Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ora sono da Felice e me sfonno de cacio e pepe.
    Un po' calato mi sa ultimamente..
    Impiccetta ci andrai?
    Visto che sei in centro ti consiglio un supplì al volo a Trastevere da "Supplì" (si chiama proprio così il locale )

    Commenta


      Mah guarda, non so come era un tempo (due anni fa era come ora) ma ho goduto. Ho mangiato "poco":
      Tonnarelli cacio e pepe
      Bucatini alla amatriciana
      Una tonnellata di abbacchio alla romana (capolavoro)
      Patate arrosto
      Cicoria ripassata (la più buona che abbia mai mangiato)
      Carciofo alla romana (li fa meglio mia mamma)
      Due calici di Frascati

      Avrei voluto mangiare supplì e altro ma ero morto, ora sono in treno per tornare a casa e non so se cenerò.

      Comunque, Roma ha mille difetti, è tenuta male e sporca, ma è di una bellezza sconvolgente. È la terza volta che ci andavo, eppure in particolar modo l'Altare della Patria, il Pantheon e la Fontana di Trevi stavano per farmi commuovere.

      Il Colosseo è la cosa che mi emoziona meno, boh.

      Commenta


        Tornando al tema di questo forum:

        Sono sicuramente nella mia migliore forma (di pecorino romano) di sempre. Attenzione: faccio sempre schifo, ma almeno anche di giorno, con luci di merda, non sembro senza muscoli. Forse la cosa dell'allenamento a sensazione e soprattutto con tutte le ripetizioni di tutte le serie a cedimento era il tassello mancante.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Tornando al tema di questo forum:

          Sono sicuramente nella mia migliore forma (di pecorino romano) di sempre. Attenzione: faccio sempre schifo, ma almeno anche di giorno, con luci di merda, non sembro senza muscoli. Forse la cosa dell'allenamento a sensazione e soprattutto con tutte le ripetizioni di tutte le serie a cedimento era il tassello mancante.
          Sempre detto che il buffer è roba per stronz1... O per powerlifter (sinonimo di stronz1).
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Sempre detto che il buffer è roba per stronz1... O per powerlifter (sinonimo di stronz1).
            Sì, ma la colpa è della mancata informazione. Da quello che ho letto negli anni, con allenamento a cedimento si intende il cedimento solo sull'ultima serie (a parte ovviamente quando si fanno i piramidali o si usano tecniche intensive), mentre a buffer significa lasciare margine anche sull'ultima.

            Anche perché altrimenti non sarebbe possibile andare a cedimento su ogni serie laddove ci sono rep, carichi e recuperi fissi. Non a caso, per far sì di andare sempre a cedimento ora vario indistintamente carichi, rep e recuperi.

            È veramente stimolante allenarsi a sensazione, non avere la scheda autoimposta per tot settimane.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Sì, ma la colpa è della mancata informazione. Da quello che ho letto negli anni, con allenamento a cedimento si intende il cedimento solo sull'ultima serie (a parte ovviamente quando si fanno i piramidali o si usano tecniche intensive), mentre a buffer significa lasciare margine anche sull'ultima.

              Anche perché altrimenti non sarebbe possibile andare a cedimento su ogni serie laddove ci sono rep, carichi e recuperi fissi. Non a caso, per far sì di andare sempre a cedimento ora vario indistintamente carichi, rep e recuperi.

              È veramente stimolante allenarsi a sensazione, non avere la scheda autoimposta per tot settimane.
              So che non è colpa tua...
              Tutte queste "info" ci hanno rincoglionito...
              Non proviamo e sperimentiamo più e ci fidiamo del primo iutubber rotto. In cul0 che parla leggendo a pappagallo info prese da altri "guru".
              (anzi lo fate voi stronz1, non io XD)
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Vero.

                Commenta


                  Pero' chiurlo...la cosa va valutata nel tempo. All'inizio ogni nuovo "metodo" funziona bene. Continua pure cosi' e tra 1 o 2 anni ci dirai se per te e' stata la svolta.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Pero' chiurlo...la cosa va valutata nel tempo. All'inizio ogni nuovo "metodo" funziona bene. Continua pure cosi' e tra 1 o 2 anni ci dirai se per te e' stata la svolta.
                    Il fatto è che ad ogni modo si arriva ad un plateau e bisogna cambiare stimolo...
                    Nulla funziona per sempre, ma quello che fà ora non è un metodo ma semplice bb.
                    Se non ha risultati cosi non li avrà di certo allenandosi a buffer o da pseudo pl.

                    E come dire che non vai forte con la f1 e passi al go cart sperando di fare tempi migliori...

                    Magari fare qualche allenamento sul go cart può aiutare ad allenarsi ma finisce li presto la cosa...


                    Anche io ora sto facendo roba a buffer ma è un piccolo periodo che serve come variazione stimolo e per fare disabituare il corpo al VERO BB.
                    Ma poi si torna sempre li.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Sì infatti. L'unica cosa che so è che erano due anni che ero praticamente fermo, e solo ora che ho iniziato a fare così vedo un cambio. Magari è solo una sensazione eh, ma così mi pare.
                      Poi oh, a cambiare sono sempre in tempo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        O per powerlifter (sinonimo di stronz1).
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          Io ormai mi alleno solo a cedimento, il buffer lo considero riscaldamento
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Il buffer è da connessioni lente.

                            Commenta


                              Il buffer serve ALLA FINE DELLA FIERA per potersi allenare in multifrequenza, quindi e’ imprescindibile per allenarsi in ottica Forza.

                              Ad un Bodybuilder torna utilissimo in alcune fasi della serie, vedi rest pause, serie interrotta, fatica cumulativa, ma non come fine bensì come mezzo per prepararsi ad una massima espressione di intensita’, passaggio obbligato per lo stimolo alla massima ipertrofia.


                              l’ultima volta in cui mi sono letteralmente allenato a buffer risale al 2007, da allora solo attorno a qualche forma di cedimento e comunque senza risparmio (adesso va di moda scrivere RIR, RPE).


                              Ogni obiettivo deve essere perseguito coi mezzi piu’ adatti, se si vuol crescere l’ultima cosa da fare e’ dedicare troppe serie al risparmio.

                              Un compromesso puo’ essere quello di tenersi QUALCHE set a buffer, quante di preciso dipende appunto dallo scopo.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Il buffer serve ALLA FINE DELLA FIERA per potersi allenare in multifrequenza, quindi e’ imprescindibile per allenarsi in ottica Forza.

                                Ad un Bodybuilder torna utilissimo in alcune fasi della serie, vedi rest pause, serie interrotta, fatica cumulativa, ma non come fine bensì come mezzo per prepararsi ad una massima espressione di intensita’, passaggio obbligato per lo stimolo alla massima ipertrofia.


                                l’ultima volta in cui mi sono letteralmente allenato a buffer risale al 2007, da allora solo attorno a qualche forma di cedimento e comunque senza risparmio (adesso va di moda scrivere RIR, RPE).


                                Ogni obiettivo deve essere perseguito coi mezzi piu’ adatti, se si vuol crescere l’ultima cosa da fare e’ dedicare troppe serie al risparmio.

                                Un compromesso puo’ essere quello di tenersi QUALCHE set a buffer, quante di preciso dipende appunto dallo scopo.
                                Personalmente il rest pause l'ho sempre fatto tutto a cedimento...
                                Serie ininterrotte invece si, piccolo buffer tra i rest ma alla fine si arriva ad un cedimento totale e devastante

                                Cmq come detto 8000 volte il concetto di buffer moderno è pura follia specchio della società di culi mosci in cui viviamo...
                                Un bb anni 80 o 90 non aveva l'idea del buffer... Ovvio che se doveva fare un 6x6 carico fisso si teneva un pelo nelle prime reps, ma sono cosa che faceva di istinto...
                                Ma il resto era morte ad ogni singolo set, ci si riposava quello che serviva senza paranoie e si ripartiva...
                                Sino a che non si usciva strisciando... Questo è imho...semplicità... Ma che richiede di farsi il cul0 come una capanna in allenamento.
                                Poche parole, calcoli e TANTA fatica.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎