Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    No ma in generale nel bb le esecuzioni fanno controllate...
    Esplosivita ok ma deve cmq essere un esplosivita controllata...
    E un cosa difficile da spiegare a parole
    Vero, col tempo l'ho capita questa cosa. E sicuramente devo ancora capirla del tutto.

    Commenta


      PUSH 2

      Spinte panca piana manubri (rest 120")

      9 @ 28 kg
      8 @ 28 kg
      5 @ 28 kg
      5 @ 28 kg

      Spinte panca declinata bilanciere (12-10-8-6 stripping ultimo) (rest 90")

      10 @ 56 kg
      8 @ 56 kg
      7 @ 56 kg
      6 @ 56 kg

      Croci panca inclinata 30° (rest 60")
      18 @ 12 kg
      11 @ 16 kg
      8 @ 16 kg
      8 @ 16 kg

      Military press bilanciere (rest 120")

      6 @ 30 kg
      8 @ 26 kg
      8 @ 26 kg
      8 @ 26 kg

      Arnold press ss Six ways (rest 90"()

      8 @ 12 kg + 8 @ 2 kg
      8 @ 12 kg + 8 @ 2 kg
      7 @ 12 kg + 7 @ 2 kg
      6 @ 12 kg + 6 @ 2 kg

      Panca piana presa stretta (rest 90")

      12 @ 36 kg
      11 @ 36 kg
      10 @ 36 kg
      9 @ 36 kg

      Dip tra due panche (rest 60")

      13 @ 32 kg
      10 @ 32 kg
      10 @ 32 kg

      Durata allenamento: 80'


      Allenamento lunghissimo.

      Ho sbagliato il carico nel piramidale, sono partito troppo alto; devo scalare la prossima volta. E mi sono pure scordato lo stripping.

      Nelle croci avevate ragione, sono stato attento alle scapole e a non intra-extra ruotare l'omero e sono molto meglio; l'errore che facevo era pensare a scendere sempre parallelamente al pavimento, cosa che va bene solo se le faccio su panca piana, non su inclinata o declinata dove - correggetemi se sbaglio - devo scendere parallelamente al busto.


      Dischi ascoltati:
      Ulcerate "Stare Into Death And Be Still"

      Commenta


        Forse è meglio se torni dalla maestra a farti rispiegare i concetti di :
        Verticale
        Orizzontale
        Parallelo
        Perpendicolare

        Cmq, il movimento deve essere sempre su un piano perpendicolare al pavimento (che è orizzontale), quindi verticale. Indipendentemente da come il busto è posizionato.
        Last edited by LoreFéanor; 24-09-2020, 10:46:57.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          PUSH 2

          Spinte panca piana manubri (rest 120")

          9 @ 28 kg
          8 @ 28 kg
          5 @ 28 kg
          5 @ 28 kg

          Spinte panca declinata bilanciere (12-10-8-6 stripping ultimo) (rest 90")

          10 @ 56 kg
          8 @ 56 kg
          7 @ 56 kg
          6 @ 56 kg

          Croci panca inclinata 30° (rest 60")
          18 @ 12 kg
          11 @ 16 kg
          8 @ 16 kg
          8 @ 16 kg

          Military press bilanciere (rest 120")

          6 @ 30 kg
          8 @ 26 kg
          8 @ 26 kg
          8 @ 26 kg

          Arnold press ss Six ways (rest 90"()

          8 @ 12 kg + 8 @ 2 kg
          8 @ 12 kg + 8 @ 2 kg
          7 @ 12 kg + 7 @ 2 kg
          6 @ 12 kg + 6 @ 2 kg

          Panca piana presa stretta (rest 90")

          12 @ 36 kg
          11 @ 36 kg
          10 @ 36 kg
          9 @ 36 kg

          Dip tra due panche (rest 60")

          13 @ 32 kg
          10 @ 32 kg
          10 @ 32 kg

          Durata allenamento: 80'


          Allenamento lunghissimo.

          Ho sbagliato il carico nel piramidale, sono partito troppo alto; devo scalare la prossima volta. E mi sono pure scordato lo stripping.

          Nelle croci avevate ragione, sono stato attento alle scapole e a non intra-extra ruotare l'omero e sono molto meglio; l'errore che facevo era pensare a scendere sempre parallelamente al pavimento, cosa che va bene solo se le faccio su panca piana, non su inclinata o declinata dove - correggetemi se sbaglio - devo scendere parallelamente al busto.


          Dischi ascoltati:
          Ulcerate "Stare Into Death And Be Still"
          Azzzzz bella lunga la scheda..
          Io dopo 40 minuti sono già da buttare XD

          Commenta


            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Forse è meglio se torni dalla maestra a farti rispiegare i concetti di :
            Verticale
            Orizzontale
            Parallelo
            Perpendicolare

            Cmq, il movimento deve essere sempre su un piano perpendicolare al pavimento (che è orizzontale), quindi verticale. Indipendentemente da come il busto è posizionato.
            Sì, volevo dire perpendicolare. Comunque scusa eh, ma se sono col busto inclinato e scendo perpendicolarmente al pavimento, per forza ho intra e extra rotazione dell'omero.

            Commenta


              Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
              Azzzzz bella lunga la scheda..
              Io dopo 40 minuti sono già da buttare XD
              Il numero di serie è lo stesso della scheda precedente, che finivo in circa un'ora. In questa ci sono recuperi più lunghi tra le serie e soprattutto tra gli esercizi, perché per alcuni devo spostare panca e rack e ci metto un botto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Il numero di serie è lo stesso della scheda precedente, che finivo in circa un'ora. In questa ci sono recuperi più lunghi tra le serie e soprattutto tra gli esercizi, perché per alcuni devo spostare panca e rack e ci metto un botto.
                Sisì beh ovvio poi comunque sono 3 gruppi muscolari è normale che duri molto di più

                Commenta


                  Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                  Sisì beh ovvio poi comunque sono 3 gruppi muscolari è normale che duri molto di più
                  L'unico problema di tempi come quelli è che a metà già sono svogliato. Non è un fatto di forza, ma proprio di voglia; invece in 50 minuti secondo me sei sempre fresco e hai voglia fino in fondo.

                  Commenta


                    Perché Arnold press dopo military?
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      L'unico problema di tempi come quelli è che a metà già sono svogliato. Non è un fatto di forza, ma proprio di voglia; invece in 50 minuti secondo me sei sempre fresco e hai voglia fino in fondo.
                      Infatti è quello che ti consiglio.
                      Personalmente in 40 minuti dai il massimo e puoi dare tutto..
                      Questo comporta che devi alzare la frequenza di Allenamento ovviamente

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                        Perché Arnold press dopo military?
                        Perché ti sembra strano? L'ho sempre fatto dopo.

                        Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                        Infatti è quello che ti consiglio.
                        Personalmente in 40 minuti dai il massimo e puoi dare tutto..
                        Questo comporta che devi alzare la frequenza di Allenamento ovviamente
                        40 minuti una push-pull come fai a farla? Avrebbe un volume ridicolo o tutto a carichi e recuperi bassissimi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                          Perché Arnold press dopo military?
                          È un ex più di cesellatura, ci sta di farlo dopo un fondamentale pesante. Il military lo fai sempre da seduto per via dell'ernia? Però mi pare che lo facessi con schienale a 90, se vuoi scaricare la schiena un minimo di inclinazione ci vuole, io la faccio sempre a 75° con i manubri su panca

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Sì, volevo dire perpendicolare. Comunque scusa eh, ma se sono col busto inclinato e scendo perpendicolarmente al pavimento, per forza ho intra e extra rotazione dell'omero.
                            Non ti seguo sinceramente... bo io provo a entrare nel dettaglio ragionando 2 minuti.
                            La rotazione dellomero puo essere indipendente dalla traiettoria dei manubri. La traiettoria sarebbe il dicorso perpendicolare, orizzontale, bla bla... in cui lintra/extra rotazione farebbe confusione e c'entrerebbe poco

                            Fissata linclinazione della panca (quindi la posizione del busto) a mio parere lomero va sistemato di modo che il gomito sia sempre posto in condizioni di lavorare verticalmente.
                            Durante lesercizio lomero non deve ruotare sul suo asse longitudinale altrimenti vi sono sbalzi di tensione sul bicipite e company, cosi come sulle spalle, che si portano dietro la necessità di un maggior controllo coordinativo e conseguentemente limitano le possibilita di imprimere focus sul target.

                            Sull inclinata va tenuto leggermente extraruotato, sulla pjana neutro, sulla declinata leggermente intraruotato. Questo appunto per dare la possibilita a gomito e polsi di lavorare 'in linea'. Ma durante lesercizio ripeto lomero non deve ruotare.

                            Commenta


                              Ma ste regole dove cazz0 le trovi??
                              Ma dove sta scritto che l'omero deve stare fermo?
                              Io stesso in spinte manubri e soprattutto croci extraruoto leggermente durante il movimento..
                              Sento meglio i muscolo cosi... E tantissimi bber fanno questa cosa.
                              Che pippe e regole assurde madonna... Ma ognuno si allena come gli pare e come meglio sente lavorare!
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Penso che se non si sa gia come funziona a leggerla cosi non si capisca nulla :/

                                Consiglio come consigliai per le laterali mesi e mesi fa di mettersici con poco peso e procedendo molto lentamente fare passo passo mente locale su quel che sta succedendo alle articolazioni, ai muscoli, ai tendini

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎