Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Mi sorge sempre la solita domanda.

    Prendiamo ad esempio le spinte, la volta scorsa era venuto questo:

    11 @ 24 kg
    9 @ 24 kg
    7 @ 24 kg
    7 @ 24 kg
    6 @ 24 kg

    Stavolta questo:

    8 @ 26 kg
    7 @ 26 kg
    5 @ 26 kg
    6 @ 24 kg
    6 @ 24 kg

    Come faccio a sapere se effettivamente ho progredito? Ho aumentato l'intensità, ok, ma a scapito del volume.
    devi moltiplicare serie x kg x ripetizioni e ottieni il valore del Tonnellaggio.

    a quel punto sai se sei progredito, A PARITA’ DEGLI ALTRI FATTORI, IN QUELL’ESERCIZIO E SU QUEL PARAMETRO (il tonnellaggio, appunto).

    nella fattispecie, sei regredito, e aggiungo che avresti potuto fare i 26 in qualsiasi momento anche nelle scorse settimane non avendo avuto nulla che te lo impedisse.

    Tuttavia...


    ...tuttavia a mio avviso hai sbloccato un carico, progressione o meno, e QUESTO conta piu’ delle formulette.

    Progredire in un esercizio non significa migliorare dove serve nel Culturismo.

    Certo, puo’ essere un mezzo, ma per l’appunto in un esercizio puoi progredire anche su altri parametri.

    E OGNI GIORNATA E’ UNA COSA A SE’.

    Per questo che quoto tutti i discorsi fatti dai ragazzi prima del mio, e rilancio con questo:





    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      devi moltiplicare serie x kg x ripetizioni e ottieni il valore del Tonnellaggio.

      a quel punto sai se sei progredito, A PARITA’ DEGLI ALTRI FATTORI, IN QUELL’ESERCIZIO E SU QUEL PARAMETRO (il tonnellaggio, appunto).

      nella fattispecie, sei regredito, e aggiungo che avresti potuto fare i 26 in qualsiasi momento anche nelle scorse settimane non avendo avuto nulla che te lo impedisse.

      Tuttavia...


      ...tuttavia a mio avviso hai sbloccato un carico, progressione o meno, e QUESTO conta piu’ delle formulette.

      Progredire in un esercizio non significa migliorare dove serve nel Culturismo.

      Certo, puo’ essere un mezzo, ma per l’appunto in un esercizio puoi progredire anche su altri parametri.

      E OGNI GIORNATA E’ UNA COSA A SE’.

      Per questo che quoto tutti i discorsi fatti dai ragazzi prima del mio, e rilancio con questo:


      Ah cavolo, vedi che già questo torna? Come ho detto è una cosa giusto per sapere, non voglio allenarmi con le formule.

      Commenta


        Ma dai sly se un giorno faccio 100kg x 2 rep poi la settimana dopo 70kg per 4 rep non mi dirai mica che sono progredito su
        Eppure il tonnellaggio è aumentato parecvhio

        Mi sa che la tua formula non vada tanto bene

        Ci sono formule con le percentuali e bla bla... pero che palle XD

        Commenta


          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          Ma dai sly se un giorno faccio 100kg x 2 rep poi la settimana dopo 70kg per 4 rep non mi dirai mica che sono progredito su
          Eppure il tonnellaggio è aumentato parecvhio

          Mi sa che la tua formula non vada tanto bene

          Ci sono formule con le percentuali e bla bla... pero che palle XD
          Sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capite.

          E ho scritto CHIARAMENTE.

          Rileggere, pliz.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Ma dai sly se un giorno faccio 100kg x 2 rep poi la settimana dopo 70kg per 4 rep non mi dirai mica che sono progredito su
            Eppure il tonnellaggio è aumentato parecvhio

            Mi sa che la tua formula non vada tanto bene

            Ci sono formule con le percentuali e bla bla... pero che palle XD
            (peso x reps x gr di riso )
            ____________________________________. = Schifo

            √( cm caz +gr cessus mkknutriscion)
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Commenta


                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  (peso x reps x gr di riso )
                  ____________________________________. = Schifo

                  √( cm caz +gr cessus mkknutriscion)
                  Schifo basso allora ahahah

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Certo che ha senso, l'ho spiegato.

                    Che poi non si sappia è un altro discorso.
                    Non ha senso perché conta come senti i muscoli lavorare con un cazz0 di peso!
                    Se oggi con 26 senti da dio e prossima volta metti 27 e lo senti di merd4??

                    Una formula potrà mai spiegare sensazioni e fattori puramente dati dalla propiocettivita muscolare?
                    No, quindi non ha senso cio di cui di interroghi.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Ma stai continuando a mettere dentro altre variabili, il mio discorso è puramente teorico. A parità di tutto, di soggetto, allenamento, dieta e via dicendo, da qualche parte esiste la risposta, la formula per capire laddove hai un miglioramento.

                      Che poi chi se ne frega, e che bla bla bla, ok, ma ripeto, era pura curiosità.
                      Puo' anche darsi che la formula esista, ma proprio perché i parametri sono migliaia e la maggior parte nemmeno sono controllabili (quindi "a parita' di" non si puo' fare), questa formula non si puo' trovare. Quindi non rompere il catso e pensa a pompare la ghisa ed a stimolare la produzione di igf1.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Non ha senso perché conta come senti i muscoli lavorare con un cazz0 di peso!
                        Se oggi con 26 senti da dio e prossima volta metti 27 e lo senti di merd4??

                        Una formula potrà mai spiegare sensazioni e fattori puramente dati dalla propiocettivita muscolare?
                        No, quindi non ha senso cio di cui di interroghi.
                        Ma ho detto a parità di tutto! Porca eva, fai pure l'università e studi fisica, dovresti sapere come funziona. Per ogni cosa si ragiona sull'ideale, mai sul reale.
                        In ogni moto si assume come inesistente l'attrito: è possibile nella realtà? No.

                        La formula in tal caso non sarebbe la via maestra per l'enormità, anche perché appunto ci sono un'infinità di variabili.

                        Ma potrebbe essere interessante per avere uno schema di base, giusto per dare sempre l'apporto giusto all'allenamento. Sono seghe mentali? Sì. Si cresce lo stesso senza? Sì. Sarei più grosso con quella formula? No.

                        Secondo il tuo ragionamento non avrebbe manco senso allora parlare di progressioni di carico dato che magari un giorno uno è più stressato di un altro, o fai cheating, o hai cacato sciolto, o boh.

                        E' l'insieme delle cose che serve, se c'è una cosa in più ben venga.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Ma stai continuando a mettere dentro altre variabili, il mio discorso è puramente teorico. A parità di tutto, di soggetto, allenamento, dieta e via dicendo, da qualche parte esiste la risposta, la formula per capire laddove hai un miglioramento.

                          Che poi chi se ne frega, e che bla bla bla, ok, ma ripeto, era pura curiosità.
                          Sto continuando a mettere dentro variabili perché la tua ipotetica formula, se esiste (e comunque è una formula che riguarda una performance e non l'ipertrofia) dipende da tutte queste variabili. Se vogliamo stare nel caso reale.

                          Se invece vogliamo stare nel caso ideale con delle macchine perfette allora probabile che dipenda solo da intensità, durata e volume. Ma comunque non la so, non saprei come trovarla e comunque una volta trovata secondo me non sarebbe applicabile nel caso reale.

                          Giusto per fare una similitudine con qualcosa che probabilmente hai studiato.
                          Per molti gas in certe condizioni si può utilizza la relazione dei gas perfetti (PV=nRT), tuttavia non posso applicarla per tutti i gas e nella realtà se si devono fare dei calcoli più precisi si utilizzano delle EOS più complesse (Viriale, PR, RKS etc...) dove la complessità della formula aumenta progressivamente con la complessità del caso di studio.

                          Tu vorresti trovare l'equazione dei gas perfetti per la progressione d'allenamento, che già deve essere molto complessa e difficilmente confermabile sperimentalmente. E poi ?
                          Last edited by Gabri0; 30-09-2020, 19:46:40.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                            Sto continuando a mettere dentro variabili perché la tua ipotetica formula, se esiste (e comunque è una formula che riguarda una performance e non l'ipertrofia) dipende da tutte queste variabili. Se vogliamo stare nel caso reale.

                            Se invece vogliamo stare nel caso ideale con delle macchine perfette allora probabile che dipenda solo da intensità, durata e volume. Ma comunque non la so, non saprei come trovarla e comunque una volta trovata non sarebbe applicabile nel caso reale.
                            Ma quelle sono condizioni esterne, che ci sono sempre e comunque e quindi non varrebbe nessun ragionamento sul bb.

                            E' come dire che non faccio una dieta perché tanto un giorno mi caco addosso per un virus e perderei calorie per via anale.

                            Commenta


                              Comunque se farai 100 kg di panca per 10 reps le probabilita’ di aver costruito un petto progredito sul serio sono maggiori che ragionare su variazioni di qualche etto sui manubri





                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                ste cose non esistono (per fortuna)...quello che va bene oggi tra un mese o 2 non va più bene...chiamasi:"variazione di stimolo".
                                quello che puoi fare oggi non è detto che puoi farlo domani...figurati tra un mese...
                                raga se ragionate cosi vi fottete, io ve lo dico poi fate come volete, secchi ci rimanete voi.
                                Ma infatti io sono pienamente d'accordo con te, come scritto nei post precedenti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎