Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    65,6 kg e mi vedo ancora meglio.
    Fra poco mi alleno, pranzo e poi digiuno fino a domani sera a cena.

    Commenta


      DORSO

      Trazioni alla sbarra presa supina SS Seal row bilanciere (rest 90")

      12 @ 15 kg + 11 @ 36 kg
      6 @ 15 kg + 6 @ 36 kg
      5 @ 15 kg + 6 @ 36 kg
      5 @ 10 kg + 6 @ 36 kg
      8 @ bw + 5 @ 36 kg

      Rematore manubri panca 30° SS Pullover manubrio (rest 90")

      10 @ 22 kg + 15 @ 22 kg
      10 @ 22 kg + 13 @ 22 kg
      10 @ 22 kg + 13 @ 22 kg
      10 @ 22 kg + 13 @ 22 kg

      Pulley alto banda elastica SS Pulley basso banda elastica (rest 60")

      15 + 13
      14 + 13
      14 + 14


      TRICIPITI


      French press manubrio dietro la testa panca 60° SS Kickback manubri (rest 90")

      22 @ 12 kg + 10 @ 12 kg
      12 @ 22 kg + 15 @ 8 kg
      12 @ 22 kg + 14 @ 8 kg
      12 @ 22 kg + 12 @ 8 kg

      Dip tra due panche (rest 60")

      12 @ 22 kg
      10 @ 22 kg


      Durata allenamento: 58'


      Mi piace molto.


      Dischi ascoltati:
      Somniate "The Meyrinkian Slumber"
      Ulcerate "Stare Into Death And Be Still"

      Commenta


        65,0 kg.

        Doms ai tricipiti, mentre al dorso quasi zero. No buono.

        Commenta


          Perchè dici no buono? Dai per scontato di esserti allenato male?
          Che io sappia la fase eccentrica è la maggiore responsabile dei DOMS, ecco perché è molto più facile averli facendo panca piana piuttosto che trazioni.
          Se provi a rallentare la fase di discesa durante la trazione li avrai eccome (se proprio ci tieni ad avere i doms ).
          Questa almeno è la mia esperienza (poca), la butto lì e magari Circo o Sly intervengono

          Commenta


            Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
            Perchè dici no buono? Dai per scontato di esserti allenato male?
            Che io sappia la fase eccentrica è la maggiore responsabile dei DOMS, ecco perché è molto più facile averli facendo panca piana piuttosto che trazioni.
            Se provi a rallentare la fase di discesa durante la trazione li avrai eccome (se proprio ci tieni ad avere i doms ).
            Questa almeno è la mia esperienza (poca), la butto lì e magari Circo o Sly intervengono
            ho visto un video di un sergente americano dell'esercito che spiega come fare le trazzioni e riguardo alla fase eccentrica dice che quando si scende di "spingere" con le mani sulla sbarra, proprio per fare forza anche nella fase eccentrica, c'ho orovato ma non avendo una sbarra molto stabile quasi mi ammazzo...
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
              Perchè dici no buono? Dai per scontato di esserti allenato male?
              Che io sappia la fase eccentrica è la maggiore responsabile dei DOMS, ecco perché è molto più facile averli facendo panca piana piuttosto che trazioni.
              Se provi a rallentare la fase di discesa durante la trazione li avrai eccome (se proprio ci tieni ad avere i doms ).
              Questa almeno è la mia esperienza (poca), la butto lì e magari Circo o Sly intervengono
              No no, allenato male no anche perché ieri l'ho sentito eccome l'allenamento. Dico così solo perché altre volte li ho in maniera più accentuata, quindi magari quella metodologia con tutto in superset è peggiore ai fini ipertrofici rispetto a fare tutti gli esercizi separati, in cui ovviamente puoi caricare di più.

              Commenta


                A proposito, visto che sottointendi che DOMS=ipertrofia, siamo sicuri sia così? Cioè, se i DOMS indicano delle lacerazioni, viene da dire che di conseguenza il muscolo ricostruendosi crescerà più grosso (ipertrofia). Quello che mi chiedo è: siamo sicuri sia sempre così? Potrebbe non esserci ipertrofia post DOMS? Magari per questioni di alimentazione? Banalmente penso a quando si è in ipocalorica. Se si è in ipo, i DOMS comunque ci saranno, ma come fa poi ad esserci ipertrofia con un regime calorico restrittivo? Esiste una vera relazione tra DOMS e ipertrofia/anabolismo? Scusa se sono OT Chiurlo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                  A proposito, visto che sottointendi che DOMS=ipertrofia, siamo sicuri sia così? Cioè, se i DOMS indicano delle lacerazioni, viene da dire che di conseguenza il muscolo ricostruendosi crescerà più grosso (ipertrofia). Quello che mi chiedo è: siamo sicuri sia sempre così? Potrebbe non esserci ipertrofia post DOMS? Magari per questioni di alimentazione? Banalmente penso a quando si è in ipocalorica. Se si è in ipo, i DOMS comunque ci saranno, ma come fa poi ad esserci ipertrofia con un regime calorico restrittivo? Esiste una vera relazione tra DOMS e ipertrofia/anabolismo? Scusa se sono OT Chiurlo.
                  C'è un thread specifico sull'argomento
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                    A proposito, visto che sottointendi che DOMS=ipertrofia, siamo sicuri sia così? Cioè, se i DOMS indicano delle lacerazioni, viene da dire che di conseguenza il muscolo ricostruendosi crescerà più grosso (ipertrofia). Quello che mi chiedo è: siamo sicuri sia sempre così? Potrebbe non esserci ipertrofia post DOMS? Magari per questioni di alimentazione? Banalmente penso a quando si è in ipocalorica. Se si è in ipo, i DOMS comunque ci saranno, ma come fa poi ad esserci ipertrofia con un regime calorico restrittivo? Esiste una vera relazione tra DOMS e ipertrofia/anabolismo? Scusa se sono OT Chiurlo.
                    Macché OT, non ci sono OT in questo diario, puoi anche parlare della diarrea.

                    In realtà non lo so, diciamo che lo uso solo come metodo di paragone: l'allenamento precedente li avevo accentuati, in questo sono più lievi, mi viene da pensare che sia stato meno proficuo. Ma fondamentalmente so un c.azzo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      C'è un thread specifico sull'argomento
                      https://www.bodyweb.com/threads/4677...enze-personali
                      Oh porca paletta grazie Riccardo!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Macché OT, non ci sono OT in questo diario, puoi anche parlare della diarrea.

                        In realtà non lo so, diciamo che lo uso solo come metodo di paragone: l'allenamento precedente li avevo accentuati, in questo sono più lievi, mi viene da pensare che sia stato meno proficuo. Ma fondamentalmente so un c.azzo.
                        Chiurlo vai a fancul0... Scuda ot.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Piano coi termini ragazzi o devo chiudere il thread. Ultima segnalazione, i cartellini sono già volati.

                          Comunque in realtà ora li sento un po' di più i DOMS. Boh. E' che nelle ultime settimane sono sempre nel centro schiena e nella parte alta e mai nel gran dorsale. Forse sto diventando gay.

                          Commenta


                            I doms al centro schiena ma non ai lati sono comuni nei trapper



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ma io sono metallaro.

                              Commenta


                                Esatto...



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎