Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La risposta che vuoi tu puoi averla solo se la guardi dal punto di vista di un powerlifter, ci stanno tabelle/calcolatori in cui inserisci il peso e le rep che fai e ti calcola il massimale e la % di carico fino al 12 RM.
    Ho inserito 24 kg per 11 reps e appunto mi esce che per farne 8 dovresti caricare 25.9... quindi se la vediamo così non hai progredito, ma ha senso farsi ste pippe mentali ? Le progressioni nel bbing si vedono durante le settimane, guardandosi allo specchio e leggendo la bilancia
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Alla domanda iniziale non si puo' rispondere...e nemmeno ha senso farlo. I miglioramenti si valutano su base piu' lunga, non sul singolo allenamento, anche perche' il singolo allenamento puo' essere, per 1000 motivi, falsato.
      Ma te l'ho fatto l'esempio in cui si può vedere. Se fossi rimasto al solito carico e avessi aumentato le rep - cosa che succede praticamente sempre - sarebbe stato visibile.

      Commenta


        Se invece di saltare da 24kg a 26, usando ad esempio delle polsiere da 0,5kg, avessi eseguito le stesse reps la progressione sarebbe stata evidente fin da subito.

        Avendo aumentato 2kg devi dare più tempo x tornare alle stesse reps, magari una o 2 settimane, oppure no, non si può stabilire a priori.
        sigpic

        Commenta


          Le polsiere non le ho. Ho i mezzi chili, avrei potuto usare quelli in effetti.

          Commenta


            I microcarichi sono utili quando non si vuole scendere troppo con le reps in alcuni esercizi in cui anche un semplice kg fa la differenza.

            Aumentare 2kg in un ex composto come squat o stacco, può non essere nemmeno avvertito.
            Fare le stesso incremento in un ex x le spalle, quando già si è al limite, può essere avvertito come " troppo" e le reps calano, a volte anche drasticamente.

            Non succede nulla di grave, è una progressione anche quella.

            Dal punto di vista antinfortunistico può avere una certa importanza invece.

            Mi viene in mente un libro di Erri de Luca "il peso della farfalla"
            sigpic

            Commenta


              Anche nel libro di Giandomenico Verruca se ne parla ampiamente
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Ma te l'ho fatto l'esempio in cui si può vedere. Se fossi rimasto al solito carico e avessi aumentato le rep - cosa che succede praticamente sempre - sarebbe stato visibile.
                Se vogliamo essere precisi nemmeno come dici tu si puo' capire. Se ne fai 10 benissimo e la volta dopo 11 benino...sei migliorato? Bho!
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Anche nel libro di Giandomenico Verruca se ne parla ampiamente
                  Non so chi sia
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    I microcarichi sono utili quando non si vuole scendere troppo con le reps in alcuni esercizi in cui anche un semplice kg fa la differenza.

                    Aumentare 2kg in un ex composto come squat o stacco, può non essere nemmeno avvertito.
                    Fare le stesso incremento in un ex x le spalle, quando già si è al limite, può essere avvertito come " troppo" e le reps calano, a volte anche drasticamente.

                    Non succede nulla di grave, è una progressione anche quella.

                    Dal punto di vista antinfortunistico può avere una certa importanza invece.

                    Mi viene in mente un libro di Erri de Luca "il peso della farfalla"
                    E' logico ciò che dici, ma purtroppo non ci sono parametri per capire se sia davvero una progressione? Perché ok, aumento il carico, ma fino a quante rep in meno è una progressione rispetto alla volta precedente? Sono s.eghe mentali eh, è ovvio, ma mi interessa dal punto di vista scientifico.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Se vogliamo essere precisi nemmeno come dici tu si puo' capire. Se ne fai 10 benissimo e la volta dopo 11 benino...sei migliorato? Bho!
                      Ma l'ho specificato che deve essere a parità di esecuzione.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Ma l'ho specificato che deve essere a parità di esecuzione.
                        La "parita' di esecuzione" e' bellissima in linea teorica...ma nel pratico come la valuti? Basta un rom un pelo piu' corto (con i manubri non hai riferimenti fissi) o un pelettino di cheating in piu' ed ecco che la parita' di esecuzione e' andata a farsi fottere.
                        Ma che te frega se sei migliorato da un allenamento all'altro. Tu spingi a cannone e tra un mese o due vedi se sei migliorato. Il bb e' una maratona...non i 100 metri...i risultati si valutano a medio-lungo termine.
                        E si migliorasse ad ogni allenamento io dovrei fare 1000kg di panca.
                        Last edited by robybaggio10; 30-09-2020, 14:36:15.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Secondo questo ragionamento anche dopo due mesi non so se l'esecuzione è la stessa o meno.

                          Un discorso sono i risultati, un altro è la progressione tra allenamento e allenamento. Se per qualche settimana di fila faccio lo stesso identico allenamento senza migliorare in niente, mi faccio due domande, mica continuo per due mesi nella speranza di aver fatto bene.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Secondo questo ragionamento anche dopo due mesi non so se l'esecuzione è la stessa o meno.

                            Un discorso sono i risultati, un altro è la progressione tra allenamento e allenamento. Se per qualche settimana di fila faccio lo stesso identico allenamento senza migliorare in niente, mi faccio due domande, mica continuo per due mesi nella speranza di aver fatto bene.
                            Piccole variazioni nell'esecuzione sono impercettibili, se le variazioni sono grandi te ne accorgi subito. Se nel tempo i carichi aumentano con variazioni impercettibili, allora stai migliorando.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Cmq sarò strano io (anche se non credo riguardo questo argomento), ma mi impressiona sempre vedere le seghe assurde che vi fate XD
                              Vi fate più seghe e domande voi che siete amatori di livello neanche alto rispetto a magari uno come me che cmq è agonista e ci mette anche più cuore e passione nel bb....
                              Bo, cazz0... Come fai a capire se si migliora o meno??... Ma te allenati ed esci da palestra sui gomiti e vai tranquillo che migliori...
                              Ci vogliono decine di anni... E si migliora stai tranquillo, te pensa a spingere.

                              Non è per fare l'antipatico rompi palle ma sono sicuro che se molti di voi usassero l'impegno che usano per segarsi il cervello in palestra sarebbero enormi. (serio).
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Cmq sarò strano io (anche se non credo riguardo questo argomento), ma mi impressiona sempre vedere le seghe assurde che vi fate XD
                                Vi fate più seghe e domande voi che siete amatori di livello neanche alto rispetto a magari uno come me che cmq è agonista e ci mette anche più cuore e passione nel bb....
                                Bo, cazz0... Come fai a capire se si migliora o meno??... Ma te allenati ed esci da palestra sui gomiti e vai tranquillo che migliori...
                                Ci vogliono decine di anni... E si migliora stai tranquillo, te pensa a spingere.

                                Non è per fare l'antipatico rompi palle ma sono sicuro che se molti di voi usassero l'impegno che usano per segarsi il cervello in palestra sarebbero enormi. (serio).
                                In sostanza e' quello che gli ho detto io. Spingi e di mese in mese i carichi aumentano. Stop. Se non aumentano, da intermedio intendo, qualcosa non va.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎