puntata alla tempia potrebbe smuovere le acque.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              La scienza non tiene conto che tu puoi essere migliorato sia di forza che di massa, ma quel giorno non sei performante per mille motivi, che probabilmente nemmeno conosci e magari non progredisci con il carico quel giorno.
                              Grazie al c.azzo, ma sto parlando di una cosa a livello generale, senza tenere conto di certe variabili.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Attenzione: Il Buffer

                                A volte e x alcune persone il motivo c'è ed è anche dimostrabile.
                                Ti porto un esempio utilizzando un altro sport.
                                L'apnea, che pratico da quando sono bambino.

                                Se trattieni il respiro ad un certo punto avrai delle contrazioni diaframmatiche, dei singulti.
                                Sono un campanello di allarme, l'ossigeno nel sangue sta scendendo e la anidride carbonica aumentando.

                                Se sei naturalmente predisposto all'apnea puoi benissimo ignorare questo "allarme" e continuare a non respirare, ad un certo punto, se ti trovi sott'acqua, vai in sincope e muori.

                                Torniamo ai pesi, diciamolo che x natura sei riuscito a fottere l'apparato del golgi e riesci a produrre contrazione muscolare andando oltre la tua capacità contrattile di "sicurezza" , diciamo che puoi andare oltre il cedimento per una tua predisposizione neurale, quali potrebbero essere le conseguenze?
                                1- che stressi a tal punto il sistema da inficiare il recupero
                                2- che ti rompi un tendine o un muscolo
                                3- ti viene la febbre

                                Ecco quindi il buffer come ancora di salvezza.

                                Il problema è che è diventato pratica comune anche per chi convinto di arrivare al cedimento, non può nemmeno lontanamente immaginare dove questo avverrà.
                                Magari una pistola puntata alla tempia potrebbe smuovere le acque.
                                Sì, ma quelle sono altre motivazioni che esulano dal discorso in sé.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎