Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ieri ho fatto schiena-bicipiti ed oggi ho pure i doms al petto ... com'è possibile ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Solitamente mi dava fastidio alla schiena, volevo riprovare perché è un esercizio spettacolare. Al massimo la faccio seduto.
      lascia perdere, fidati.
      oltre a essere un esercizio completamente inutile in ottica BB diventa un doppione con lento seduto.
      piuttosto inserisci un altra variante di alzate laterali.

      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      ieri ho fatto schiena-bicipiti ed oggi ho pure i doms al petto ... com'è possibile ?
      perché ti alleni alla cazz0
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        lascia perdere, fidati.
        oltre a essere un esercizio completamente inutile in ottica BB diventa un doppione con lento seduto.
        piuttosto inserisci un altra variante di alzate laterali.
        Ok, allora farò così:


        Lento avanti manubri panca 80° 5x8 120"
        Alzate laterali panca 80° 4x12 60"
        Alzate monolaterali al cavo basso 4x12 60"
        Tirate al mento cavo basso sbarra dritta 4x10 60"
        Croci inverse panca 20° 4x12 60"

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Infatti come ho detto cambierò scheda e aumenterò l'intensità, dalla settimana prossima.

          Pensavo ad una cosa del genere:

          PETTO / TRICIPITI

          Spinte manubri panca piana 5x8 120"
          Spinte bilanciere panca 20° 4x8 120"
          Dip parallele 4xMax 90"
          Croci panca 30° 4x12 60"

          French press bilanciere 5x8 90"
          Pushdown sbarra dritta 4x10 60"
          Distensioni cavo alto corda 4x12 60"

          DORSO / BICIPITI

          Seal row bilanciere presa prona 5x8 120"
          Trazioni alla sbarra presa prona 4xMax 90"
          Lat machine sbarra dritta 4x10 90"
          Rematore manubri bilaterale panca 30° 4x12 60"

          Curl al cavo sbarra dritta 5x8 90"
          Curl manubri in piedi 4x10 60"
          Curl a martello panca 60° 4x12 60"

          SPALLE

          Military press in piedi 5x8 120"
          Lento avanti manubri panca 80° 4x10 120"
          Alzate laterali panca 80° 4x12 60"
          Tirate al mento cavo basso sbarra dritta 4x10 60"
          Croci inverse panca 20° 4x12 60"

          Ho cambiato quindi qualche esercizio (poca roba), di altri ho modificato la presa, e in generale ho abbassato il volume in favore dell'intensità.
          Il tutto, lasciando un piccolo buffer nelle serie iniziali per essere più coerente alle rep indicate, e in caso alzando il recupero.
          Volume eccessivo...
          Non hai capito il concetto...fai poche serie ma fatte bene dando tutto...
          Tutti i 5X falli diventare 4 × e i 4x falli diventare 3 x

          Leva tutti i 4*max e falli diventare dei 3/4 X 8/10

          Poi il resto te l'ho già spiegato...
          Il metodo é quello che ti ho scritto nello scorso post..
          Quindi devi fare le reps in un certo modo, in tensione continua, devi tenere certi tempi di recupero ecc...

          Le reps scritte quelle devono essere, se hai un 4*10 non fare 13 reps, aumenta il peso e fanne 10.

          Ripeto, usa il messaggio scorso che ti ho scritto come guida, hai tutte le indicazioni per allenarti.


          Se modifichi come ho scritto la tabella é ok, poi ovviamente se non fai tutto il resto che ti ho detto....serve a poco.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Volume eccessivo...
            Non hai capito il concetto...fai poche serie ma fatte bene dando tutto...
            Tutti i 5X falli diventare 4 × e i 4x falli diventare 3 x

            Leva tutti i 4*max e falli diventare dei 3/4 X 8/10

            Poi il resto te l'ho già spiegato...
            Il metodo é quello che ti ho scritto nello scorso post..
            Quindi devi fare le reps in un certo modo, in tensione continua, devi tenere certi tempi di recupero ecc...

            Le reps scritte quelle devono essere, se hai un 4*10 non fare 13 reps, aumenta il peso e fanne 10.

            Ripeto, usa il messaggio scorso che ti ho scritto come guida, hai tutte le indicazioni per allenarti.


            Se modifichi come ho scritto la tabella é ok, poi ovviamente se non fai tutto il resto che ti ho detto....serve a poco.
            L'ho scritto che avrei cambiato tempi di recupero e che mi sarei attenuto al 4x10, per il resto la tensione continua, il riscaldamento, ecc. sono tutte cose che già facevo.
            Ma se facessi anche la cosa del togliere volume ho paura di tornare indietro, alla fine se lo reggo perché dovrebbe essere troppo?

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              L'ho scritto che avrei cambiato tempi di recupero e che mi sarei attenuto al 4x10, per il resto la tensione continua, il riscaldamento, ecc. sono tutte cose che già facevo.
              Ma se facessi anche la cosa del togliere volume ho paura di tornare indietro, alla fine se lo reggo perché dovrebbe essere troppo?
              si ma c'è altra roba, tipo quella di stare 4 o 5 secondi a spingere nell ultima serie a cedimento ecc...leggi bene.
              sulle tue paure io non posso aiutarti, io ti ho detto quale è il miglior "metodo", poi applicarlo o meno sta a te, se tieni quel volume non fai ciò che ti dico, non spingi le serie abbastanza..
              fare più volume non è un vanto...tutt'altro, significa che fai tanto spremendoti poco, se spremessi le serie come intendo io non faresti 5 serie.
              ti ripeto...è un metodo, o lo applichi al 100% o continua a fare quello che fai..perchè non funziona come vuoi farlo te e perdi solo tempo...poi dici che non migliori e blablabla.
              Last edited by circoloco; 20-10-2021, 16:57:06.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                si ma c'è altra roba, tipo quella di stare 4 o 5 secondi a spingere nell ultima serie a cedimento ecc...leggi bene.
                sulle tue paure io non posso aiutarti, io ti ho detto quale è il miglior "metodo", poi applicarlo o meno sta a te, se tieni quel volume non fai ciò che ti dico.
                Sì, ci aggiungo la cosa dello stare 4-5 secondi, ma 13 serie a settimana per petto e dorso mi sembrano veramente una miseria.

                Commenta


                  Però un 4x10 tuo non può essere replicato da noi in una homegym improvvisata. Anche Sirna fa tanti 6x. A me il volume piace se abbinato ad un peso alto.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Infatti come ho detto cambierò scheda e aumenterò l'intensità, dalla settimana prossima.

                    Pensavo ad una cosa del genere:

                    PETTO / TRICIPITI

                    Spinte manubri panca piana 5x8 120"
                    Spinte bilanciere panca 20° 4x8 120"
                    Dip parallele 4xMax 90"
                    Croci panca 30° 4x12 60"

                    French press bilanciere 5x8 90"
                    Pushdown sbarra dritta 4x10 60"
                    Distensioni cavo alto corda 4x12 60"

                    DORSO / BICIPITI

                    Seal row bilanciere presa prona 5x8 120"
                    Trazioni alla sbarra presa prona 4xMax 90"
                    Lat machine sbarra dritta 4x10 90"
                    Rematore manubri bilaterale panca 30° 4x12 60"

                    Curl al cavo sbarra dritta 5x8 90"
                    Curl manubri in piedi 4x10 60"
                    Curl a martello panca 60° 4x12 60"

                    SPALLE

                    Military press in piedi 5x8 120"
                    Lento avanti manubri panca 80° 4x10 120"
                    Alzate laterali panca 80° 4x12 60"
                    Tirate al mento cavo basso sbarra dritta 4x10 60"
                    Croci inverse panca 20° 4x12 60"

                    Ho cambiato quindi qualche esercizio (poca roba), di altri ho modificato la presa, e in generale ho abbassato il volume in favore dell'intensità.
                    Il tutto, lasciando un piccolo buffer nelle serie iniziali per essere più coerente alle rep indicate, e in caso alzando il recupero.
                    Molto bella la scheda! Peccato per il volume che mi sembra veramente bassino.. io ti sparerei a 40/50 serie x muscolo grande

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Sì, ci aggiungo la cosa dello stare 4-5 secondi, ma 13 serie a settimana per petto e dorso mi sembrano veramente una miseria.
                      perdonami ma se fai 4 esercizi da 4 set...a casa mia 4x4 fa 16...
                      16 serie a settimana non sono affatto poche inserite nel contesto allenante che ti ho dato, è un modo diverso di allenarsi rispetto a quello che fai te.
                      il problema è che non credo te abbia compreso cosa significa intensità...perchè se fai 16 serie fatte come dico io te non ti muovi più per 48 ore.

                      Purtroppo una metodica di allenamento o la fai come deve essere fatta o se inizi a modificare di testa tua perde il senso...c'è una logica dietro sta roba, se la modifichi la logica si perde.

                      Quindi...o cosi o lascia perdere perché butti via tempo, più tosto continua a fare quello che facevi.
                      dai ti saluto, hai tutte le info che ti servono, ciao.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        perdonami ma se fai 4 esercizi da 4 set...a casa mia 4x4 fa 16...
                        16 serie a settimana non sono affatto poche inserite nel contesto allenante che ti ho dato, è un modo diverso di allenarsi rispetto a quello che fai te.
                        il problema è che non credo te abbia compreso cosa significa intensità...perchè se fai 16 serie fatte come dico io te non ti muovi più per 48 ore.

                        Purtroppo una metodica di allenamento o la fai come deve essere fatta o se inizi a modificare di testa tua perde il senso...c'è una logica dietro sta roba, se la modifichi la logica si perde.

                        Quindi...o cosi o lascia perdere perché butti via tempo, più tosto continua a fare quello che facevi.
                        dai ti saluto, hai tutte le info che ti servono, ciao.
                        Infatti circo.. se non si hanno i mezzi x caricare tanto, vale la pena puntare sul volume se no 16/20 serie sono poche e alla fine ti dealleni.

                        L'intensità vera è per pochi e bisogna avere i mezzi. Mio parere comunque è

                        Commenta


                          Io con 10 serie fatte come si deve sono cotto.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            ragazzi ma di che state parlando XD
                            16 serie non è alta intensità, 1,2,3 serie sono alta intensità
                            questa è un intensità assolutamente normale e anche la più "scientificamente" valida ed affidabile.

                            purtroppo in questa disciplina ognuno dice la sua come minchi4 gli pare e possono parlale cani e porci ma esiste una cosa chiamata FISIOLOGIA e vi invito fortemente a studiarla, scoprirete che non è tutto cosi a cazz0...ma ci sono delle regole universali nel corpo umano che valgono per il 99% della popolazione mondiale.

                            gli attrezzi "home GYM" bastano e avanzano a chiurlo per raggiungere i suoi obbiettivi...negli anni 70 con un bilanciere e un manubrio ci si preparavano mr olimpia, fatevi meno seghe.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              io ieri ho fatto 4 serie di trazioni prone , 5 serie trazioni supine , 5 serie di pulley e 5 serie di lat machine
                              erano già troppe perchè mi rimanevano 5 serie di t-bar ma ero letteralmente spompato ...
                              adesso infatti elimino le 5 serie di trazioni supine , perchè non voglio rinunciare al t-bar

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                perdonami ma se fai 4 esercizi da 4 set...a casa mia 4x4 fa 16...
                                16 serie a settimana non sono affatto poche inserite nel contesto allenante che ti ho dato, è un modo diverso di allenarsi rispetto a quello che fai te.
                                il problema è che non credo te abbia compreso cosa significa intensità...perchè se fai 16 serie fatte come dico io te non ti muovi più per 48 ore.

                                Purtroppo una metodica di allenamento o la fai come deve essere fatta o se inizi a modificare di testa tua perde il senso...c'è una logica dietro sta roba, se la modifichi la logica si perde.

                                Quindi...o cosi o lascia perdere perché butti via tempo, più tosto continua a fare quello che facevi.
                                dai ti saluto, hai tutte le info che ti servono, ciao.
                                Sì, ma se sei ubriaco e non sai manco cosa scrivi mica è colpa mia. Rileggi, hai scritto di portare gli esercizi da 5 serie a 4, e quelli da 4 a 3. Quindi sarebbero 4+3+3+3, che a casa mia fa 13 serie.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎