Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Banalmente" potrebbe essere Covid. La variante inglese colpisce spesso allo stomaco...
    Originariamente Scritto da fedeita
    ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Vedi che avevo ragione? Ma che stai dicendo? Sono 10 mesi che la faccio e il problema è la dieta per come è?

      Le cause sono semplici:
      1) una ipercalorica lunga può portare a infiammazioni;

      2) mi sono beccato un virus intestinale;

      3) colite data da stress.
      che io sappia , qualunque nutrizionista competente e sano di mente , dopo tot. mesi ti cambia la dieta magari anche solo facendoti qualche modifica , qualche motivo ci sarà , poi possibilissimo che sia per via di altre cose

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
        "Banalmente" potrebbe essere Covid. La variante inglese colpisce spesso allo stomaco...
        Sì, è tra le cose che ho pensato. Siccome per l'appunto la mia ragazza in questi giorni non stava bene farà il tampone rapido.

        Commenta


          72,5 kg


          Petto / Bicipiti


          Spinte panca piana manubri 5x8 120"

          9 @ 30 kg
          8 @ 30 kg
          7 @ 30 kg
          6 @ 30 kg
          5 @ 30 kg

          Spinte panca 30° manubri 4x10 90"

          7 @ 24 kg
          9 @ 22 kg
          7 @ 22 kg
          7 @ 22 kg

          Croci panca piana 4x15 60"

          16 @ 16 kg
          13 @ 16 kg
          12 @ 16 kg
          12 @ 16 kg

          Dip anelli SS Push-up a terra 4xMax+Max 90"

          9 + 7
          8 + 6
          6 + 5
          5 + 6

          Curl bilanciere ez 5x8 90"

          10 @ 38 kg
          10 @ 38 kg
          9 @ 38 kg
          8 @ 38 kg
          8 @ 38 kg

          Curl cavo basso 4x10 60"

          14 @ 14 kg
          13 @ 16 kg
          13 @ 16 kg
          13 @ 16 kg

          Curl manubri a martello 4x15 60"

          17 @ 12 kg
          16 @ 12 kg
          15 @ 12 kg
          15 @ 12 kg


          Carichi sballati, anche se forse è l'effetto prima settimana. In particolare le spinte su inclinata erano mesi che non le facevo, devo ritrovare l'assetto.

          Bene nei curl, la prossima aumento di 2 kg il bilanciere e 4 kg il cavo (che spettacolo di esercizio, adoro i cavi). Avrei margine anche nei manubri, ma aumentando nei 2 precedenti esercizi ci sta che quei 12 kg bastino.

          Commenta


            I curl al cavo basso intendi quello classico da alzato giusto? Quello con lo stesso identico movimento del curl con bilanciere

            Commenta


              io invertirei croci e spinte incl.
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                I curl al cavo basso intendi quello classico da alzato giusto? Quello con lo stesso identico movimento del curl con bilanciere
                Sì.

                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                io invertirei croci e spinte incl.
                Intendi anche serie e rep? Nel senso che faccio il 4x10 di croci come secondo esercizio e il 4x15 di spinte come terzo?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Sì.


                  Intendi anche serie e rep? Nel senso che faccio il 4x10 di croci come secondo esercizio e il 4x15 di spinte come terzo?
                  intendo principalmente l’esercizio per non fare due esercizi di spinta (molto simili tra l’altro) consecutivi
                  -spinte su piana
                  -croci (12-15 rep)
                  -spinte su inclinata (10-12 rep)
                  Last edited by claudio96; 10-05-2021, 14:01:13.
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    intendo principalmente l’esercizio per non fare due esercizi di spinta (molto simili tra l’altro) consecutivi
                    -spinte su piana
                    -croci (12-15 rep)
                    -spinte su inclinata (10-12 rep)
                    Sì, ha senso. L'unica cosa è che non so cosa potrà uscire dalle spinte su inclinata come terzo esercizio, già oggi, come secondo, era calato di molto il carico.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Sì, ha senso. L'unica cosa è che non so cosa potrà uscire dalle spinte su inclinata come terzo esercizio, già oggi, come secondo, era calato di molto il carico.
                      Ma alla fine quello che conta è la sensazione, meglio che cali il carico ma senti il petto in fiamme piuttosto.. il pullover per il petto non lo fai?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                        Ma alla fine quello che conta è la sensazione, meglio che cali il carico ma senti il petto in fiamme piuttosto.. il pullover per il petto non lo fai?
                        Lo faccio come richiamo di petto e dorso.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Sì, ha senso. L'unica cosa è che non so cosa potrà uscire dalle spinte su inclinata come terzo esercizio, già oggi, come secondo, era calato di molto il carico.
                          ma chissenefrega del carico che usi
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            ma chissenefrega del carico che usi
                            Beh, dipende. Se dovessi passare a farlo con pesi ridicoli non so quanto possa essere allenante, magari mi sembra di sentirlo sul petto ma solo perché ce l'ho cotto.

                            Comunque la settimana prossima provo.

                            Aggiornamento situazione intestinale: bene. E' praticamente a posto, però non so se sia dovuto al fatto che mi sarebbe comunque passato o se sia dovuto al calo delle calorie.

                            A questo punto mi faccio una settimana di ipo giusto per resettare un po' il metabolismo (basterà una settimana?) e dare pace all'intestino, poi riparto con la massa.

                            Commenta


                              Vabè ma le farai con peso più basso perché già è allenato dagli esercizi precedenti, non userai meno carico "a vuoto"... Se faccio le spinte su inclinata dopo la panca piana userò sicuramente meno carico rispetto al farle da fresco, ma muscolarmente sono già parzialmente cotto. Se invece le faccio dopo una maratona uso meno peso perché sono stanco proprio fisicamente, il petto invece sarà fresco e quindi in questo caso saranno molto poco allenanti

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                                Vabè ma le farai con peso più basso perché già è allenato dagli esercizi precedenti, non userai meno carico "a vuoto"... Se faccio le spinte su inclinata dopo la panca piana userò sicuramente meno carico rispetto al farle da fresco, ma muscolarmente sono già parzialmente cotto. Se invece le faccio dopo una maratona uso meno peso perché sono stanco proprio fisicamente, il petto invece sarà fresco e quindi in questo caso saranno molto poco allenanti
                                Certo, ma il punto non è quello. Il fatto è che già oggi sono sceso drasticamente ed erano come secondo esercizio, come terzo rischia di diventare un peso ridicolo che non è allenante.

                                Però queste considerazioni hanno poco senso nel primo wo di una nuova scheda, spesso è successo che dalla seconda mi riprendo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎