Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    scusa ma cedimento non è quando non ti esce l'ultima rep? Cioè se dici 4 serie da 10 colpi a cedimento vuol dire che in tutte e 4 hai ceduto all'11esima?
    Ma che cazz0 hai scritto?
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Perché undicesima? Il cedimento è quando non ne puoi fare un'altra, no?
      Se io faccio 10 rep, e la decima la chiudo cacandomi addosso e tremando, per me quello è il cedimento.
      Il cedimento é quando l'inclinazione terrestre gravitazionale equivale al quadrato dell' angolo equilatero ellissoidale della gaussiana rapportata alle linee di forza dello sfintere anale...
      Il tutto diviso 2
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Ma che cazz0 hai scritto?
        Che ne hai fatte 10 e nel tentativo di fare l'11esima hai ceduto, cioè nn sei riuscito a chiudere il rom in eccentrica. Per me questo vuol dire cedere dopo 10 colpi, ma forse te lo intendi diversamente



        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Perché undicesima? Il cedimento è quando non ne puoi fare un'altra, no?
        Se io faccio 10 rep, e la decima la chiudo cacandomi addosso e tremando, per me quello è il cedimento.
        E va beh ma così nn saprai mai se avresti ceduto veramente alla successiva.
        Last edited by Maverick87; 17-03-2021, 00:40:18.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Che ne hai fatte 10 e nel tentativo di fare l'11esima hai ceduto, cioè nn sei riuscito a chiudere il rom in eccentrica. Per me questo vuol dire cedere dopo 10 colpi, ma forse te lo intendi diversamente
          Citriolo pala con fuliggine e piumino nel frigo.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Che ne hai fatte 10 e nel tentativo di fare l'11esima hai ceduto, cioè nn sei riuscito a chiudere il rom in eccentrica. Per me questo vuol dire cedere dopo 10 colpi, ma forse te lo intendi diversamente





            E va beh ma così nn saprai mai se avresti ceduto veramente alla successiva.
            Se uno ha esperienza lo sa che la successiva non la chiude. Molte volte ho provato a farla lo stesso...e non l'ho MAI chiusa.
            Ovviamente si parla di esercizi come panca e squat. Logico che con una chest press o con i manubri non ti costa nulla provare un'altra rep...anche se sai che non la chiuderai mai.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              E va beh ma così nn saprai mai se avresti ceduto veramente alla successiva.
              Dai, basta un minimo di esperienza per capire quando non riesci. Se, come ho detto, chiudi una rep tremando e cacandoti addosso, la successiva non riesci a chiuderla.
              E preferisco non provarci, perché sprecherei energie inutilmente, quindi diventa solo controproducente.

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Se uno ha esperienza lo sa che la successiva non la chiude. Molte volte ho provato a farla lo stesso...e non l'ho MAI chiusa.
                Ovviamente si parla di esercizi come panca e squat. Logico che con una chest press o con i manubri non ti costa nulla provare un'altra rep...anche se sai che non la chiuderai mai.
                Se avessi una chest press, non solo proverei, ma andrei comunque avanti riducendo il rom ad un accenno di movimento. Cosa che faccio anche adesso quando sono in vena con ex fattibili.
                Anche nell'ultimo landmine press di cui ho postato video, le ultime reps sono parziali, mi pare siano 3 che non vengono chiuse.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Se avessi una chest press, non solo proverei, ma andrei comunque avanti riducendo il rom ad un accenno di movimento. Cosa che faccio anche adesso quando sono in vena con ex fattibili.
                  Anche nell'ultimo landmine press di cui ho postato video, le ultime reps sono parziali, mi pare siano 3 che non vengono chiuse.
                  Certo certo...pure io uso spesso le parziali alla fine di una serie...e poi anche una bella isometria.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Certo certo...pure io uso spesso le parziali alla fine di una serie...e poi anche una bella isometria.
                    E poi qualcosa fa crack...
                    sigpic

                    Commenta


                      70,2 kg.


                      B2 - 17/03/21

                      Trazioni presa prona sovraccarico 6x6 (rest 120")

                      6 @ 20 kg
                      6 @ 20 kg
                      6 @ 20 kg
                      6 @ 20 kg
                      6 @ 20 kg
                      5 @ 20 kg

                      Seal row bilanciere 5x10 (rest 90")

                      13 @ 52 kg
                      12 @ 52 kg
                      11 @ 52 kg
                      10 @ 52 kg
                      10 @ 52 kg

                      Rematore manubri panca 30° 5x10 (rest 60")

                      12 @ 28 kg
                      10 @ 28 kg
                      10 @ 28 kg
                      10 @ 28 kg
                      8 @ 28 kg

                      Facepull corda SS Croci inverse panca 20° 4x10 (rest 60")

                      12 @ 26 kg + 12 @ 6 kg
                      12 @ 26 kg + 12 @ 6 kg
                      12 @ 26 kg + 12 @ 6 kg
                      12 @ 26 kg + 12 @ 6 kg

                      Curl bilanciere ez 4x10 (rest 60")

                      12 @ 36 kg
                      11 @ 36 kg
                      10 @ 36 kg
                      8 @ 36 kg

                      Curl a martello panca 60° 4x10 (rest 60")

                      12 @ 14 kg
                      11 @ 14 kg
                      10 @ 14 kg
                      10 @ 14 kg



                      La prossima aumento di 4 kg il seal row, 2 kg il facepull (che già avevo aumentato di 2) e 1 croci inverse e curl martello (che già avevo aumentato di 1).

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Se io faccio 10 rep, e la decima la chiudo cacandomi addosso e tremando, per me quello è il cedimento.
                        Sì ma dopo la decima chiusa cacandoti addosso e tremando non è finita lì , altrimenti stai solo ipotizzando che quello sia cedimento.
                        Cioè , magari con un fucile puntato alla testa te ne uscivano altre due.

                        Commenta


                          è una cosa che secondo me vale molto per le alte/altissime ripetizioni

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Sì ma dopo la decima chiusa cacandoti addosso e tremando non è finita lì , altrimenti stai solo ipotizzando che quello sia cedimento.
                            Cioè , magari con un fucile puntato alla testa te ne uscivano altre due.
                            No.
                            Se sei esperto non ne hai più, la fai ma come ho già detto la faresti di inerzia dandoti colpi di reni e attivando muscoli che non c'entrano un cazz0 con quello che é il tuo target
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Sì ma dopo la decima chiusa cacandoti addosso e tremando non è finita lì , altrimenti stai solo ipotizzando che quello sia cedimento.
                              Cioè , magari con un fucile puntato alla testa te ne uscivano altre due.
                              Ma il fucile puntato non ce l'ho, quindi non ha senso. Ripeto, lo so quando non me ne escono più, a che serve provarci e bloccarmi dopo 2 cm di rom? A perdere solo energie che potrebbero servirmi per fare magari una rep in più alla serie successiva.

                              E non solo. Prendi come esempio i curl col bilanciere che ho fatto poco fa:

                              nella prima serie ho fatto 12 rep; la dodicesima l'ho chiusa faticando, ma se avessi voluto avrei fatto anche la tredicesima, magari con leggero cheating sulla parte finale. Non l'ho fatto perché, essendo la prima serie, alla seconda poi non avrei fatto 11 rep come invece ho fatto, ne sarebbero uscite 10. Quindi secondo me è un fatto di gestione delle risorse, che non vuol dire lavorare a buffer, ma capire quando morirci sotto e quando no.

                              Chi ha detto che è meglio farle tutte a cedimento muscolare invece che cacarsi meno addosso ma facendo più rep?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                No.
                                Se sei esperto non ne hai più, la fai ma come ho già detto la faresti di inerzia dandoti colpi di reni e attivando muscoli che non c'entrano un cazz0 con quello che é il tuo target
                                In teoria quindi è cedimento tecnico alla fine

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎