Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quindi se porto le borse della spesa e mi vengono i doms ai trapezi mi sono allenato bene ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Quindi se porto le borse della spesa e mi vengono i doms ai trapezi mi sono allenato bene ?
      ottimo Farmer’s Walk
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        allora ho sempre lavorato male
        Ho detto a livelli di merda. Ed era sottinteso da natural.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Ho detto a livelli di merda. Ed era sottinteso da natural.
          io sono tuttora a livelli di merda (in ottica BB)
          e i Doms mai avuti neanche quando mi allenavo natural


          tranne, da piccolo, quando riprendevo con gli sci da fondo a inizio stagione....li erano dolori PD
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            io sono tuttora a livelli di merda (in ottica BB)
            e i Doms mai avuti neanche quando mi allenavo natural


            tranne, da piccolo, quando riprendevo con gli sci da fondo a inizio stagione....li erano dolori PD
            Va beh, ma in questo caso sei strano tu.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Se le fai con scapole bloccate non li allunghi più di tanto e difficilmente avrai doms, eppure è probabilmente la migliore esecuzione per i delt post
              Se stessi con la fissa dei doms farei solo panche inclinate per il petto, estensioni sopra la testa per i tricipiti, curl su panca inclinata per i bici, ecc...
              Ma non è che tutto l'allenamento deve essere incentrato per i doms, però inserire nella routine un esercizio che lavora il muscolo in posizione di allungamento perché no ?

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                E poi dai, in monofrequenza, non sentire i doms al petto, alle gambe, al dorso o ai tricipiti significa aver lavorato male. Almeno a livelli di merda, poi per un pro non so come funzioni.
                Quoto.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  E poi dai, in monofrequenza, non sentire i doms al petto, alle gambe, al dorso o ai tricipiti significa aver lavorato male. Almeno a livelli di merda, poi per un pro non so come funzioni.
                  Secondo me invece è un discorso di non aver fatto nemmeno un esercizio con il determinato gruppo muscolare allenato in posizione di allungamento.

                  Posso fare un intero workout di panca piana a mille e sentire poco i doms.
                  Posso farne un'altro dove magari faccio meno panca però faccio qualche serie di croci con manubri o di dips con fermo in basso... e lì i doms sono fortissimi.

                  E si ritorna a quel punto di prima, per quale motivo nell'intera routine non dovrei inserire nemmeno un singolo esercizio in allungamento ?
                  Last edited by Gabri0; 27-01-2021, 15:26:12.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Quindi se porto le borse della spesa e mi vengono i doms ai trapezi mi sono allenato bene ?
                    Con le borse della spesa dubito che ti vengono doms ai trapezi.

                    Però per esempio prova a fare qualche serie di scrollate alla sbarra, vedi come ti bruciano i trapezi.

                    Commenta


                      Io per fortuna ho smesso di allenarli direttamente, i trapezi. A quest'ora sarei senza collo.

                      Commenta


                        cmq sto discorso sui doms ciclicamente torna....avrò detto 80 volte la mia ma ripeterò il mio pensiero

                        Ragionare per partito preso è sempre sbagliato...non è che i doms sono una religione dove uno ci deve credere o meno pd XD
                        sono un dato di fatto...e chiunque si alleni con intensità ha doms, chiunque, chi dice il contrario non spinge e fine, non diciamo *******te.

                        I doms possono ridursi in:
                        -wo dove c'è poca enfasi alla negativa (allenamento del cazz0 poiché la negativa è una delle parti fondamentali della ripetizione)
                        -quando abbiamo abituato un muscolo ad uno stimolo (e sarà il caso di cambiarlo visto che la variazione di stimolo è fattore chiave del ipertrofia)
                        -quando spingiamo poco e giochiamo con i pesi invece che allenarsi
                        -quando ci siamo abituati ad una certa routine allenante...magari sono 3 mesi che diamo enfasi a lavoro di volume...magari sarà il caso di cambiare stimolo e dare enfasi a lavori di intensità??
                        -quando ci siamo abituati ad una certa frequenza allenante....sono 6 mesi che ci alleniamo ad alta frequenza e bassi volumi, proviamo a cambiare anche qui le carte in tavola.

                        Come vedete i motivi per cui si hanno pochi doms sono tutti negativi imho...
                        poi può starci il periodo che si hanno pochi doms perché magari ci siamo abituati ad uno stimolo ma vogliamo cmq continuare su quella strada perché magari abbiamo una progressione di carico da raggiungere e non volgiamo cambiare un esercizio...ma sono cose di cui dobbiamo essere consapevoli.

                        poi i doms come ripetuto 8055834584 volte sono uno strumento che ci permettono di capire quanto sono chirurgiche le nostre contrazioni....fai schiena e ti fanno male i bicipiti? fatti 2 domande, fai un wo incentrato sui dorsale e hai doms hai deltoidi posteriori...anche qui fatti 2 domande, è evidente che non sei in grado di isolare il muscolo target e disperdi lavoro in altri muscoli.

                        quindi come tutti i parametri di allenamento e stupido non considerarli...i doms fanno parte del BB, non dico di incentrare un wo solo nel ricercare doms facendo solo negative, uno che fà cosi è un coglione e fine.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          cmq sto discorso sui doms ciclicamente torna....avrò detto 80 volte la mia ma ripeterò il mio pensiero

                          Ragionare per partito preso è sempre sbagliato...non è che i doms sono una religione dove uno ci deve credere o meno pd XD
                          sono un dato di fatto...e chiunque si alleni con intensità ha doms, chiunque, chi dice il contrario non spinge e fine, non diciamo *******te.

                          I doms possono ridursi in:
                          -wo dove c'è poca enfasi alla negativa (allenamento del cazz0 poiché la negativa è una delle parti fondamentali della ripetizione)
                          -quando abbiamo abituato un muscolo ad uno stimolo (e sarà il caso di cambiarlo visto che la variazione di stimolo è fattore chiave del ipertrofia)
                          -quando spingiamo poco e giochiamo con i pesi invece che allenarsi
                          -quando ci siamo abituati ad una certa routine allenante...magari sono 3 mesi che diamo enfasi a lavoro di volume...magari sarà il caso di cambiare stimolo e dare enfasi a lavori di intensità??
                          -quando ci siamo abituati ad una certa frequenza allenante....sono 6 mesi che ci alleniamo ad alta frequenza e bassi volumi, proviamo a cambiare anche qui le carte in tavola.

                          Come vedete i motivi per cui si hanno pochi doms sono tutti negativi imho...
                          poi può starci il periodo che si hanno pochi doms perché magari ci siamo abituati ad uno stimolo ma vogliamo cmq continuare su quella strada perché magari abbiamo una progressione di carico da raggiungere e non volgiamo cambiare un esercizio...ma sono cose di cui dobbiamo essere consapevoli.

                          poi i doms come ripetuto 8055834584 volte sono uno strumento che ci permettono di capire quanto sono chirurgiche le nostre contrazioni....fai schiena e ti fanno male i bicipiti? fatti 2 domande, fai un wo incentrato sui dorsale e hai doms hai deltoidi posteriori...anche qui fatti 2 domande, è evidente che non sei in grado di isolare il muscolo target e disperdi lavoro in altri muscoli.

                          quindi come tutti i parametri di allenamento e stupido non considerarli...i doms fanno parte del BB, non dico di incentrare un wo solo nel ricercare doms facendo solo negative, uno che fà cosi è un coglione e fine.
                          Amen.

                          Aggiungo: questa e la scorsa settimana, dopo la sessione di dorso, ho sentito i doms meno sul GD, a favore del deltoide posteriore. Questo mi fa capire anche, in base agli esercizi, cosa vado a stimolare maggiormente. E' un parametro fighissimo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Quindi se porto le borse della spesa e mi vengono i doms ai trapezi mi sono allenato bene ?
                            una dei parametri cardine dell'ipertrofia è la variazione di stimolo che si fà per lavorare il muscolo in una modalità a cui non è abituato.
                            Stress=cosa a cui non sei abituato (allenamento)>>>>>adattamento>>>>ipertrofia, (concetto elementare di fisiologia).

                            ma questa cosa devi contestualizzarla in ambito palestra....non è che se domani corri in discesa e crepi di doms ai quads allora significa che diventi enorme, ma se hai dei doms importati ai bicipiti dopo aver fatto una serie particolare di curl RISPETTANDO I PARAMENTRI DELL' ALLENAMENTO IPERTROFICO (10 REPS CIRCA A CEDIEMNTO)... bè sicuramente questo è un parametro positivo..

                            Poi anche li, ovvio che se sei in ipo non cresci anche se crepi di doms, ma li la colpa non è dei doms "che sono inutili" ma sei te che sei scemo che pretendi di crescere stando in ipocalorica.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Porca p.uttana, mi sono scordato di provare il muscle up!

                              Commenta


                                Ma come mai in determinati gruppi muscolari mi vengono i doms mentre in altri sempre i crampi?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎