Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ho pensato di impostare così la nuova scheda:

    A - PETTO / TRICIPITI

    Spinte panca piana bilanciere 5x6 120"
    Spinte panca piana manubri 4x8 90"
    Dip parallele 4x8 90"
    Croci panca 30° 4x12 60"

    French press manubri panca 30° 5x10 60"
    Pushdown corda 4x12 60"
    Distensioni sopra la testa cavo alto 4x12 60"


    B - DORSO / BICIPITI

    Trazioni presa prona 5x8 90"
    Lat machine sbarra dritta 4x8 90"
    Pulley basso 4x8 90"
    Rematore manubri panca 30° 4x12 60"

    Curl bilanciere ez 5x10 60"
    Curl cavo basso maniglie 4x12 60"
    Curl martello panca 60° 4x12 60"


    C - SPALLE / RICHIAMO PETTO-DORSO

    Lento avanti panca 80° 5x8 90"
    Alzate monolaterali cavo basso 4x12 60"
    Tirate al mento cavo basso 4x10 60"
    Facepull corda 4x12 60"

    Spinte panca piana 30° 4x8 90"
    Trazioni presa supina 4x8 90"
    Pullover panca piana manubrio 4x12 60"
    Facce di merda, non mi avete detto nulla su questa scheda. Può andare?

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Qui non sono d'accordo per niente. Per crescere non devi spostare peso ma creare tensione. Usare 5 kg con braccia distese e 10 con gomiti piegati puo' essere la stessa cosa. Dipende dal braccio di leva. Aggiungici l'utilizzo di altri muscoli che non centrano niente....e 5kg fatti bene possono diventare 15 fatti male...stessa tensione sul deltoide...stessa crescita.
      Non mi riferisco al tizio del video. La sua esecuzione e' ottima. Braccia belle distese, niente strattoni.
      concordo, soprattutto su ex di isolamento si rischia di non allenare minimamente il muscolo che si vorrebbe allenare.

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Qui non sono d'accordo per niente. Per crescere non devi spostare peso ma creare tensione. Usare 5 kg con braccia distese e 10 con gomiti piegati puo' essere la stessa cosa. Dipende dal braccio di leva. Aggiungici l'utilizzo di altri muscoli che non centrano niente....e 5kg fatti bene possono diventare 15 fatti male...stessa tensione sul deltoide...stessa crescita.
        Non mi riferisco al tizio del video. La sua esecuzione e' ottima. Braccia belle distese, niente strattoni.
        Quoto
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Su questo sono d'accordo, è lo stesso concetto che ho espresso qualche messaggio fa. Per questo preferisco fare roba più sporca ma che mi permetta di alzare carichi decenti piuttosto che il contrario. Se faccio le alzate laterali con 2 kg fanno cacare uguale, a quel punto ci carico e vaffanculo.
          Non voglio creare la classica polemica, ne rompere il *****, però chiurlo degli esercizi che ci hai mostrato l'esecuzione che ho visto non c'entra veramente nulla con la mobilità articolare o muscolare.

          Ma no perché tu non sia un legno, non lo metto in dubbio perché si vede che hai una postura schifosa, però quella tua postura fidati che non può compromettere un'alzata laterale, e si vede perché il problema si vede già da appena inizi.

          Se vuoi imparare l'esecuzioni non devi aspettare il giorno perfetto in cui spawnera un pt stra competente affianco casa tua, puoi anche iniziare da subito tu stesso, anche solo guardandoti i 10 milanvideo che trovi su YouTube o se proprio vuoi ti leggi un po' di anatomia ecc...

          Ma non serve che ti metti a guardare i video dei pro o chissà che video rivoluzionario su come fare un'alzata laterale.

          Parti dall'esecuzioni accademiche, da lì una volta capito il perché di quello e come attivare bene il muscolo per fare quel movimento, allora parti a rendere l'esecuzione come ti pare.
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Le Alzate laterali sono il tallone d'Achille di bodiueb.

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Qui non sono d'accordo per niente. Per crescere non devi spostare peso ma creare tensione. Usare 5 kg con braccia distese e 10 con gomiti piegati puo' essere la stessa cosa. Dipende dal braccio di leva. Aggiungici l'utilizzo di altri muscoli che non centrano niente....e 5kg fatti bene possono diventare 15 fatti male...stessa tensione sul deltoide...stessa crescita.
              Non mi riferisco al tizio del video. La sua esecuzione e' ottima. Braccia belle distese, niente strattoni.
              secondo me ti sbagli pure te …
              io non ho mai visto nessuno con un fisico decente creare tensione con pesi ridicoli , quindi suppongo che la verità sta nel mezzo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                secondo me ti sbagli pure te …
                io non ho mai visto nessuno con un fisico decente creare tensione con pesi ridicoli , quindi suppongo che la verità sta nel mezzo.
                Come al solito non hai capito niente. Chiaro che nessuno avra' mai spalle grosse usando 6 kg di alzate laterali. Ma si suppone che di anno in anno questi 6 kg diventino 7, 8, 9, ecc...fatti sempre con buona tecnica.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  secondo me ti sbagli pure te …
                  io non ho mai visto nessuno con un fisico decente creare tensione con pesi ridicoli , quindi suppongo che la verità sta nel mezzo.
                  Da me c'è un ragazzo con una struttura bellissima, clavicole larghissime e vita stretta, non è enorme ma è abbastanza muscoloso eppure usa pesi bassi e lavora molto in superslow
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Come al solito non hai capito niente. Chiaro che nessuno avra' mai spalle grosse usando 6 kg di alzate laterali. Ma si suppone che di anno in anno questi 6 kg diventino 7, 8, 9, ecc...fatti sempre con buona tecnica.
                    e quindi ha ragione Dex

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      e quindi ha ragione Dex
                      No. Nel senso che il peso grosso viene con il tempo (e con la massa). Se sei come te, me o chiurlo...usi pesi bassi. Inutile usare pesi alti facendo le cose male...questo e' il senso.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        No. Nel senso che il peso grosso viene con il tempo (e con la massa). Se sei come te, me o chiurlo...usi pesi bassi. Inutile usare pesi alti facendo le cose male...questo e' il senso.
                        Ma il punto è che anche coi manubri scarichi le faccio uguali, postai pure i video. E non è certo perché non so come si facciano, ho perso il conto di quanti video ho visto, ho provato ad applicare ogni singola cosa. Ma è uguale.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Ma il punto è che anche coi manubri scarichi le faccio uguali, postai pure i video. E non è certo perché non so come si facciano, ho perso il conto di quanti video ho visto, ho provato ad applicare ogni singola cosa. Ma è uguale.
                          prova con le bottigliette d’acqua vuote da 500 ml.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            prova con le bottigliette d’acqua vuote da 500 ml.
                            Provo con le mie palle.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Provo con le mie palle.
                              Iniziare con i microcarichi e' una cosa intelligente.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                                Non voglio creare la classica polemica, ne rompere il *****, però chiurlo degli esercizi che ci hai mostrato l'esecuzione che ho visto non c'entra veramente nulla con la mobilità articolare o muscolare.

                                Ma no perché tu non sia un legno, non lo metto in dubbio perché si vede che hai una postura schifosa, però quella tua postura fidati che non può compromettere un'alzata laterale, e si vede perché il problema si vede già da appena inizi.

                                Se vuoi imparare l'esecuzioni non devi aspettare il giorno perfetto in cui spawnera un pt stra competente affianco casa tua, puoi anche iniziare da subito tu stesso, anche solo guardandoti i 10 milanvideo che trovi su YouTube o se proprio vuoi ti leggi un po' di anatomia ecc...

                                Ma non serve che ti metti a guardare i video dei pro o chissà che video rivoluzionario su come fare un'alzata laterale.

                                Parti dall'esecuzioni accademiche, da lì una volta capito il perché di quello e come attivare bene il muscolo per fare quel movimento, allora parti a rendere l'esecuzione come ti pare.
                                Secondo me é vero in parte ciò che dici...
                                Qui non si parla tanto di esecuzione da un punto di vista meccanico...
                                É un problema di propriocezione.
                                Si vede proprio che non fa il movimento con una certo tipo di concentrazione mentale.
                                É una cosa che non so spiegare ma si vede.
                                Dopo anni di esperienza ste cose le noti al volo.

                                Non sa proprio attivare il muscolo target.
                                Manca proprio un certo tipo di coscienza propriocettiva.

                                Il bbing si basa sul contrarre i muscoli target e non nello spostare pesi.
                                Puoi guardare tutti i video che vuoi ma sta cosa é una sensazione...non puoi capirla guardando video.
                                La capisci dopo anni di esperienza ma parte tutto dal prendere coscienza della cosa .

                                Anche te ti alleni sicuro di merd4 però magari hai questa coscienza quindi con gli anni migliorerai.
                                Secondo me lui ancora sta cosa proprio non l'ha capita.
                                Si vede da come sposta i pesi
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎