Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Io ho detto di no ad aumentare la frequenza, mica a tutto. Solo in questi mesi sono passato da allenamenti da 40 minuti a quelli attuali di 70-80 minuti, facendo tutto a cedimento.
    3 wo possono bastare se hai una capacità di spremerti elevata e se hai buone prestazioni...te ti alleni con carichi bassi e dubito fortemente che un tuo muscolo necessiti di 7 giorni di riposo...per me ti stai sottoallenado da 1 vita..ecco perchè non hai risultati.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Io ho detto di no ad aumentare la frequenza, mica a tutto. Solo in questi mesi sono passato da allenamenti da 40 minuti a quelli attuali di 70-80 minuti, facendo tutto a cedimento.
      I 40 minuti bastano se alzi i carichi di Ghost, altrimenti lascia perdere perché non ci rientri, è impossibile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        3 wo possono bastare se hai una capacità di spremerti elevata e se hai buone prestazioni...te ti alleni con carichi bassi e dubito fortemente che un tuo muscolo necessiti di 7 giorni di riposo...per me ti stai sottoallenado da 1 vita..ecco perchè non hai risultati.
        Ma i carichi bassi sono rispetto alla media di chi si allena quanto me, però per me non sono bassi. Nel senso, io spingo sempre più che posso e cerco di aumentarli, poi se restano bassi non so che fare.

        E poi dipende da cosa, su dip o trazioni non sono bassi, perché lì va bene e sul resto no? Ci sta che sia proprio per questione di mobilità, rigidità, leve o struttura. Boh.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Ma i carichi bassi sono rispetto alla media di chi si allena quanto me, però per me non sono bassi. Nel senso, io spingo sempre più che posso e cerco di aumentarli, poi se restano bassi non so che fare.

          E poi dipende da cosa, su dip o trazioni non sono bassi, perché lì va bene e sul resto no? Ci sta che sia proprio per questione di mobilità, rigidità, leve o struttura. Boh.
          I carichi sono bassi e punto.

          Riesci a passare a wo dove tocchi ogni muscolo ogni 4 o 5 giorni invece che i canonici 7?
          considerando che non fai gambe secondo me ti viene facile...3 o 4 wo a settiamana e sei a cavallo

          ogni wo prova volumi alti, anche 20 set per un totale di 40 set a settimana per muscolo grande e 16 circa per bici, trici (a settimana)...
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            considerando che non fai gambe secondo me ti viene facile...3 o 4 wo a settiamana e sei a cavallo
            Ma infatti

            Per il resto la schiena, spalla, polso come stanno?

            Commenta


              Può essere che se uno non ha raggiunto un livello di forza minimo (che ne so , tipo 1.5 BW di panca , 2 BW squat , etc ..) fare tutto a cedimento non servi a un cazz0 ?
              Ho sempre avuto sto dubbio.

              (panca e squat solo due esempi eh , mi riferisco a qualunque esercizio)

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                I carichi sono bassi e punto.

                Riesci a passare a wo dove tocchi ogni muscolo ogni 4 o 5 giorni invece che i canonici 7?
                considerando che non fai gambe secondo me ti viene facile...3 o 4 wo a settiamana e sei a cavallo

                ogni wo prova volumi alti, anche 20 set per un totale di 40 set a settimana per muscolo grande e 16 circa per bici, trici (a settimana)...
                Feci una simile anni fa, quando - come accennato prima - facevo 4-5 wo a settimana.

                In pratica era una mono pura che però durava 4-5 giorni invece di 7.

                Posso comunque riprovare, devo solo vedere se reggo il volume dato che sarebbero allenamenti molto più lunghi.

                Anzi aspetta, dipende però come impostarlo, perché se ricordi mesi fa ho fatto una cosa simile, però allenare ad esempio le spalle dopo il petto non mi faceva caricare per nulla, le avevo già cotte.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  però allenare ad esempio le spalle dopo il petto non mi faceva caricare per nulla, le avevo già cotte.
                  Anch'io, infatti ho splittato petto-tirata verticale e l'altro giorno rematori-spalle (e braccia)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Ma infatti

                    Per il resto la schiena, spalla, polso come stanno?
                    Polso bene, spalla dà un po' di fastidio a fare certi movimenti ma è un dolore trascurabile e che non aumenta.

                    La schiena beh, la cosa di base c'è sempre, però da quando uso gli anelli non ho più avuto bisogno di fare lo stretching apposito per alleviare il dolore.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Feci una simile anni fa, quando - come accennato prima - facevo 4-5 wo a settimana.

                      In pratica era una mono pura che però durava 4-5 giorni invece di 7.

                      Posso comunque riprovare, devo solo vedere se reggo il volume dato che sarebbero allenamenti molto più lunghi.

                      Anzi aspetta, dipende però come impostarlo, perché se ricordi mesi fa ho fatto una cosa simile, però allenare ad esempio le spalle dopo il petto non mi faceva caricare per nulla, le avevo già cotte.
                      Non hai capito...
                      non devi allenarti 5 giorni a settimana....
                      devi fare ogni muscolo ogni 4 o 5 giorni...

                      tira giù una tabella con queste caratteristiche:
                      -frequenza: ogni 4 o 5 gg
                      -volume: muscoli grandi (petto schiena) 40 set, spalle (30 set), bici e trici (16 set a testa)
                      Quindi per esempio, prima wo di petto fai 20 set e dopo 4 o 5 gg altri 20 set, cosi in 1 week hai fatto 40 set...

                      inserisci i soliti esercizi con cui ti trovi, vai a cedimento, spaccati, vomita e ripeti....
                      ammazzati cosi per 3 mesi e poi vediamo i risultati, ciao.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Non hai capito...
                        non devi allenarti 5 giorni a settimana....
                        devi fare ogni muscolo ogni 4 o 5 giorni...

                        tira giù una tabella con queste caratteristiche:
                        -frequenza: ogni 4 o 5 gg
                        -volume: muscoli grandi (petto schiena) 40 set, spalle (30 set), bici e trici (16 set a testa)
                        Quindi per esempio, prima wo di petto fai 20 set e dopo 4 o 5 gg altri 20 set, cosi in 1 week hai fatto 40 set...

                        inserisci i soliti esercizi con cui ti trovi, vai a cedimento, spaccati, vomita e ripeti....
                        ammazzati cosi per 3 mesi e poi vediamo i risultati, ciao.
                        Sì, avevo capito, ma era per dire che anche in quel caso facevo 40 serie di petto e dorso, proprio perché un microciclo durava 4-5 giorni.

                        Farlo come dici tu, restando su 3 giorni a settimana, non saprei come impostarlo, perché io mi alleno così:

                        Lun mer ven dom mar gio lun mer ven dom mar gio e così via.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Sì, avevo capito, ma era per dire che anche in quel caso facevo 40 serie di petto e dorso, proprio perché un microciclo durava 4-5 giorni.

                          Farlo come dici tu, restando su 3 giorni a settimana, non saprei come impostarlo, perché io mi alleno così:

                          Lun mer ven dom mar gio lun mer ven dom mar gio e così via.
                          scrivimi in che giorni ti puoi allenare in settimana (lunedi, mertedi, off, giovedi, venerdi, off, off per esempio)...ti faccio la tabella e te la invio per messaggio privato..
                          però la fai per 3 mesi filati senza cambiamenti e nulla, ti spacchi il culo e non rompi i coglion1.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            scrivimi in che giorni ti puoi allenare in settimana (lunedi, mertedi, off, giovedi, venerdi, off, off per esempio)...ti faccio la tabella e te la invio per messaggio privato..
                            però la fai per 3 mesi filati senza cambiamenti e nulla, ti spacchi il culo e non rompi i coglion1.
                            Uuuuuh siiii grazie!

                            Lunedì
                            Martedì off
                            Mercoledì
                            Giovedì off
                            Venerdì
                            Sabato off
                            Domenica
                            Lunedì off
                            Martedì
                            Mercoledì off
                            Giovedì
                            Venerdì off
                            Sabato off
                            Domenica off

                            E da lì si riparte all'inizio, quindi col lunedì on.

                            Così all'infinito.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Uuuuuh siiii grazie!

                              Lunedì
                              Martedì off
                              Mercoledì
                              Giovedì off
                              Venerdì
                              Sabato off
                              Domenica
                              Lunedì off
                              Martedì
                              Mercoledì off
                              Giovedì
                              Venerdì off
                              Sabato off
                              Domenica off

                              E da lì si riparte all'inizio, quindi col lunedì on.

                              Così all'infinito.
                              ok...a giorni te la mando per messaggio
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Ops scusate avevo lasciato un ragionamento in sospeso.

                                Dunque riprendo da quel punto: secondo me per quello che stai facendo ora chiurlo secondo me puoi fare qualche miglioramento (indubbiamente) sono della filosofia che i miglioramenti si possono sempre e comunque fare, però con il pacchetto completo di ciò che hai a disposizione il risultato si avvicina a quello che puoi ottenere.

                                Questo lo ipotizzo pensando al fatto che:

                                1) Alleni mezzo corpo e avere metà parte del corpo atrofica è una condizione che ti frega, perché di fatto metà del tuo corpo è carente di muscoli e per come la vedo sicuramente va a impattare sul fatto che accumuli più facilmente adipe quando vai in iper.

                                2) Ti alleni in casa, con quello che hai. Certo, hai un bel po' di cose per allenarti e per variare, però poi ti ritrovi ulteriori restrizioni dovute alla tua ernia che oltre a non permettere l'allenamento delle gambe ti obbliga a non fare alcune alzate per la schiena.
                                A ciò si aggiungono i problemi di mobilità, che di fatto possono dare ulteriori paletti.

                                3) Hai una certà età e hai iniziato tardi, iniziato seriamente ancora più tardi ed è a discrezione di come si giudica il "seriamente".
                                Prima che mi parti sulla difensiva preciso che con il termine "seriamente" non intendo dire che chi non si allena seriamente è un *****ne che non ha voglia di fare le cose, bensì intendo dire che si allena con cognizione di causa, esecuzioni corrette e cazzimma di chi non vuole risparmiarsi neanche una ripetizione.
                                Sul discorso età non ci sto a girare tanto intorno, il corpo ha suoi momenti di migliore forma... solitamente si parte dai 16/17 anni quando si ha il boom della pubertà e si arriva intorno alla metà dei 30, poi il corpo fisiologicamente ha un suo calo.
                                Se avessi voluto vedere veramente il tuo vero potenziale avresti dovuto iniziare anni e anni fa.


                                Detto questo:

                                1) Ciò non significa che "sei arrivato", significa che questa è la base che devi mantenere e migliorare. Chi si adagia e pensa di essere alla sua condizione migliore sicuramente regredisce. Perciò continua ad allenarti, continua a lavorare per migliorare le esecuzioni e portare volta per volta il corpo a cedimento.

                                2) Quando consiglio del lavoro della mobilità non è più un discorso di bodybuilding, ma è un discorso di salute generale e longevità sportiva. Non è che se fai mobilità diventi grosso, però non ti guasta.

                                3) Quando dico che lascerei perdere investimenti su attrezzatura nel breve termine intendo che secondo me non ha senso andare a cercare "maniglie" per la stazione cavi monolaterale costruita di fortuna. Se vuoi fare le cose al next level la strada è un altra.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎