Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Skullcrusher e french press non sono praticamente la stessa cosa? Comunque uno dei due (non so quale sia di preciso) lo faccio nel push 1.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Skullcrusher e french press non sono praticamente la stessa cosa? Comunque uno dei due (non so quale sia di preciso) lo faccio nel push 1.
      ***** mai sai leggere ?

      Il primo devi farlo tirandoti il bilanciere sulla testa e il set finisce quando arriva l'ambulanza.

      Il secondo devi trovare un francese e pressarlo di mazzate, il set finisce quando arrivano gli sbirri
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Skullcrusher e french press non sono praticamente la stessa cosa? Comunque uno dei due (non so quale sia di preciso) lo faccio nel push 1.
        diciamo che lo spaccateschi sta alla french press come la panca piana sta alla military

        Commenta


          Se non erro lo skullcrusher consiste nel portare il bilanciere all'altezza del cranio, il french Press invece a portarlo più avanti e dietro la testa, giusto ?

          Nel secondo quindi c'è uno stiramento maggiore del capolungo per via della flessione di spalla maggiore ?
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Chiurlo datti al curling
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
              Se non erro lo skullcrusher consiste nel portare il bilanciere all'altezza del cranio, il french Press invece a portarlo più avanti e dietro la testa, giusto ?

              Nel secondo quindi c'è uno stiramento maggiore del capolungo per via della flessione di spalla maggiore ?
              cambia semplicemente l'angolo tra busto e braccia... per il resto è giusto, nella french press (cioè braccio sopra la testa) il tricipite parte da posizione di massimo allungamento, un po' come i curl su panca inclinata per i bicipiti. Infatti ho molto più frequentemente DOMS ai trici quando faccio la french, rari o meno accentuati quando faccio gli altri ex

              Quindi visto che chiurlo è un feticista dei DOMS gli consiglio caldamente la french press

              Commenta


                Ho sempre fatto lo skullcrusher e l'ho sempre chiamato french press.

                Commenta


                  Lo skull stai attento chiurlo che sui gomiti è bastardo.. Se hai problemi e fastidio prediligi la french (allunga pure meglio)
                  Last edited by circoloco; 18-10-2020, 13:00:31.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Lo skull stai attento chiurlo che sui gomiti e bastardo.. Se hai problemi e fastidio prediligi la french (allunga pure meglio)
                    Sì infatti meglio la ez bar con lo skull
                    Anche per la panca stretta nn sarebbe una cattiva idea

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Lo skull stai attento chiurlo che sui gomiti è bastardo.. Se hai problemi e fastidio prediligi la french (allunga pure meglio)
                      Infatti l'ho tolto per mesi, quando mi faceva male il gomito. Ora fortunatamente non mi dà fastidio, lo faccio con il bilanciere ez.

                      Commenta


                        C'è EZ e EZ: alcuni hanno le "pieghe centrali" a 45gradi mentre altri a meno di 20gradi quindi per forza di cose, negli EZ più "dritti" i gomiti soffrono di più.
                        C'è poi da dire che molti fanno una french press che è un ibrido tra il pullover con il bilanciere e la vera french press per i tricipiti. A quel punto meglio ridurre i carichi e fare la versione da seduto

                        Commenta


                          Ho quello che vedi al minuto 0:25

                          Commenta


                            OK, ma nel french press le mani le tieni nella parte più centrale del bilanciere immagino, e li è abbastanza "dritto". quindi i gomiti, se ci vai pesante, soffrono abbastanza. A quel punto, se hai fastidi, meglio la versione con i manubri come al minuto 1'10" del tuo video

                            Commenta


                              No no, le tengo sempre dove le tengo nel video, non nella parte centrale.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
                                C'è EZ e EZ: alcuni hanno le "pieghe centrali" a 45gradi mentre altri a meno di 20gradi quindi per forza di cose, negli EZ più "dritti" i gomiti soffrono di più.
                                C'è poi da dire che molti fanno una french press che è un ibrido tra il pullover con il bilanciere e la vera french press per i tricipiti. A quel punto meglio ridurre i carichi e fare la versione da seduto
                                però all'aumentare dell'angolo diventa anche più difficile mantenere la presa. C'è anche il bilancere per gli hammer curl con le prese parallele, c'ho provato una volta a farle con quello e dovevo stringere troppo la presa perdendo il focus dell'esercizio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎