Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alzate laterali manubrio su panca inclinata 4x12 @7 kg → Bene

    Alzate laterali seduto (esplosive) 5x8/8/10/10/10+max @12/12/10/10/10 kg + 6 kg (23 rep) + 4 kg (25) → Molto bene, posso aumentare

    Lento manubri seduto SS alzate 90° 4x12+12 @10 kg + 10 kg → Bene, ma non avendo aumentato il carico ho aggiunto una serie di lento

    Tirate al mento 4x12 @28 kg → Bene, aumento

    Spinte panca 30° manubri SS trazioni presa neutra 5x12+12 @14 kg + bw (12-12-12-11-10) → Ho aumentato di 1 trazione.

    Durata allenamento: 55 minuti.

    Sono soddisfatto.


    Dischi ascoltati:
    Svartidauði "Flesh cathedral" → Meraviglia

    Commenta


      Situazione odierna:




      free photo hosting
      Last edited by chiurlo; 13-12-2019, 13:52:15.

      Commenta


        Ottimo, bravo chiurlo ..prima del natale polasso a trovarti in negozio
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Ottimo, bravo chiurlo ..prima del natale polasso a trovarti in negozio
          Ahahahahah! Vorrei sapere chi ha messo in giro questa cazzata che ho un negozio di dischi. Anche perché a quest'ora sarei sotto un ponte.

          Commenta


            Bhe il vinile vende
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Croci panca 30° 4x12 ultima serie in stripping @18 kg + 16 kg (8 rep) + 12 kg (12) + 8 kg (25) → Bene

              Panca inclinata 45° bilanciere 5x8/8/10/10/10 @42-42-38-38-38 (9 rep) → Fanc.ulo, cedo sempre sull'ultima

              Spinte manubri piana SS DIP presa larga (sovraccarico) 4x12+max @18 kg + 12 kg (8-5-4-3) → Ho aumentato il carico sulle spinte (a cedimento sull'ultima rep dell'ultima serie), di conseguenza ho fatto meno dip

              Pullover manubrio braccia tese 3x15 @24 kg → Posso aumentare

              French Press EZ 4x10 @26 kg → Ok

              Kick-Back 4x10/10/12/12 @12-12-10-10 → Posso aumentare.

              Durata allenamento: 55'

              Abbastanza soddisfatto. L'allenamento è durato 5 minuti meno delle altre volte. Non male.
              Ho iniziato oggi l'ultima settimana, la prossima scarico passivo perché vado 4 giorni a Praga.

              Peso di oggi: 67 kg (iper che più leggera di così non si può, ho preso mezzo 800 g in un mese).

              Commenta


                Ho una domanda da porre:

                La settimana scorsa la superserie del petto l'ho fatta così:

                Spinte manubri piana SS DIP presa larga (sovraccarico) 4x12+max @16 kg + 12 kg (10-8-5-4)

                Oggi così:

                Spinte manubri piana SS DIP presa larga (sovraccarico) 4x12+max @18 kg + 12 kg (8-5-4-3)

                Ai fini ipertrofici è uguale, meglio o peggio?

                Commenta


                  Bravo ha Chiurlo


                  In termini ipertrofici in un singolo workout e’ irrilevante una cosa onl’altra.
                  Fai come ti trovi meglio fin quando vedi che migliori, sul medio termine almeno, poi cambia.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Bravo ha Chiurlo


                    In termini ipertrofici in un singolo workout e’ irrilevante una cosa onl’altra.
                    Fai come ti trovi meglio fin quando vedi che migliori, sul medio termine almeno, poi cambia.
                    Grazie Sly. Quello è un discorso che mi ha sempre intrigato, perché sappiamo bene tutti quali siano i parametri allenanti, e ciò che importa è la progressione di qualcuno di questi. Sarebbe interessante capire quanto ognuno influisca sull'ipertrofia, non tanto per fare allenamenti "scientifici", giusto per capire il funzionamento. Mi viene da pensare che tra intensità, volume e densità, quello che influisce meno sia la densità, anche perché più di un tot, se i recuperi sono troppo brevi, poi vai a fare serie lunghe. Chissà se esiste un grafico che metta in relazione tutto.

                    Commenta


                      Ahaha che spettacolo, per l'appunto sta venendo fuori la stessa identica discussione nel thread del Project Bodybuilding in "Allenamento".

                      Commenta


                        I lavori a fatica cumulativa li impiegai, una dozzina e piu’ anni fa.
                        Mai piu’ provati, son cresciuto esprimendo il massimo da ogni serie allenandomi a giorni alterni, variando spesso esercizi e range di reps.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Le variabili sono sostanzialmente 4: volume, intensita' di carico, intensita' percepita e densita'. La densita' non ha molto impatto sull'ipertrofia. Fissata una certa soglia di intensita' percepita, il tutto si riduce a giocare con volume e intensita' di carico.
                          Mi autoquoto.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Mi autoquoto.
                            Sì, che poi è quello che ho detto io. Sarebbe però appunto interessante capire tra intensità e volume quali sono gli andamenti. Sono s.eghe mentali eh, sia chiaro, pura curiosità.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Sì, che poi è quello che ho detto io. Sarebbe però appunto interessante capire tra intensità e volume quali sono gli andamenti. Sono s.eghe mentali eh, sia chiaro, pura curiosità.
                              L'ho gia' detto altre volte...punta sulla variabile in cui sei piu' scarso. Dopo tot tempo sarai diventato piu' bravo e tornerai all'altra variabile. Reggi alti volumi ma no hai carichi degni di nota? Fai 2-3 mesi puntanto sulla forza. Hai buoni carichi, ma non sopporti alti volumi? Dacci dentro col volume.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                L'ho gia' detto altre volte...punta sulla variabile in cui sei piu' scarso. Dopo tot tempo sarai diventato piu' bravo e tornerai all'altra variabile. Reggi alti volumi ma no hai carichi degni di nota? Fai 2-3 mesi puntanto sulla forza. Hai buoni carichi, ma non sopporti alti volumi? Dacci dentro col volume.
                                Chiaro, ma non parlavo di questo. Volevo sapere se esistono studi per dare un approccio più scientifico alla cosa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎