Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
    Io le croci unilaterali le ho provate una volta e ho lasciato stare, non mi ci trovo proprio.

    Come dici tu o lo fai con carichi in cui te ne escono 30 oppure se già vuoi scendere sulle 10-15, non riesci a farle bene, boh
    Ahi ahi ahi, grosso dilemma. Per il petto quindi coi cavi non ci faccio altro?

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Ahi ahi ahi, grosso dilemma. Per il petto quindi coi cavi non ci faccio altro?
      Io non ci faccio nulla, credo infatti di farmi un'altra doppia carriola, così posso farmi le croci al cavo alto normalmente
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        Io non ci faccio nulla, credo infatti di farmi un'altra doppia carriola, così posso farmi le croci al cavo alto normalmente
        Quando diventerò ricco la comprerò anche io.

        Commenta


          Discorso volume, pensavo di stare circa sulle 20-22 serie per dorso e petto, 15-16 per le spalle e 8 per bicipiti e tricipiti.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Quando diventerò ricco la comprerò anche io.
            Io ci devo spendere solo 10 euro per comprare le due carrucole, poi ho tutto
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
              Io ci devo spendere solo 10 euro per comprare le due carrucole, poi ho tutto
              Spero ti arrestino.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Discorso volume, pensavo di stare circa sulle 20-22 serie per dorso e petto, 15-16 per le spalle e 8 per bicipiti e tricipiti.
                Io per il volume sto ancora cercando di capire bene come gestirlo, per ora sto cercando di fermarmi solo quando mi sembra che il muscolo cominci a non rispondere più bene a livello di sensazioni.
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                  Io per il volume sto ancora cercando di capire bene come gestirlo, per ora sto cercando di fermarmi solo quando mi sembra che il muscolo cominci a non rispondere più bene a livello di sensazioni.
                  Io difficilmente sento non rispondere più bene il muscolo dopo un po', non so se è dovuto al fatto che non lo capisco o se perché necessito di volumi molto alti.

                  Diciamo che come mi stavo allenando ultimamente riuscivo ad avere i doms al petto anche con sole 12 serie, però boh, alla fine non penso siano un parametro affidabile. Non è affatto semplice capire il volume necessario all'ipertrofia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Ahi ahi ahi, grosso dilemma. Per il petto quindi coi cavi non ci faccio altro?
                    O ci fai delle spinte (il problema del restare in posizione c'è comunque, ma molto minore).
                    O compri un'altra carrucola e ti fai le croci classiche.
                    O compri anelli/TRX e ti fai gli esercizi con quelli (se hai dove appiccarli)
                    O, per le croci, potresti provare con le Loopbands: o una singola, cercando di rendere i "capi" equidistanti o con due della stessa resistenza.. per quanto non so quali possano essere le sensazioni vista la particolarità della resistenza durante il movimento.

                    Altrimenti, altri esercizi, ne hai quanti ne vuoi. (su tutti piegamenti stretti come dice il Maestro, che ultimamente sto apprezzando molto)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                      O ci fai delle spinte (il problema del restare in posizione c'è comunque, ma molto minore).
                      O compri un'altra carrucola e ti fai le croci classiche.
                      O compri anelli/TRX e ti fai gli esercizi con quelli (se hai dove appiccarli)
                      O, per le croci, potresti provare con le Loopbands: o una singola, cercando di rendere i "capi" equidistanti o con due della stessa resistenza.. per quanto non so quali possano essere le sensazioni vista la particolarità della resistenza durante il movimento.

                      Altrimenti, altri esercizi, ne hai quanti ne vuoi. (su tutti piegamenti stretti come dice il Maestro, che ultimamente sto apprezzando molto)
                      Ma i piegamenti stretti non sono per i ticipiti?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Ma i piegamenti stretti non sono per i ticipiti?
                        Ah boh
                        Si nella teoria, per quanto io sento un discreto lavoro del pettorale (mani poste alla stessa distanza delle spalle, o poco meno).

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                          Ah boh
                          Si nella teoria, per quanto io sento un discreto lavoro del pettorale (mani poste alla stessa distanza delle spalle, o poco meno).
                          Ah va beh, allora è come li faccio io quando uso le maniglie, perché per l'appunto hanno su per giù la distanza delle spalle. Troppo stretto per me, sento poco il petto. A quel punto preferisco mettere dei rialzi oppure tra tre sedie e farle a braccia larghe e scendere più possibile.

                          Commenta


                            Mamma mia...cosa ho appena sentito. Uno che ne sa ha appena detto che prende tra le 200 e le 300 compresse al giorno di integratori. Hahaha
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Visto che ho ordinato anche gli anelli, potrei modificare la scheda così:

                              PETTO / BICIPITI

                              Croci manubri (pre-attivazione)
                              Spinte manubri su panca piana (da alternare con la inclinata)
                              Dip
                              Push up anelli

                              Curl manubri su inclinata
                              Spider curl su inclinata (da alternare a curl unilaterali a braccia alte)

                              DORSO / TRICIPITI

                              Lat machine unilaterale (pre-attivazione)
                              Trazioni neutre
                              Pulley alto
                              Pulldown BT

                              French press bilanciere ez su inclinata
                              Estensioni spalle alla carrucola

                              SPALLE / RICHIAMO PETTO + DORSO

                              Six ways (pre-attivazione)
                              Lento avanti seduto
                              Alzate laterali
                              Facepull ai cavi

                              Croci anelli ss Australian pullup anelli


                              Che ne dite? Per le spalle è troppo poco?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Mamma mia...cosa ho appena sentito. Uno che ne sa ha appena detto che prende tra le 200 e le 300 compresse al giorno di integratori. Hahaha
                                saranno pur cazz1 suoi
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎