Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Certo che no, ma in quella attuale non progredisco più rispetto ad altre, è questo il punto.
    Quindi in tutte le schede fatte fino ad ora hai progredito. 1 kg ogni 2-3 sertimane. Dopo5-6 anni dovresti sollevare il mondo....o essere bravissimo a sollevare almeno meta' mondo.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Quindi in tutte le schede fatte fino ad ora hai progredito. 1 kg ogni 2-3 sertimane. Dopo5-6 anni dovresti sollevare il mondo....o essere bravissimo a sollevare almeno meta' mondo.
      Non in tutti gli esercizi aumento eh, in alcuni non mi smuovo minimamente. Ma, ad esempio, nell'ultimo anno ho aumentato gradualmente le spinte coi manubri.

      Tra l'altro, se all'inizio di questa scheda aumentavo in molti esercizi di settimana in settimana, ora è già un bel po' di settimane che è quasi tutto fermo, al massimo aumento di 1-2 rep (quando va bene) e altre volte sono invece peggiorato (nelle trazioni qualche settimana fa ero arrivato a fare 6-6-6-6-6-5 con 20 kg e sono andato a peggiorare, per poi piano piano riprendere ma mai fino a quel punto).

      Commenta


        Ho appena appreso che il compagno di classe di un bambino di 11 anni che conosco è in terapia intensiva, il virus gli ha attaccato cuore, intestino ed altri organi.

        E mi hanno detto che il Meyer di Firenze (ospedale per bambini) si sta saturando di casi simili.

        Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro.

        Commenta


          buone le trazioni , specie considerando l’aumento di peso

          Commenta


            Puoi semplicemente cambiare esercizi e iniziare a progredire con quelli, quando sarai saturo anche con quelli, ritorni a questi o ricambi con altri.
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
              Puoi semplicemente cambiare esercizi e iniziare a progredire con quelli, quando sarai saturo anche con quelli, ritorni a questi o ricambi con altri.
              Lo stallo (o addirittura regressione) ce l'ho però proprio in quelli "importanti", vedi seal row e trazioni. Boh, vediamo come va le prossime (ed ultime) due settimane.

              Commenta


                Cambiali, nessun esercizio è importante
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Lo stallo (o addirittura regressione) ce l'ho però proprio in quelli "importanti", vedi seal row e trazioni. Boh, vediamo come va le prossime (ed ultime) due settimane.
                  hai pensato magari di usare uno schema in progressione per le trazioni ? Tanto 6 rep é comunque abbastanza basso in ogni caso

                  Commenta


                    il tuo peso corporeo è forse aumentato?
                    io mi peso prima di ogni allenamento in cui ci sono esercizi con peso corporeo come trazioni o parallele e me lo segno sul diario di allenamento, tenendo la bilancia proprio in palestra perchè magari un giorno per vari motivi pesi 2-3 kg più della volta prima pur essendo il tuo peso stabile

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      Cambiali, nessun esercizio è importante
                      Entrambi la vedo dura, non è che abbia così tante alternative.

                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      hai pensato magari di usare uno schema in progressione per le trazioni ? Tanto 6 rep é comunque abbastanza basso in ogni caso
                      Anni fa lo feci, ma boh, non mi piace.
                      Comunque il problema non si pone, il 6x6 una volta finita la scheda lo tolgo. Ai fini ipertrofici non serve.

                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      il tuo peso corporeo è forse aumentato?
                      io mi peso prima di ogni allenamento in cui ci sono esercizi con peso corporeo come trazioni o parallele e me lo segno sul diario di allenamento, tenendo la bilancia proprio in palestra perchè magari un giorno per vari motivi pesi 2-3 kg più della volta prima pur essendo il tuo peso stabile
                      Aumenta gradualmente, di settimana in settimana, ma non ho mai sbalzi di quel tipo, al massimo pochi etti.
                      Ma non c'entra, anche perché non è solo sulle trazioni questa cosa. Penso sia normale comunque ad un certo punto stallare con lo stesso esercizio dopo mesi.

                      Commenta


                        Chi l'ha detto che il 6x6 non serve ai fini ipertrofici?
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Anni fa lo feci, ma boh, non mi piace.
                          Comunque il problema non si pone, il 6x6 una volta finita la scheda lo tolgo. Ai fini ipertrofici non serve.
                          Se cambi idea ti do una mano ad impostarlo , nulla di che comunque
                          a me piace perchè è divertente da seguire , settimana dopo settimana provi sempre a chiudere uno schema diverso

                          Commenta


                            Vai chiurlo !

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Chi l'ha detto che il 6x6 non serve ai fini ipertrofici?
                              Va beh dai, non direttamente.

                              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                              Ne abbiamo già parlato approfonditamente giorni fa.

                              Commenta


                                Ti spiego comunque come faccio io nelle trazioni (nel caso poi ti interessasse)
                                In pratica parto da una progressione con schema fisso e la eseguo 2 volte a settimana (1 volta nel tuo caso)
                                Ne esistono molte , attualmente mi trovo bene con il 4x6-5x5-6x4-8x3 (magari potresti usare rep leggermente più alte , tu)
                                In pratica ogni settimana passi da uno schema all'altro aumentando di 5 kg scalando le ripetizioni e alzando le serie , ha anche qualche vantaggio per l'ipertrofia perchè così facendo non crolla il volume , se non ti riprendi nel 6x6 magari dacci un'occhiata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎