Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Quelli fatti col petto sulla panca e con 2 manubri no, affatto. Quello singolo col ginocchio in appoggio su panca piana boh, non l'ho più riprovato da quando mi è venuta l'ernia.
    se te la senti provalo...
    l'unica cosa magari alza lo schienale a 30°, non tenere proprio la panca piana...in questo modo dovresti scaricare un pelo meno la lombare...
    cmq se ti appoggi bene, tra ginocchio e polso che si prendono il carico non dovresti avere problemi, però evita movimenti di torsione del busto, insomma stai dritto immobile e muovi "solo" il gomito e scapola
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      se te la senti provalo...
      l'unica cosa magari alza lo schienale a 30°, non tenere proprio la panca piana...in questo modo dovresti scaricare un pelo meno la lombare...
      cmq se ti appoggi bene, tra ginocchio e polso che si prendono il carico non dovresti avere problemi, però evita movimenti di torsione del busto, insomma stai dritto immobile e muovi "solo" il gomito e scapola
      Anche il fisioterapista mi disse di farlo inclinando lo schienale. Proverò a farlo, poi se vedo che mi fa male smetto. D'altronde feci così pure col t-bar, provai, vidi che non era il caso e smisi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Anche il fisioterapista mi disse di farlo inclinando lo schienale. Proverò a farlo, poi se vedo che mi fa male smetto. D'altronde feci così pure col t-bar, provai, vidi che non era il caso e smisi.
        Usa il l anal Lube della mkknutriscion
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Aspetto collaborazione, così lo prendo gratis.

          Commenta


            Se puoi fare pochi esercizi...facci tante serie. Alla fine, ok la varieta' e gli angoli di lavoro, ma i movimenti sono quelli.
            Puoi cmq usare lo stesso esercizio per scopi diversi, adattando l'esecuzione e utilizzando tecniche varie, fermi e roba cosi'.
            Last edited by robybaggio10; 28-09-2020, 18:22:56.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Se puoi fare pochi esercizi...facci tante serie. Alla fine, ok la varieta' e gli angoli di lavoro, ma i movimenti sono quelli.
              Puoi cmq usare lo stesso esercizio per scopi diversi, adattando l'esecuzione e utilizzando tecniche varie, fermi e roba cosi'.
              quoto
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Anche il fisioterapista mi disse di farlo inclinando lo schienale. Proverò a farlo, poi se vedo che mi fa male smetto. D'altronde feci così pure col t-bar, provai, vidi che non era il caso e smisi.
                Ma veramente in orizzontale la schiena è scarica... con angolo aggiungi un po di compressione, ma va bene che con angoli fino a 45° cambia poco... più che altro io nn riesco a respirare con pesi consistenti e il petto in appoggio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Se puoi fare pochi esercizi...facci tante serie. Alla fine, ok la varieta' e gli angoli di lavoro, ma i movimenti sono quelli.
                  Puoi cmq usare lo stesso esercizio per scopi diversi, adattando l'esecuzione e utilizzando tecniche varie, fermi e roba cosi'.
                  Che poi è quello che facevo nella scorsa scheda.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Ma veramente in orizzontale la schiena è scarica... con angolo aggiungi un po di compressione, ma va bene che con angoli fino a 45° cambia poco... più che altro io nn riesco a respirare con pesi consistenti e il petto in appoggio
                    Non è solo un fatto di schiena scarica. Tu devi immaginarti come se fossi un tronco unico, zero mobile, con uno spillo continuo che mi buca la parte alta del culo, a sinistra. Se mi metto a pecora come per il rematore, nel tirare su il carico, con la mia rigidità, vado comunque a stimolare zone sensibili (non l'ano).

                    Ripeto, magari boh, non mi dà noia, ma devo provare.

                    Commenta


                      Considerando che state parlando del mio sistema di allenamento,HIV system Italia su Instagram, mi permetto di dire una cosa:

                      Considerando che stiamo parlando di push, pull,legs, il volume totale della sessione è abbastanza alto, quindi è abbastanza intuitivo che il numero di esercizi è buona cosa diminuirlo, perché se dobbiamo fare 4 set, risparmiamo più tempo ed energia a farlo su un esercizio che su due.

                      La logica di base con cui personalmente ho iniziato la programmazione è stata:
                      -3/4 esercizi per ogni muscolo grande, tranne che per i femorali perché in questo caso 2
                      -1 esercizio per ogni fascio della spalla e trapezio
                      -2 esercizi per le braccia, perché su di me 1 è troppo poco

                      Ora se io personalmente se decido di fare 4 esercizi per i muscoli grandi,1 di questo deve essere un qualcosa di veloce e abbatsanza pratico, ad esempio sui quad aggiungerò come quarto un sissy squat, sul petto delle dips e sul dorso sto facendo un semplice pull down a braccia tese.

                      Poi nello specifico per quanto riguarda il back è strutturato così:
                      -1 esercizio unilaterale con focus gran dorsale
                      -2 esercizio focus gran dorsale
                      -3 esercizio focus adduttori scapolari
                      -4 esercizio focus sullo Stretch come appunto un pulldown

                      Poi io faccio due rotazioni, in base alla rotazione scelgo quale esercizio è di tirata verticale e quale orizzontale,mantenendo sempre questo ordine però

                      Per il petto :
                      -1 esercizio di "forza" orizzontale o incinato
                      -2 esercizio orizzontale/inclinato, qui l'inclinazione la scelgo in base a quale scelgo nell'esercizio prima
                      -3 esercizio Dips
                      -4 esercizio delle croci

                      Anche qui cambia l'ordine degli esercizi in base alla rotazione, ma la struttura è sempre quella

                      Quad:
                      -1 esercizio accosciata/pressa
                      -2 esercizio accosciata/pressa, in base a ciò che ho scelto prima
                      -3 leg Ext
                      -4 esercizio di Stretch sissy squat
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                        Considerando che state parlando del mio sistema di allenamento,HIV system Italia su Instagram, mi permetto di dire una cosa:

                        Considerando che stiamo parlando di push, pull,legs, il volume totale della sessione è abbastanza alto, quindi è abbastanza intuitivo che il numero di esercizi è buona cosa diminuirlo, perché se dobbiamo fare 4 set, risparmiamo più tempo ed energia a farlo su un esercizio che su due.

                        La logica di base con cui personalmente ho iniziato la programmazione è stata:
                        -3/4 esercizi per ogni muscolo grande, tranne che per i femorali perché in questo caso 2
                        -1 esercizio per ogni fascio della spalla e trapezio
                        -2 esercizi per le braccia, perché su di me 1 è troppo poco

                        Ora se io personalmente se decido di fare 4 esercizi per i muscoli grandi,1 di questo deve essere un qualcosa di veloce e abbatsanza pratico, ad esempio sui quad aggiungerò come quarto un sissy squat, sul petto delle dips e sul dorso sto facendo un semplice pull down a braccia tese.

                        Poi nello specifico per quanto riguarda il back è strutturato così:
                        -1 esercizio unilaterale con focus gran dorsale
                        -2 esercizio focus gran dorsale
                        -3 esercizio focus adduttori scapolari
                        -4 esercizio focus sullo Stretch come appunto un pulldown

                        Poi io faccio due rotazioni, in base alla rotazione scelgo quale esercizio è di tirata verticale e quale orizzontale,mantenendo sempre questo ordine però

                        Per il petto :
                        -1 esercizio di "forza" orizzontale o incinato
                        -2 esercizio orizzontale/inclinato, qui l'inclinazione la scelgo in base a quale scelgo nell'esercizio prima
                        -3 esercizio Dips
                        -4 esercizio delle croci

                        Anche qui cambia l'ordine degli esercizi in base alla rotazione, ma la struttura è sempre quella

                        Quad:
                        -1 esercizio accosciata/pressa
                        -2 esercizio accosciata/pressa, in base a ciò che ho scelto prima
                        -3 leg Ext
                        -4 esercizio di Stretch sissy squat
                        Sei sulla buona strada per diventare peggio di Feanor.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Sei sulla buona strada per diventare peggio di Feanor.
                          credo siano tutti cosi...sono i video su iutubbbe credo, hanno preso il controllo del loro cervello :/
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Visor sei un pro / preparatore ? Altrimenti ti direi di spingere pensare alla fig a
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Anche il fisioterapista mi disse di farlo inclinando lo schienale. Proverò a farlo, poi se vedo che mi fa male smetto. D'altronde feci così pure col t-bar, provai, vidi che non era il caso e smisi.
                              Se riesci a farlo senza dolori secondo me ti piacerà tanto, soprattutto se lo fai per il gran dorsale, che da quello che ricordo è quello che vorresti, David passami il termine, martellare.

                              Quindi invece che una semplice tirata verso l'alto, diventa una specie di movimento basculante, in cui porti il manubrio verso le anche,e non verso lo sterno ,con l'omero il più vicino possibile al busto,
                              e alla fine della concentrica, cerchi di strizzare il dorso deprimendo la spalla il più possibile e magari facendo una lievissima torsione del busto, anche se forse nel tuo caso non conviene.

                              Io così sugli esercizi unilaterale sento un botto il dorso soprattutto la parte bassa.
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Visor sei un pro / preparatore ? Altrimenti ti direi di spingere pensare alla fig a
                                Oggi ho preparato la tisana per la mia ragazza, vale lo stesso?
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎