Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    se le kcal sono quelle nei sette giorni no...è fisiologico.
    quello che capita è che in quel giorno esaurisci scorte di glicogeno epatico e muscolare, il giorno dopo sei spompato, il cortisolo si alza, questo è un ormone catabolico, è vero che catabolizza adipe ma anche tessuto muscolare....
    si alzano anche glucagone, catecolamine e gh...tutti ormoni che "bruciano" grasso...

    detto in breve, vero che "bruci" TANTO grasso, ma anche TANTO tessuto muscolare...alla fine quel grasso lo avresti cmq metabolizzato in settimana senza magari catabolizzare cosi tanto tessuto muscolare...

    QUESTO NELLA TEORIA, poi come sai io sono per provare...di sicuro al 100% c'è solo la morte, magari su di te funziona...quindi...

    Cmq a me onestamente non mi convince come cosa...perchè non provi con un digiuno intermittente?
    hai gli stessi benefici del digiuno (autofagia, aumento ormoni contro insulari che "bruciano" grasso) senza particolare catabolismo proteico per aumento eccessivo del cortisolo.

    io lo facevo...facevo cosi:
    3 pasti...
    -pranzo alle 15
    -spuntino alle 18
    -cena alle 20.30/21

    dalle 21 alle 15 ai 18 ore di digiuno...

    3 settimane cosi le puoi provare, su di me funzionava (mi tiravo senza perdere troppa massa).
    Il problema sono gli orari di lavoro, non posso mangiare alle 15. Lo spuntino alle 18 posso anche metterlo, ma un pranzo no.

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      cmq te prova...è tutta esperienza
      esatto!
      certe cose vanno semplicemente provate su se stessi, se poi non ci si trova si fa presto a tornare allo schema alimentare di prima.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Il problema sono gli orari di lavoro, non posso mangiare alle 15. Lo spuntino alle 18 posso anche metterlo, ma un pranzo no.
        DC Chiurlo, erano indicativi gli orari.
        la sostanza è quella di saltare la colazione e fare coprire il tuo fabbisogno in quelle 8/10 ore del pomeriggio-sera.
        se poi mangi alle 14, 15 o 17 non cambia un cazz0
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Se riuscissi a fare salto con la corda, 15 minuti in HIIT, potrebbe aiutare a bruciare grasso? Il problema della corsa, oltre a non avere tempo, è che poi muoio di fame.

          Commenta


            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            DC Chiurlo, erano indicativi gli orari.
            la sostanza è quella di saltare la colazione e fare coprire il tuo fabbisogno in quelle 8/10 ore del pomeriggio-sera.
            se poi mangi alle 14, 15 o 17 non cambia un cazz0
            Grazie al c.azzo! Ma il fatto è che non ho possibilità di fare 18 ore di digiuno, a prescindere dagli orari, perché nelle sei ore in cui fare i pasti sono sicuramente al lavoro. L'avevo già pensata come cosa, ma non ho trovato soluzione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Il problema sono gli orari di lavoro, non posso mangiare alle 15. Lo spuntino alle 18 posso anche metterlo, ma un pranzo no.
              si come dice cla gli orari puoi gestirli te, il mio era un esempio...il concetto è solo quello di lasciare il corpo a digiuno per 18 ore e mangiare nell'arco di sole 6 ore.
              ma se no prova il digiuno di 24 ore una volta a settimana come dicevi...te prova, magari funziona, DI CERTO NON TI FA' MALE.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Sì, l'unica è provare il digiuno. Ora lo organizzo e provo. Se funzionasse sarebbe la svolta, sia perché potrei fare pasti più abbondanti rispetto ad ora in 6 giorni su 7, sia perché in quel giorno di digiuno avrei molto più tempo.

                Commenta


                  Meglio prendere come giorno di digiuno un giorno on, allenandomi appena sveglio in modo da avere l'energia della cena precedente, o un giorno off, in cui però poi dovrei allenarmi il giorno dopo venendo da un giorno senza cibo e con solo la colazione sullo stomaco (posso allenarmi solo la mattina)?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Meglio prendere come giorno di digiuno un giorno on, allenandomi appena sveglio in modo da avere l'energia della cena precedente, o un giorno off, in cui però poi dovrei allenarmi il giorno dopo venendo da un giorno senza cibo e con solo la colazione sullo stomaco (posso allenarmi solo la mattina)?
                    Davide Gariboldi (che e' uno che ne sa) mi pare che nel giorno di digiuno faccia cardio, quindi giorno off.
                    Last edited by robybaggio10; 01-06-2020, 02:26:28.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Meglio prendere come giorno di digiuno un giorno on, allenandomi appena sveglio in modo da avere l'energia della cena precedente, o un giorno off, in cui però poi dovrei allenarmi il giorno dopo venendo da un giorno senza cibo e con solo la colazione sullo stomaco (posso allenarmi solo la mattina)?
                      io lo farei in un giorno OFF
                      magari il giorno dopo mangi un po di più nella colazione pre-wo se ti senti fiacco
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Ok, valuto e vedo che fare.

                        Commenta


                          67,7 kg.

                          Doms pronunciati al petto, mentre appena accennati ai tricipiti. Deve passarmi il dolore al gomito altrimenti non riesco ad a martellarli a dovere.

                          Commenta


                            Ho aperto un thread per il discorso digiuno: https://www.bodyweb.com/threads/4676...4#post10436444

                            Commenta


                              Quello che manca e’ allenare le gambe, il boost metabolico e’ totalizzante, quindi i calcoli si vanno a far benedire con un metabolismo comunque tenuto col freno a mano tirato.

                              Bisogna trovare la quadra.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                scusa ma mi ero perso la cosa....
                                chiurlo...NON ALLENI LE GAMBE??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :0:0:0:0:0:0:0:0:0:0:0:0:0:0
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎