Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un mio rest pause, quando lo usavo, era una roba del tipo 10+2+1 e poi ero immobilizzato per qualche minuto.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
      Quindi cosa conviene fare a chiurlo, perfezionare il resto pause o provare altro?
      Bisogna imparare a cedere veramente in una serie classica prima di pensare alle tecniche di intensita'.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Sono identiche all'esecuzioni che facevo anche io, sono dei classici sali e scendi, non c'è 'controllo, non ti concentri a sentire il muscolo allungarsi e poi contrarsi nei punti di massima contrazione.

        Ci credo che così dopo che hai fatto 10 ripetizioni a cedimento al set dopo te ne escono altre e 10, non c'è un ritmo giusto tra le ripetizioni, quindi boh

        Comunque il mondo dell'allenamento in palestra è veramente molto bello e si imparano tantissime cose molto interessanti, come primo consiglio sull'esecuzioni, ti consiglierei di capire il motivo per cui esistono i ramping,come vanno usati, come si fanno e in quali casi sono utili per l'ipertrofia.

        Ti assicuro che se ti schiodi dalla testa certe cose, migliorerai tanto anche fisicamente
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          sui ramping anche nei contesti di forza si sentono buone cose

          Commenta


            Ogni ripetizione va goduta...allungamento...concentrica...accorciamento...eccentrica...ogni fase va percepita e goduta a fondo. Quando poi si diventa bravi...allora si puo' aumentare il ritmo senza perdere propriocezione. Ma ogni tanto un bel ripasso non fa male.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Si è vero, non sono serie interrotte alla massaroni, ma ci si avvicina molto, nel senso che è palesemente in buffer, riposa e si spara altre 7 reps.
              Molto simile insomma.

              Comunque il Rest Pause l'ho usato, e oggi come oggi non mi sento in grado di ripetere una tecnica di intensità del genere.
              Mmmm..
              La serie di massaroni ha una regola ben precisa (numero reps, serie, recupero), lui é un professore universitario ha creato quella serie con delle regole ferree correlate alla fisiologia muscolare...
              Nel senso che c'è un motivo se l'ha codificata in quel modo.
              Chiurlo con tutto il rispetto fa solo un rest pause sbagliato a cazz0, voglio dire....sono proprio 2 mondi di diversi

              Io sono dell idea che certe tecniche di intensità da esperti o si fanno bene o tanto vale allenarsi con dei bei 4X10 e fine della storia.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Devi sederti 5cm piu avanti pero
                Sai che goduria quando scendi che ad ogni rep fai la marmellata di castagne

                Commenta


                  Io sinceramente quando cedo negli es di tirata poi per una decina di sencondi non riuscirei minimente a coordinare le dita per azionare l'orologio.. bo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Esatto.
                    Non é possibile che ti escono 7-8 reps dopo 20 secondi da una serie a cedimento.
                    Sono 1 2 o max 3 le reps che escono nei veri rest pause.

                    Semplicemente non sa cosa sia il vero cedimento...basta vedere il video, mica cede.
                    Che vuol dire non cedo? Che comunque riesco ad alzare il bilanciere? Se guardi il video, alla fine non riesco ad arrivare in alto, il rom è limitato. Cedo, perché il rom diventa incompleto. Ovviamente non sarebbe la stessa cosa per un esercizio di spinta, ma infatti sono cose diverse.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Bisogna imparare a cedere veramente in una serie classica prima di pensare alle tecniche di intensita'.
                      Secondo me chiurlo dovrebbe puntare su un alto volume di allenamento.. lui come me ha dei pesi limitati e infatti dovrebbe fare serie su serie ad alte ripetizioni 12/15 e con poco riposo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                        Secondo me chiurlo dovrebbe puntare su un alto volume di allenamento.. lui come me ha dei pesi limitati e infatti dovrebbe fare serie su serie ad alte ripetizioni 12/15 e con poco riposo
                        ma la deve finire una volta per tutte sta favoletta dei pesi limitati e del volume ... non si può più sentire sta roba santo cielo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                          Secondo me chiurlo dovrebbe puntare su un alto volume di allenamento.. lui come me ha dei pesi limitati e infatti dovrebbe fare serie su serie ad alte ripetizioni 12/15 e con poco riposo
                          Ma è quello che sto facendo in questa scheda.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            ma la deve finire una volta per tutte sta favoletta dei pesi limitati e del volume ... non si può più sentire sta roba santo cielo.
                            Ha ragione sul volume, ma andrebbe abbinato al più alto carico possibile. Secondo me.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                              Ha ragione sul volume, ma andrebbe abbinato al più alto carico possibile. Secondo me.
                              io penso che chi sponsorizza i pesi della chicco sia un terrorista tanto quanto chi parla di carichi pesanti e basta

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Che vuol dire non cedo? Che comunque riesco ad alzare il bilanciere? Se guardi il video, alla fine non riesco ad arrivare in alto, il rom è limitato. Cedo, perché il rom diventa incompleto. Ovviamente non sarebbe la stessa cosa per un esercizio di spinta, ma infatti sono cose diverse.
                                Non cedi, posso assicurartelo.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎