Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Comunque se farai 100 kg di panca per 10 reps le probabilita’ di aver costruito un petto progredito sul serio sono maggiori che ragionare su variazioni di qualche etto sui manubri


    Ma certo.

    Commenta


      Comunque se puo’ servirti o se puo’ servire a qualcuno...

      non ho mai seguito progressioni o simili, ho sempre provato ad aumentare il carico o le reps o le serie, per poi ribaltare tutto e cambiare esercizi.

      Il lungo periodo livella tutto.

      Per il breve e il medio termine ho invece sottoposto delle progressioni in senso stretto a persone seguite, e i risultati sono stati piu’ rapidi dei miei.

      Non per l’impostazione tecnica in quanto tale, ma perche’ trasmettere esperienza e’ piu’ che fare schedine.

      Se interessano i risultati, basta poco.

      Se interessa capire come arrivano, serve una vita.

      Solo in un caso avrai qualcosa da trasmettere.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Ma ho detto a parità di tutto! Porca eva, fai pure l'università e studi fisica, dovresti sapere come funziona. Per ogni cosa si ragiona sull'ideale, mai sul reale.
        In ogni moto si assume come inesistente l'attrito: è possibile nella realtà? No.

        La formula in tal caso non sarebbe la via maestra per l'enormità, anche perché appunto ci sono un'infinità di variabili.

        Ma potrebbe essere interessante per avere uno schema di base, giusto per dare sempre l'apporto giusto all'allenamento. Sono seghe mentali? Sì. Si cresce lo stesso senza? Sì. Sarei più grosso con quella formula? No.

        Secondo il tuo ragionamento non avrebbe manco senso allora parlare di progressioni di carico dato che magari un giorno uno è più stressato di un altro, o fai cheating, o hai cacato sciolto, o boh.

        E' l'insieme delle cose che serve, se c'è una cosa in più ben venga.
        ma parliamo un attimo in maniera non utopistica...perchè scusa ma alla fine conta questo.
        nel BB conta prima di tutto la sensazione che te hai dei tuoi muscoli ok??
        a te questo interessa....ti ripeto che se oggi hai messo 25 kg ma li hai sentiti peggio dei 24 della volta precedente NON HAI MIGLIORATO!! punto.
        nel BB è cosi...

        se mi parli di progressioni di carico mi parli di prestazione sportiva e questa è valutabile un pò di più con le formule, infatti nel PL formule e formulette si usano e funzionano...
        ma il BB NON E' UNO SPORT DI PRESTAZIONE!! conta come senti i muscoli te lo ripeto...
        si parla di sensazioni e non puoi formulare una sensazione, lo capisci?

        ragiona un attimo...il PL/WL esiste da più o meno gli stessi anni del bb ok?
        nel PL/WL hanno inventato regole per tutto e nel BB no...perché??
        I BB sono scemi e i PL più intelligenti?
        non è cosi...semplicemente non è una disciplina scientifica e trascrivibile in formule...la storia dice questo, dici che in 100 anni nessuno prima di te a provato a pensare a formule e cacate simili nel BB??..è successo e non ha funzionato.

        metti in pace la tua anima da ingegnere perchè nel bb non ci fai nulla
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Voglio dire: l’interpretazione della seduta non la leggi, non la misuri, la vivi, la determini.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Dice giusto Circo, il motivo e’ che l’obiettivo del Culturista non e’ misurabile se non in cm e kg che ti porti addosso, non che sollevi.

            Se c’e’ struttura e ci sono forme.

            WL e PL sono oggettivi.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Voglio dire: l’interpretazione della seduta non la leggi,non la misuri, la vivi, la determini.
              .
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Eh ok, ma io non so come interpretare quella di oggi ad esempio. Mi sono fatto un gran culo e ho spinto più che posso, poi boh. Questo è sufficiente? Se sì bene, altrimenti fanculo.

                Commenta


                  Pr fare un esempio concretissimo, prendiamo Arnold e Mentzer.

                  Entrambi doti genetiche inarrivabili.

                  Entrambi supportati il minimo sindacale e per il tempo necessario (leggi: nelle federazioni N trovi gentaglia che va oltre)

                  Entrambi hanno saturato il,potenziale fino al massimo livello restando esseri umani.

                  Ma metodi e anzi SISTEMI agli antipodi.


                  Qui abbiamo livellato addirittura’ la cd “parita’ di condizioni” tra soggetti.

                  Come misuriamo la progressione di uno o dell’altro, allenandosi uno all’opposto dell’altro?

                  L’estremizzazione dell’Heavy Duty non la prenderei in considerazione nemmeno

                  Ma i metodi High Intensity di Jonesiana memoria (e le relative Nautilus, con tutte le loro criticita’) e il sistema Weider hanno entrambi sfornato Campioni.


                  Tornando tra i comuni mortali, e’ la stessa identica cosa.

                  Nel soggetto potremo misurare il tonnellaggio, il sovraccarico progressivo, la densita’..etc etc etc.

                  Ma il risultato supera la somma dei singoli elementi, potremmo valutare quale pesi di piu’ per noi..ma quanto saremmo obiettivi?

                  Trattare il Culturismo come una forma d’arte e’ piu’ aderente alla realta’.


                  Due pittori mescoleranno allo stesso modo sostanze per ottenere lo stesso colore ma ognuno dipingera’ a modo suo.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Chiurlo hai usato i 26, se la tecnica e’ stata buona, hai fatto una cosa importante senza dubbio.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Variare esercizi permette di avere ottimi riscontri, anche senza pensare ai carichi, perche’ ai muscoli anzi all’organismo serve non adagiarsi.

                      Se fai sempre panca piana, avrai prima o poi raggiunto uno stallo effettivo, anche con la progressione dei carichi...la prima volta che la fai inclinata avrai fatto un grosso favore al tutto.

                      Alle articolazioni, ai muscoli..al SNC...in generale alle richieste del tuo corpo.

                      A quel punto lo stimolo sara’ stato nuovamente..nuovo.

                      E produttivo.
                      Last edited by Sly83; 30-09-2020, 21:45:12.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Eh ok, ma io non so come interpretare quella di oggi ad esempio. Mi sono fatto un gran culo e ho spinto più che posso, poi boh. Questo è sufficiente? Se sì bene, altrimenti fanculo.
                        se te sai di aver dato tutto e hai finito con i muscoli target "distrutti" si...è più che sufficiente.
                        ora non ti resta che ripetere sta roba per anni.
                        tutto qui.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Right



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Chiurlo hai usato i 26, se la tecnica e’ stata buona, hai fatto una cosa importante senza dubbio.
                            Vivaaaaaaaaaaaaaa! Sulla tecnica ho applicato le modifiche dette da circo, ho depresso le scapole. E ho fatto tutto alla solita lentezza, controllato; quindi sicuramente non peggio delle altre volte.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              se te sai di aver dato tutto e hai finito con i muscoli target "distrutti" si...è più che sufficiente.
                              ora non ti resta che ripetere sta roba per anni.
                              tutto qui.
                              20:46 e ho i doms.



                              Ho fatto bene.


                              Eeheheheheheh.

                              Commenta


                                Sai le volte che ho fatto serie da tre o quattro reps..e ci ho insistito fino ad arrivare a sei prima..otto poi...cioe’ questa e’ la grezzosita’ di quello che per anni mi ha dato risultati.
                                Variare gli stimoli, gli angoli, insistere e persistere fino a sbloccarsi, aumentare senza pensare ad altro che a sentire quello che fai.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎