Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pero’ e’ importantissimo che tu ci vada soft, graduale, senza forzature o sortisci effetto,opposto.

    Come ti avevo scritto mesi fa, il tuo problema attuale non puo’ piu’ essere l’ernia in quanto tale (da mo’ che si e’ riassorbita quella), bensì la biomeccanica alterata dalla mancanza del cuscinetto natural(e zavorrato) rappresentato dal disco stesso, che si e’ praticamente seccato.

    Tradotto: se non gestisci bene il tuo corpo, e’ a rischio in ogni istante, esercizio o non esercizio.

    Concordo con Circo sul fatto che il rinforzo muscolare aiuta.

    Fallo,andare di pari passo con il resto, e ci si convive.

    Penso che il 90% della popolazione adulta sia nella tua condizione, solo che non lo sa perche’ ancora non gli e’ arrivata la mazzata.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Pero’ e’ importantissimo che tu ci vada soft, graduale, senza forzature o sortisci effetto,opposto.

      Come ti avevo scritto mesi fa, il tuo problema attuale non puo’ piu’ essere l’ernia in quanto tale (da mo’ che si e’ riassorbita quella), bensì la biomeccanica alterata dalla mancanza del cuscinetto natural(e zavorrato) rappresentato dal disco stesso, che si e’ praticamente seccato.

      Tradotto: se non gestisci bene il tuo corpo, e’ a rischio in ogni istante, esercizio o non esercizio.

      Concordo con Circo sul fatto che il rinforzo muscolare aiuta.

      Fallo,andare di pari passo con il resto, e ci si convive.

      Penso che il 90% della popolazione adulta sia nella tua condizione, solo che non lo sa perche’ ancora non gli e’ arrivata la mazzata.
      Quindi dici che la mancanza del cuscinetto non doped mi fa sentire il continuo fastidio? L'ho sempre attribuito all'ernia mai riassorbita.

      Commenta





        immagina come sarebbe questa immagine coi dischetti ridottissimi in spessore



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Non evidenzia la radice dei nervi ma ci sono pure loro



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ma il disco me lo sono giocato o in qualche modo può riformarsi?

            Commenta


              Ti sto carezzando la testa come farei ad un figlio



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Ti sto carezzando la testa come farei ad un figlio
                Ahahaha era una domanda per la quale sapevo già la risposta. Ma mi sono detto "questo è un anno terribile, va tutto di merda, ho la schiena rotta, magari questa cosa si avvera".

                Sei una persona brutta.

                Commenta


                  Detto terra terra, giuro che ogni volta che vi leggo rotti o scassati verrei lì a darvi una mano.

                  Purtroppo non posso, ma lo farei.

                  Non e’ giusto patire per delle cose così.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Anche perche’ ci sono passato (e ovviamente ci ripassero’) gia’ pure io.

                    Sono davvero poche e gravissime le cose irreversibili su cui non si possa fare qualcosa.

                    Ma mediamente non ci sono cose drammatiche al punto da doverci mettere una pietra sopra.

                    Ho perso il conto degli infortuni che ho avuto, eppure con la capa tosta le ho gestite, e se le ho imparate a gestire io puo’ farlo chiunque.

                    Campa cavallo se stavo appresso a certe fesserie che inculcavano all’universita’.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Ti sto carezzando la testa come farei ad un figlio
                      Ahahajjaah meraviglioso XD
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Anche perche’ ci sono passato (e ovviamente ci ripassero’) gia’ pure io.

                        Sono davvero poche e gravissime le cose irreversibili su cui non si possa fare qualcosa.

                        Ma mediamente non ci sono cose drammatiche al punto da doverci mettere una pietra sopra.

                        Ho perso il conto degli infortuni che ho avuto, eppure con la capa tosta le ho gestite, e se le ho imparate a gestire io puo’ farlo chiunque.

                        Campa cavallo se stavo appresso a certe fesserie che inculcavano all’universita’.
                        Ma fa così tanta differenza allenare direttamente il core anziché indirettamente? Alla fine la zona lombare e addominale la alleno comunque, con esercizi più "pesanti" rispetto a quelli citati prima.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Ma fa così tanta differenza allenare direttamente il core anziché indirettamente? Alla fine la zona lombare e addominale la alleno comunque, con esercizi più "pesanti" rispetto a quelli citati prima.
                          Per quel che so io gli esercizi che più allenano il core sono:
                          Squat
                          Stacco da terra
                          Rematore bilanciere e manubrio
                          Military

                          Te molti di questi non puoi farli e se li fai li fai leggeri caricando poco...
                          Dunque credo te abbia gran bisogno di lavorare direttamente il core.
                          Sly te lo sta dicendo da tempo in tutti i modi...
                          Devi curare sto core, devi dedicarci tempo...
                          Vedi la cosa come "la cura" ai tuoi dolori e problemi
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Eh ma lo so, l'ho detto che devo farlo.

                            Commenta


                              Quoto Circo.

                              Si quelli che hai elencato sono estremamente incisivi.

                              Personalmente ho trovato tutti gli esercizi a corpo libero eccezionalmente funzionali allo scopo.

                              Attualmente ogni esercizio lo comincio stabilizzandomi, praticamente si scopre un mondo.

                              E’ questione di reinterpretare l’allenamento.

                              Una progressione tipo, prevede di terminare la serie quando si perde il controllo.
                              Poi prolungare il tempo di controllo.
                              Poi terminare la serie con le rep prestabilite/a cedimento con il core che non cede, indipendentemente dal resto.

                              Nei push up e’ clamorosamente evidente, ma “lo vedi” ovunque.

                              Controllo del core, flessibilita’, stabilizzazione in genere amplificano l’isolamento delle aree che trattiamo, ma all’inizio e’ piu’ la fatica di gestirsi che toglie concentrazione.

                              ”core stability for distal mobility”



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Ti sto carezzando la testa come farei ad un figlio
                                Ahahahaha avrei voluto vedere la tua faccia... tipo andare in una classe di astronomia e dire "ma la terra è piatta?"
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎