Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    io e altri spesso scriviamo per darti una mano sulle esecuzioni...sono critiche costruttive.
    non ti incazzare XD
    Guarda che ogni cosa che mi dici tu, o Sly, o chi ci capisce, la prendo alla lettera. Tutte le modifiche fatte in questi mesi lo dimostrano.
    Quello che mi fa ridere è lui, che vede ogni mia esecuzione fallimentare, anche dove tu hai detto che andava bene. Basta vedere la cosa dei piedi che ha scritto sulle dip.

    Commenta


      Notare le sue dip:


      Rom la metà del mio. Ma io uso i piedi. I piedi che portano il corpo verso l'alto.

      Commenta


        Vabbene chiurlo

        Commenta


          Io credo che tranne grossolani errori, giudicare una forma esecutiva dall'esterno ha dei limiti, solo l'esecutore potrà capire se sta focalizzando l'ex sui muscoli interessati.

          In un' altra discussione veniva criticata lo scarso rom nella lat ed altri ex eseguiti da un noto pro , Presti, evidentemente lui ottiene stress sul muscolo target così.

          Nelle trazioni ,io, se mi devo concentrare sul dorsale, le eseguo con rom incompleto, non salgo fino su.
          Se devo eseguire le trazioni di x se, esulando dal dorso, posso farle a rom completo, è una scelta esecutiva.

          X rispondere a Circo a proposito del 4x80, a me non viene nulla a scrivere un dato sul mio diario, così come fare panca con 50kg o che riesco a fare tranquillamente 20 trazioni ( peso 16kg in meno di te, e di sicuro non ho zavorre al posto dei polpacci).

          Quando parto x fare miei cantieri e sto 2 mesi x mare sulle navi, faccio solo trazioni-flessioni-affondi e dopo un mese ti faccio 100 trazioni in 4 serie, se poi ho la testa leggermente volta a nord-ovest non me ne preoccupo onestamente.

          Ognuno poi ha le sue fisse, massimo rispetto x le pippe mentali altrui, giochiamo in casa
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Io credo che tranne grossolani errori, giudicare una forma esecutiva dall'esterno ha dei limiti, solo l'esecutore potrà capire se sta focalizzando l'ex sui muscoli interessati.

            In un' altra discussione veniva criticata lo scarso rom nella lat ed altri ex eseguiti da un noto pro , Presti, evidentemente lui ottiene stress sul muscolo target così.

            Nelle trazioni ,io, se mi devo concentrare sul dorsale, le eseguo con rom incompleto, non salgo fino su.
            Se devo eseguire le trazioni di x se, esulando dal dorso, posso farle a rom completo, è una scelta esecutiva.

            X rispondere a Circo a proposito del 4x80, a me non viene nulla a scrivere un dato sul mio diario, così come fare panca con 50kg o che riesco a fare tranquillamente 20 trazioni ( peso 16kg in meno di te, e di sicuro non ho zavorre al posto dei polpacci).

            Quando parto x fare miei cantieri e sto 2 mesi x mare sulle navi, faccio solo trazioni-flessioni-affondi e dopo un mese ti faccio 100 trazioni in 4 serie, se poi ho la testa leggermente volta a nord-ovest non me ne preoccupo onestamente.

            Ognuno poi ha le sue fisse, massimo rispetto x le pippe mentali altrui, giochiamo in casa
            E' ciò che dissi tempo fa. Che me ne viene di dire che ho fatto tot trazioni? Vanto? E di cosa se poi spanco con manco 70 kg?

            Se guardiamo le esecuzioni di un certo esercizio di 50 utenti di bw e ci mettiamo a farlo cercando ogni dettaglio, 50 verranno fuori che hanno qualcosa che non è corretto. E ripeto, ciò non vuol dire che io non abbia da imparare, anzi, ma dipende da quali sono le critiche e da chi le dice. Dire che il movimento del piede nelle dip è cheating è veramente assurdo, significa non focalizzarsi sull'esecuzione ma andare a cercare il dettaglio inutile tanto per smontare il tutto.

            Fortunatamente so come sentire quando il muscolo è attivato durante l'esecuzione, quella è la base da cui partire.

            Commenta


              Comunque, oggi 67,4 kg e sono in fase digiuno, l'ultimo pasto l'ho fatto ieri a pranzo e ripartirò stasera con la cena. Per ora, ottimo.

              Commenta


                Quello che IO volevo dire sui vari 4x25/4x80 e le 17 reps di trazioni di chiurlo era che IMHO fare 6 o 7 reps in un certo modo può essere più ipertrofico di farne 17 in un altro...
                le tue esecuzioni (e te l'ho sempre fatto notare) sono spesso rapide, veloci e con poco controllo...e si vede da fuori, personalmente lavoro in sala pesi, seguo ragazzi e lo vedo se c'è controllo del movimento o no...(il confronto con un pro proprio non centra nulla, è come paragonare uno che gira la domenica a mugello con uno che corre in moto gp)

                Anche lore pippor non credo che intervenga qui per smontarti giusto per il piacere di farlo...è un caga cazz0 e fissato con le esecuzioni...tutto qui (spesso è esagerato è vero).

                Io quando parlo con te cerco sempre di essere construttivo e non distruttivo, so che dà fastidio sentirsi dire che una cosa che pensi di fare bene FORSE non è fatta poi cosi bene...
                io spesso ancora oggi devo stravolgere mie esecuzioni che mi accorgo di fare di merd4...il BB è un percorso continuo e si cresce piano piano...
                se anche tra 2 o 3 anni vedi che fai un esecuzioni di merd4, accetta la cosa e modificala.

                Ti faccio un mio esempio, circa 3 mesi fà in palestra per la prima volta mi sono fatto un video sulle spinte su panca a 45 manubri, mio es preferito di petto e mi sono accorto che lo facevo di merda....ho dovuto abbassare il carico e riprenderlo un attimo, dopo tipo 13 anni e 3 gare :/


                vero che le sensazioni sono importanti ma un occhio esterno è una manna....un PRO è un atleta ai massimi livelli, un amatore come sei te deve per prima cosa imparare le esecuzioni elementari, è cosi.
                Andrea presti come dicevo nell'altro post, la lat macchina la sà fare megllio di me, solo che in quella esecuzione cercava il carico e non il controllo totale...ma ripeto...sono paragoni senza senso.

                tornando al discorso trazioni...ti faccio una domanda...se le fai più lente, controllate, cercando un maggiore allungamento, ne fai ancora 17?
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Ottimo circo!!!
                  Winners are simply willing to do what losers won't.




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Quello che IO volevo dire sui vari 4x25/4x80 e le 17 reps di trazioni di chiurlo era che IMHO fare 6 o 7 reps in un certo modo può essere più ipertrofico di farne 17 in un altro...
                    le tue esecuzioni (e te l'ho sempre fatto notare) sono spesso rapide, veloci e con poco controllo...e si vede da fuori, personalmente lavoro in sala pesi, seguo ragazzi e lo vedo se c'è controllo del movimento o no...(il confronto con un pro proprio non centra nulla, è come paragonare uno che gira la domenica a mugello con uno che corre in moto gp)

                    Anche lore pippor non credo che intervenga qui per smontarti giusto per il piacere di farlo...è un caga cazz0 e fissato con le esecuzioni...tutto qui (spesso è esagerato è vero).

                    Io quando parlo con te cerco sempre di essere construttivo e non distruttivo, so che dà fastidio sentirsi dire che una cosa che pensi di fare bene FORSE non è fatta poi cosi bene...
                    io spesso ancora oggi devo stravolgere mie esecuzioni che mi accorgo di fare di merd4...il BB è un percorso continuo e si cresce piano piano...
                    se anche tra 2 o 3 anni vedi che fai un esecuzioni di merd4, accetta la cosa e modificala.

                    Ti faccio un mio esempio, circa 3 mesi fà in palestra per la prima volta mi sono fatto un video sulle spinte su panca a 45 manubri, mio es preferito di petto e mi sono accorto che lo facevo di merda....ho dovuto abbassare il carico e riprenderlo un attimo, dopo tipo 13 anni e 3 gare :/


                    vero che le sensazioni sono importanti ma un occhio esterno è una manna....un PRO è un atleta ai massimi livelli, un amatore come sei te deve per prima cosa imparare le esecuzioni elementari, è cosi.
                    Andrea presti come dicevo nell'altro post, la lat macchina la sà fare megllio di me, solo che in quella esecuzione cercava il carico e non il controllo totale...ma ripeto...sono paragoni senza senso.

                    tornando al discorso trazioni...ti faccio una domanda...se le fai più lente, controllate, cercando un maggiore allungamento, ne fai ancora 17?
                    Ma io infatti dicevo a lui, mica a te. Come ti ho già detto, ogni tuo consiglio l'ho seguito. Le dip che ho postato le feci dopo che tu mi dicesti di scendere lentamente e fare un piccolo fermo in basso, cosa che ho fatto.

                    Ho fatto un video, fra poco vado a lavoro e lo posto, qui a casa la connessione non mi permette di caricarlo. Avendolo fatto ora, dopo 24 ore di digiuno e avendo allenato ieri il dorso, ho fatto qualche trazione giusto per farti vedere, ma volendo avrei continuato senza problemi (si vede pure dal video).

                    Commenta


                      Chiurlo non ti incazzare ma dal video che hai messo preferisco le trazioni e le Dip di lore alle tue.
                      Winners are simply willing to do what losers won't.




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                        Chiurlo non ti incazzare ma dal video che hai messo preferisco le trazioni e le Dip di lore alle tue.
                        Fagliele fare con 20 kg di sovraccarico e poi parliamone. Le cose vanno anche viste a parità di tutto. Queste comunque sono le trazioni che ho fatto poco fa: https://streamable.com/4ixvo2

                        Commenta


                          Queste non sono per niente male
                          Winners are simply willing to do what losers won't.




                          Commenta


                            Aspetta lore.

                            Commenta


                              Sicuramente ti dirà che devi allargare un pochino la presa e devi guardare la sbarra.
                              Winners are simply willing to do what losers won't.




                              Commenta


                                Se lo dice rido fino a domani, dato che la presa è neutra e la sbarra ha solo quella larghezza per quel tipo di presa. Nella presa prona le tengo fino a sfiorare coi mignoli la cornice della porta, quindi al massimo possibile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎