Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
    Ah avevo capito che facevi dai 4 ai 5 giorni
    Si ma 4 o 5 giorno di recupero totale...
    Quindi mi rialleno al 5° o al 6° giorno... Che è cmq più frequente di una canonica monofrequenza dove riposi ogni muscolo 6 giorni riallenandolo al 7° giorno.
    Last edited by circoloco; 29-09-2020, 17:50:10.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Come era prevedibile, niente doms. Ciò basterebbe a suicidarmi, se non fosse che venerdì rifaccio il pull e ho altre 16 serie di dorso. Quindi alla fine ci sta, dai. Questa settimana di solo dorso escono 28 serie.
      Per quanto mi riguarda i doms al dorso li sento soprattutto se lo stiro bene, scendendo giù completamente nelle trazioni e allungandomi nel pulley.
      Un po' come senza croci su panca o dips sotto al parallelo non sentirei doms al petto.

      Poi vabbé anche la variazione di stimoli ha il suo ruolo, ma soltanto il fatto di stirare per bene il muscolo mi fa sentire i doms molto bene.

      Commenta


        Per farti capire come sono messo, io ogni volta che scendo nelle trazioni resto appeso, anche se a vedere il video sembra che non scenda del tutto. Quella è la mia supermobilità.

        Commenta


          PUSH 1

          Spinte panca inclinata manubri (rest 120")

          8 @ 26 kg
          7 @ 26 kg
          5 @ 26 kg
          6 @ 24 kg
          6 @ 24 kg

          Dip parallele sovraccarico (rest 90")

          10 @ 20 kg
          9 @ 20 kg
          9 @ 20 kg
          8 @ 20 kg

          Croci panca piana (rest 60")

          13 @ 16 kg
          10 @ 16 kg
          9 @ 16 kg
          9 @ 16 kg

          Lento avanti manubri panca 90° (rest 90")

          11 @ 14 kg
          8 @ 14 kg
          8 @ 12 kg

          Alzate laterali in piedi (rest 60") stripping ultimo set

          13 @ 10 kg
          10 @ 10 kg
          10 @ 10 kg + 8 @ 8 kg

          French press bilanciere ez panca piana (rest 90")

          11 @ 30 kg
          10 @ 30 kg
          9 @ 30 kg

          Kickback manubri sdraiato su panca piana (rest 60")

          18 @ 11 kg
          15 @ 11 kg
          13 @ 11 kg


          Durata allenamento: 61'


          Dischi ascoltati:
          Nagelfar "Srontgorrth"
          Afsky "Ofte Jeg Drømmer Mig Død"

          Commenta


            Mi sorge sempre la solita domanda.

            Prendiamo ad esempio le spinte, la volta scorsa era venuto questo:

            11 @ 24 kg
            9 @ 24 kg
            7 @ 24 kg
            7 @ 24 kg
            6 @ 24 kg

            Stavolta questo:

            8 @ 26 kg
            7 @ 26 kg
            5 @ 26 kg
            6 @ 24 kg
            6 @ 24 kg

            Come faccio a sapere se effettivamente ho progredito? Ho aumentato l'intensità, ok, ma a scapito del volume.

            Commenta


              Avrai progredito quando con il nuovo carico raggiungerai le reps precedenti.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Devi porti un certo numero di reps come target. Appena le fai, a cedimento...ma con pieno controllo tecnico (quindi fatte bene) aumenti il carico e, come dice mkk, cerchi di arrivare al target con il nuovo carico. Ricorda che oltre al carico o al numero di reps puo' aumentare anche il "controllo" del carico. Se le reps le fai meglio della volta prima, l'intensita' aumenta.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Ok, quindi non avrò progredito fino a che a parità di rep avrò aumentato il carico.

                  Commenta


                    Dice bene Roby Baggio , un esecuzione pulita senza nessun cheating fa una grossa differenza,
                    L 8@26 magari diventa 4@26 , quindi hai ancora un ampio margine di miglioramento a paritaa di carico
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Ok, ma ovviamente mi riferivo a parità di esecuzione.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Mi sorge sempre la solita domanda.

                        Prendiamo ad esempio le spinte, la volta scorsa era venuto questo:

                        11 @ 24 kg
                        9 @ 24 kg
                        7 @ 24 kg
                        7 @ 24 kg
                        6 @ 24 kg

                        Stavolta questo:

                        8 @ 26 kg
                        7 @ 26 kg
                        5 @ 26 kg
                        6 @ 24 kg
                        6 @ 24 kg

                        Come faccio a sapere se effettivamente ho progredito? Ho aumentato l'intensità, ok, ma a scapito del volume.
                        Che p@lle di discorsi
                        Poi cosa pensi di progredire da una settimana allaltra ?

                        Tra un mese riprova tutte le serie con 24 e vedi se riesci a fare meglio...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                          Che p@lle di discorsi
                          Poi cosa pensi di progredire da una settimana allaltra ?

                          Tra un mese riprova tutte le serie con 24 e vedi se riesci a fare meglio...

                          Beh, il ragionamento è: se fossi restato a 24 kg magari sarebbe uscita qualche rep in più, come solitamente accade; quindi avrei progredito. Ma aumentando il carico ciò non è tangibile.

                          Commenta


                            La progressione più semplice del mondo? Scegli un rep range, mettiamo 8-10(se ne fai 7 non muore nessuno), quando arrivi con quel carico al limite del rep range che ti sei imposto o lo superi,aumenti il carico e fai la stessa cosa.

                            Quindi sostanzialmente quando aumenti il peso è come se ricominci la scalata da 0, le progressioni le vedi durante le settimane
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              Lo so, ma la mia domanda iniziale era un'altra. Come dici tu è una progressione tangibile, ma è appunto visibile in settimane.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Lo so, ma la mia domanda iniziale era un'altra. Come dici tu è una progressione tangibile, ma è appunto visibile in settimane.
                                Alla domanda iniziale non si puo' rispondere...e nemmeno ha senso farlo. I miglioramenti si valutano su base piu' lunga, non sul singolo allenamento, anche perche' il singolo allenamento puo' essere, per 1000 motivi, falsato.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎